• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

MARANTZ SR7012 + SR8001 COME PRE POSSIBILE?

Basta eccome...non mi soddisfa la timbrica se voglio sentir musica e soprattutto scalda

Mah, io qualche giorno fa ho ascoltato le QAcoustic concept 20 prima con il Klimo PRE + Klimo unico 35 + Cambridge CXN ed in seguito le stesse casse con il sinto AV slim Marantz 1609. Per l'amor del cielo, il suono con le 1° elettroniche era un pò più scolpito, leggermente più preciso e con una punta in più di dinamica....ma dovessi dire che c'erano chissa che differenze NO!
Oltretutto la 1° composizione veniva di listino quasi 6000€ mentre il Marantz 1609 viene 900€...e lo posso utilizzare anche per l'HT!
Considerando che il Marantz 7012 è quasi il TOP dei sinto AV Marantz, che eroga quasi 3 volte la corrente del 1609, e che le Klipsch hanno una sensibilità molto maggiore dell QAcoustic Concept 20, la cosa mi sembra alquanto strana!

P.S: Non sto dicendo che tu dica il falso, ma proprio che mi sembra strano!

Ho rifatto tutte le tarature e tutto sommato devo dire che non è male....solo che per avere un suono da paura devo alzare di parecchio....parliamo di pugno allo stomaco...
Con l'8001 diciamo che i watt mi sembravano più reali....ma è anche un 7.1

Ho rifatto tutte le tarature e tutto sommato devo dire che non è male....solo che per avere un suono da paura devo alzare di parecchio....parliamo di pugno allo stomaco...
Con l'8001 diciamo che i watt mi sembravano più reali....ma è anche un 7.1

Intendi che in HT 7.1 il Marantz 7012 non ti sembra male? E con la musica hai riprovato? Oltretutto in HT cè il sub a sgravare il sinto dei watt che richiederebbero le casse per scendere sotto gli 80hz!

Ero io che ero prima non avevo impostato bene audiddey adesso va bene e spara anche se mi piacerebbe sentirlo con un finale che pilota le frontali....penso che vendero 8001 e prenderò mm7025