Marantz sr7300

patapin

New member
Per tutti i possessori di Marantz sr 7300!
Avete qualche riscontro di quanto ho letto in rete? (problemi sulle alte frequenze)
Vi lascio il link:
"http://www.hometheaterspot.com/htsthreads/showflat.php?Cat=&Board=UBB72&Number=346896&page=0&view=collapsed&sb=5&o=&fpart=1"

Vorrei acquistarlo !
Grazie
 
Ciao,sono un felice possessore di un SR7300....
da quello che ho capito su alcuni modelli si sente di più,su altri meno.
Ora controllerò bene se sul mio si sente.
Saluti
 
In ogni caso,

a scanso di equivoci, per la nuova line-up dei top di gamma (SR8300 e SR9300) "mamma" Marantz, ha annunciato la seconda versione di quello che doveva essere il best buy di Natale.
Il "nuovo" Marantz SR7300 II dovrebbe arrivare non fra moltissimo negli scaffali dei negozianti Italiani.

Uomo avvisato....:D

Consiglio mio? Denon... magari il nuovo AVR 2803.

Mandi!

Alberto :cool:
 
Ciao Patapin

si si , mi riferisco proprio al SR7300 Se!:)

Si, ho avuto modo di sentirli entrambi, ma per il mio set di diffusori (Mordaunt Short) l'amplificazione Denon mi piace di più.

E' vero che il Marantz è più conveniente (forse :p ), ed è altrettanto vero che adesso le due Brand sono "cugine" e quindi nei prossimi tempi i loro progetti convergeranno verso una sorta di "unificazione tecnica", per questo momento il Denon (a me! :D ) piace di più.

Per inciso, io ho il AVR3803 e ne sono soddisfatto. Se abiti in Friuli, una prova d'ascolto... non te la toglie nessuno! ;)

Spero di esserti stato utile!

Mandi!

Alberto :cool:
 
marantz 7300 ose

anch'io sono nella stessa fase di indecisione cioè fra marantz 7300 ose (ma a che prezzo sarà sul mercato, il precedente scontato mi era stato proposto a 1000 euro)e il denon 3803 (il prezzo è notevolmente più alto) Tu Alberto quanto lo hai pagato? E sopratutto i diffusori Mordaunt Short quali sono? Onkyo 700 oppure aspettare l'800.
La mia indecisione è ancora più grande per il fatto che non li posso "sentire" in quanto nella città dove vivo non ne esistono, semmai è possibile comprarli su ordinazione. Andare sino a Bari per adesso non mi va proprio.
Accetto con vero piacere sinceri consigli.
 
Ciao Giniom,
Anche a me hanno offerto il Marantz 7300 a 1000€, mentre per il Denon 3803 mi hanno chiesto 1400€, comunque
ho avuto modo di confrontare i seguenti modelli:
Harman Kardon 7500
Denon 2802
Onkyo 700
con diffusori Kef e, secondo il mio modesto parere, mi sono piaciuti esattamente nell'ordine in cui li ho scritti anche se i costi non sono esattamente confrontabili.
Il Marantz 7300 lo ho ascoltato accoppiato a dei diffusori B&W (che ho nel mio impianto stereo attuale), però non ho potuto fare dei confronti immediati se non con un Denon 1803 ma non penso siano paragonabili. Comunque l'accoppiata Marantz/B&W non mi sembrava suonasse proprio male!
Per quanto riguarda il lettore DVD opterei per il Pioneer 656A che pare sia multistandard.
Saluti! Dimenticavo! Sono di Torino
 
Il Denon 3803

l'ho avuto ad un buon prezzo, ma quello che hanno proposto a patapin mi sembra più che corretto (ed oltremodo conveniente).
Le casse della Mordaunt Short sono diffusori Inglesi, molto morbidi, dal suono caldo e pulito come piace a me. Amplificati Denon sono veramente un ottima accoppiata, l'accostamento (per il mio orecchio) peggiore era con lo Yamaha, mentre metterei sullo stesso piano Denon e Marantz. Onestamente l'HK non l'ho provato.

Purtroppo le differenze fra macchine della stessa casa possono essere marcate come no, non ho potuto ascoltare l'Onkyo 800 e quindi non posso esprimere un mio giudizio. Solo, devi proprio ascoltarlo se vuoi essere sicuro del tuo acquisto. Mi spiace, ma non c'è altro modo davvero.

La mia sorgente "tuttofare :D " è il Pioneer Dv-747A modificato PS PAL (quello che aveva Linomatz, grazie ancora! ;) ), che collegato al Denon mi da grosse soddisfazioni. Il suo fratellino non l'ho mai provato e non ti sò dire.

Mandi!

Alberto :cool:
 
Yes!

908 front
905C (x 2) centrali front e Back
903S dipolo posteriori

902 tenute nell'altra stanza (amplificate con la Zone 2 del Denon), anche se dovevano essere i canali effetti per lo Yamaha DSP-AZ1 :p

sub amplificato B&W SW 2500 Black


Mandi!

Alberto :cool:
 
marantz 7300

Sinceri complimenti.
Facci sapere al più presto un tuo parere sul macchinone, hai quindi superato le titubanze relative alle alte frequenze, giusto?
Con quali diffusori lo hai collegato?
Ciao.
 
Marantz sr7300se

Originariamente inviato da AlbertoPN
a scanso di equivoci, per la nuova line-up dei top di gamma (SR8300 e SR9300) "mamma" Marantz, ha annunciato la seconda versione di quello che doveva essere il best buy di Natale.
Il "nuovo" Marantz SR7300 II dovrebbe arrivare non fra moltissimo negli scaffali dei negozianti Italiani.


Ciao, scusa se mi intrometto, ma la nuova versione in cosa differenzia da quella attualmente in vendita?:confused:
Ciao e grazie per l'eventuale risposta
 
Ho vinto le titubanze del problema alle alte frequenze (che esiste! Lo si può notare appenna viene "agganciato" il segnale in digitale e in un momento di assenza di audio), perchè è veramente impercettibile a meno che non metti l'orecchio al posto del tweeter. Comunque rimane sempre dello stesso livello pur alzando il volume generale del SR7300
Ricordo di un ampli HT Yamaha che ne faceva di molto peggio.
Le casse a cui è collegato sono delle B&W:
Front P5
Rear DM601
Center CC6
Ho avuto modo in questi giorni di provarlo e posso dire che per essere un ampli HT in stereo suona abbastanza bene anche se si sente l'assenza delle basse frequenze (Sub necessario!)Comunque non lo cambierei con il NAD.
Mentre per quello che riguarda HT le impressioni sono buone, ma ho la sensazione che il centrale sia un po "lontano" rispetto alla scena. Questo, però, penso dipende dal CC6 B&W (con un mio amico ho provato un LRC600 sempre B&W e pur essendo più dettagliato l'effetto "cotonatura" e sempre presente) Sarà cosi anche per altri centrali??
Comunque nel rapporto qualità/prezzo penso sia uno dei migliori in circolazione soprattutto per i miei gusti!
Per il modello 7300ose è sicuramente più caro e pare abbia qualche accorgimento tecnico di maggiore qualità, comunque ho chiesto al distributore della mia zona e dice che in Italia potrebbe non essere distribuito. Puoi trovare info a questo link:
http://www.marantz.com/hifi/america/main.html
Ciao e grazie a tutti!!
 
marantz 7300

Ho potuto sentire anch'io il marantz 7300 in H.T. con diffusori Mordaunt Short 914 front. 904 post. 905 centrale 907 sbw, sinceramente pur non notanto particolari difetti, non mi ha entusiasmato, forse perchè l'ambiente in cui l'ho provato era molto dispersivo, o perchè mi aspettavo di più.
Vorrei sapere secondo voi è una buona accoppiata marantz 7300 con i diffusori appena riportati?
Se possibile vorrei che Alberto mi potesse dire il motivo della scelta verso il Denon 3803, forse convergerò anch'io su quello.
Fatemi sapere, Patapin e se lo gradiscono tutti gli altri un parere personale sul 7300.
saluti a tutti.
 
Top