Marantz VP 12 S2: WoW!

Originariamente inviato da Peter
Fermo restando che "dissento con riserva", dato che il Top Audio non era certo la miglior occasione per vedere e giudicare. :p
sono concorde con te il top audio non è di certo la miglior occasione per giudicare ma io ho visto la saletta Barco e ho visto andare questa macchina (Cineversum) e a suo tempo aprii un post qua sul forum in proposito.........e sicuramente spera che quella macchina installata degnamente e tarata a dovere possa fare meglio di così di un bel pò perchè davvero a mio avviso e ripeto soltanto a mio modesto avviso il prodotto era ben lontano come rapporto qualità al prezzo a cui veniva proposto. Bella l'idea barco dell'upgrade del Cineversum, ma la qualità visiva lasciava assolutamente a desiderare con un immagine pixellata dai colori assolutamente impastati e poco definiti....poi è una mia impressione del tutto opinabile. Io sono un tritubista, ma a differenza di tanti seguo con interesse anche il mercato e l'evolversi di altre tecnologie, i CRT per ora sono il max ma DLP ed LCD sono in agguato, per questo non vale la pena precludersi ed osservare sempre tutto. Dei proiettori nella classifica stilata dall'amico Vincenzo io metterei al primo posto il 7200, che ho visto andare prima al Top Audio e poi in saletta dimostrativa in un negozio dalle mie parti. Immagine splendida ben definita ed estremamente luminosa, davvero un ottima macchina che se collegata ad una buona sorgente credo possa dare risultati ottimi. Il Cineversum, come già scritto, per me è un delusione e personalmente lo metto dietro a tante altre macchine, poi forse sono stato sfortunato e non lo mai visto andare al meglio, ma davvero questa macchina mi ha deluso per quello che è stata publicizzata; il Marantz in vece sono curiosissimo di vederlo. Le foto ed i commenti letti sono super interessanti, se abistassi nella zona giuro che andrei volentieri dall'amico Vincenzo a dargli un occhiata (sperando che presto arrivi anche qua dalle mie parti - Parma) che apprezzo sicuramente per l'entusismo nel presentarlo e nel parlarne; e dai commenti da lui scritti in proposito mi sembra di capire anche una grande competenza in materia, merce purtroppo rara (almeno dalle mie parti) tra i rivenditori. Anche perchè noi appassionati (almeno parlo per me) su prodotti di questo tipo oltre vedere la macchina in funzione cerchiamo sempre di avere dal rivenditore una parola in più un commento in più competente su qualche cosa che non sappiamo, il rivenditore che soltanto ti presenta la macchina elenmcando le caratteristiche senza aggiungere niente altro, almeno per me, non fa parte di questo mondo anche perchè se voglio solo sapere di caraatteristiche mi collego a Internet e trovo tutto quello che voglio.....:D :D Quindi un grazie all'amico Vincenzo per i commenti appassionati e competenti.

ciao Marçelo:cool:
 
Memo male...

... che esistono rivenditori che hanno ancora passione e di getto buttano giù una descrizione dell'oggetto provato.
Secondo me il famoso rapporto qualità-prezzo dovrebbe essere inserito se :

A- si trattava di una recensione FORMALE

B- se un cliente chiede il miglior prodotto in rapporto alle proprie finanze o necessità

Francesco


:D :) ;)
 
x Vincenzo

Che bel flame !!!!!

No comment !!

Ma perche' non ci inviti ad una visione ?

Se il tempo e' buono sabato vengo a Palermo se mi rimane tempo ti vengo a trovare, magari solo per un saluto... ihihihi , e per vedere i nuovi gioielli.

Ciao
 
Re: Memo male...

Originariamente inviato da Francesco 75
... che esistono rivenditori che hanno ancora passione e di getto buttano giù una descrizione dell'oggetto provato.
Secondo me il famoso rapporto qualità-prezzo dovrebbe essere inserito se :

A- si trattava di una recensione FORMALE

B- se un cliente chiede il miglior prodotto in rapporto alle proprie finanze o necessità

Francesco


:D :) ;)


SONO PERFETTAMENTE CONCORDE!!!!

Vincenzo ha tutta la mia approvazione!!


Fabio Fiorentino
 
Ultimo reply... poi parlo solo del VDP

Originariamente inviato da Marco Rosanova
Allora, riordiniamo le idee.
Tu dici:

...Non ci avevo fatto caso, è vero, sei socio di Cherubini e di molti altri rivenditori in tutta Italia all'interno della HIFI United: il consorzio di rivenditori che qualche mese fa ha acquisito Marantz Italia...

HiFi United ha una "partecipazione" in Marantz Italy che è di proprietà di Marantz Japan.

...Veramente anche l'altro rivenditore HIFI United di Roma, lo aveva disponibile prima di Natale...

Probabile.

...Prechè, dovrebbe essere dato per scontato che non lo sono?...

Nessuno lo da per scontato, complimenti di nuovo.

...Io ho l'impressione che sembrano polemici solo perchè differiscono dalle idee comuni...

Non condivido il tuo intervento nei tempi della discussione, sono comunque i benvenuti.

...Ed è così polemico e scandaloso se io ti rispondo che, proprio perchè sei un rivenditore, non mi aspetterei da te una informazione sulla qualità abbinata ad un rifiutarsi di parlare del prezzo?
Poi ognuno faccia come vuole e scusate se vado in giro a raddrizzare i quadri! ...

Perchè se scrivo solo che ho fra le mani un nuovo interessante prodotto, a mio parere con un eccezionale standard qualitativo, riservandomi di fare le dovute e precise (sempre personali - io non mi sento per niente un "esperto") considerazioni in un post successivo, devo per forza "fare il rivenditore"?
Se preferisci in questo tipo di post cambio nick, ora mi registro come "normale", mi firmo con il nome di Giovanni, e forse potrò parlare di quello che voglio.
Grazie comunque per i tuoi raddrizzamenti dei quadri, ho le idee più chiare adesso.:)

Grazie anche per i consigli che mi hai dato su come devo comportarmi con i clienti.
In effetti ho "soli" 30 anni e non si finisce mai di imparare.

Vincenzo;)
 
Originariamente inviato da Marçelo
....sono concorde con te il top audio non è di certo la miglior occasione per giudicare ma io ho visto la saletta Barco e ho visto andare questa macchina (Cineversum) e a suo tempo aprii un post qua sul forum in proposito...
ciao Marçelo:cool:

Ciao Marcelo,
in effetti anch'io dalla prova del TAV (io non avevo ancora il CV in neg) non sono rimasto stupefatto come si ci potrebbe aspettare da una macchina di quel costo e di quella fattura.

Secondo me Barco (sia Belgio che Italia) hanno annunciato troppo presto l'uscita del CV (io mi ricordo di aver visto la presentazione a dealer e stampa credo in Marzo), questo credo abbia portato a "correre"...

Io ti posso dare il mio parere.

Intanto in questa macchina è inutile parlere di rapporto q/p, perderebbe (per il suo costo) tutti i confronti.
Qualitativamente ti posso confermare (ho fatto delle demo fino a stamattina) che il passo avanti che si è fatto con le ultime due versioni di software (2.03 e 2.04 specialmente) hanno tirato fuori molta qualità da una macchina che secondo me ha comunque ancora tanto da dare (e già il livello è molto alto).

Non sono un "super tecnico", ma credo che sia unica nel suo genere nella qualità di gestione dell'immagine digitale e sul progetto del percorso ottico.

L'immagine è veramente "liscia" e "tagliente", e la cosa che più mi ha stupito è che è estremamente riposante da guardare (sensazione tipica dei CRT).

Ho già un paio di installazioni a PA con il suddetto VDP e i clienti sono più che soddisfatti (uno dei due credo si sia registrato di recente sul forum "fardizzo" che spero intervenga).

Io credo che entro breve vedremo uscire veramente fuori questa macchina, che per ora (per quanto mi riguarda) ha come suoi adepti persone che credono in Barco e che ci hanno scommesso sopra e che hanno sposato una "filosofia".

Se vuoi impressioni da "utente puro" prova a chiedere agi amici del panny club che durante la loro piacevole visita hanno avuto modo (anche se per pochi min.) di vederlo con la nuova release software.

V.
 
No No...il cineversum non vale !!!!
C'era bikini destination ;) ;) (ma non c'e' una faccina da maniaco con la lingua di fuori ? :D )
A parte gli scherzi, il mio giudizio non vale molto perchè era la prima volta che vedevo questo genere di proiettori ma il cineversum era di gran lunga superiore (a parità di sorgente) al 300+

A tutti
Renato
 
Decisamente un bellissimo proiettore, è stato purtroppo il primo che abbiamo visto... Dico purtroppo perchè quando abbiamo visto le altre macchine, avevamo ancora la sua immagine negli occhi e...Non era facile dimenticare... ;)
Ciao.
 
visione Marantz...senza parole !!

Venerdì scorso sono tato a trovare Vincenzo che mi ha gentilmente accolto ed ho finalmente visto il famoso proiettore Marantz.
Che dire ?
E' difficile descrivere una sensazione così piacevole come quella che ho provato durante la prova.
Premetto che non sono un tecnico e che, quindi, la mia opinione non è basata su dati tecnici o su confronti in "real time" con altri proiettori similari.
Ciò che ho visto è stato un'immagine veramente stupenda e che riesce a darmi delle emozioni forti, che ti fa capire quanti passi sono stati fatti su questa tecnologia e quanti se ne faranno in futuro.
Che dire sul proiettore ? Una bella bestia sicuramente, la cosa che mi ha più impressionato è stata la silenziosità.
Appoggiando l'orecchio direttamente sul proiettore il rumore era appena percettibile.
L'effetto rainbow era appena percettibile con sorgente interlacciata e solo con rapidi movimenti degli occhi per andarlo a cercare.
Con sorgente in progressivo non riuscito mai a vederlo nonostante mi sia sforzato parecchio.
Forse l'unica pecca che posso trovare è il design, se confrontato con i prodotti tipo ht300+, ma non si può volere tutto.
Secondo il mio modesto parere quando questi oggetti avranno un design all'altezza troveranno ancora più spazio nelle case.
Il prezzo ? Si lo sappiamo che il prezzo è superiore ad altri proiettori ma, se avessi i soldi non avrei certamente dubbi sul proiettore da comprare.
Mi tocca ringraziare Vincenzo per la consueta disponibilità e cortesia e per la passione che mette nel suo lavoro.
Durante la proiezione ci "brillavano gli occhi", e quello che più mi ha stupito è che vedevo in Vincenzo,nonostante la sua indubbia esperienza, la stessa emozione che provavamo tutti i presenti nella sala.
Ho deciso che devo cominciare a giocare al superenalotto...Vincenzo aspettami ! :D :D

A tutti
Renato
 
Ultima modifica:
Originariamente inviato da Pick Up HiFi PA
... in effetti anch'io dalla prova del TAV (io non avevo ancora il CV in neg) non sono rimasto stupefatto come si ci potrebbe aspettare da una macchina di quel costo e di quella fattura...

Purtroppo il CV al TAV non era tarato al meglio delle sue possibilità. Inoltre lo schermo microforato, che non crea problemi con videoproiettori CRT era l'unico responsabile di quel terribile effetto moireé.

Quello che ho provato in redazione, a parte le considerazioni colorimetriche, mi ha entusiasmato parecchio! ;)


Emidio
 
Marantz DLP

Allora,

non ho impiegato molto tempo per capire che enormi sono i passi fatti dalla tecnologia in favore dei DLP.
Quello che ho visto stasera, pur possedendo un CRT, mi fa capire quanto si sia accorciato il divario tra CRT e DLP.
Se un tempo, dettaglio, profondità, tridimensionalità, livelli del nero e colorimetria erano traguardi non ancora raggiunti, il Marantz mi ha davvero sorpreso!!
Preciso che era collegato in COMPONENT con un TOSHIBA SD900E e non in HTPC...Credo che a favore del CRT, oggi resti una colorimetria più naturale, ma il tempo scorre veloce...
Cosa vedremo fra un paio d'anni???? Cosa succederà ai CRT???
Subiranno anche loro un'evoluzione????


www.fabiofiorentino.com
 
Ultima modifica:
Top