Marantz SR7015 - Sintoamplificatore AV 8K a 9.2 canali con audio 3D e HEOS

Va alla grandissima...........con il mio vecchio amplificatore che aveva una scala di volume da 0 a 100, il marantz da 0 a 98 non riesco a tenerlo a piu' di 25 al massimo, altrimenti e' assolutamente inascoltabile non perche distorce ma perche' la pressione sonora e veramente impressionante.

Non uso nessuna correzzione ambientale, a me non piace, e tengo (al momento) tutto al massimo...........quello che non capisco e' che il mio vecchio denon dava come dati di targa 175 watt su 10 canali, il marantz 125 su 11 ma e' di parecchio piu' potente/pulito/ e i surround rispetto al mio vecchio marantz sembrano completamente rinati.

Cmq se vuoi leggiti la mia piccola recensione sempre in questa sezione ......

Un caro saluto

Buongiorno, vorrei upgradare il mio impianto 7.1 in firma, al dolby atmos 7.1.2.
Ho dato una letta al manuale dell'SR7015, e mi sembra che detta configurazione sia possibile, ma vorrei una conferma da voi possessori.
Ho letto inoltre che i 2 diffusori dolby atmos potrei metterli, oltre che a soffitto o frontali alti, anche come posteriori alti.
La mia idea è di prendere 2 klipsch RP500SA in modalità atmos e metterli sul muro posteriore, vicino al soffitto ed in linea con i 2 frontali: che ve ne pare?