Marantz SR7010 - SVS PB1000, ora con che diffusori completo?

Dam21

Member
Salve a tutti, riprendo parte della discussione che avevo aperto in precedenza in un'altra sezione, visto che la passata é virata su altro, e visto che ho capito che per esigenze e per una spesa piú logica, dovevo alzare il budget ed andare su altri prodotti, la vecchia scelta di partenza era il Denon AVR-X2400H, alla fine ho praticamente acquistato un Marantz SR7010, il sub é rimasto lo stesso, ma ho preso la versione reflex, dunque il PB1000, adesso devo decidere per i diffusori, si tratta del mio primo impianto, utilizzo principalmente HT, ma ora che potrò permettermi almeno qualcosa di buono (logicamente il "buono", dipende dai punti di vista), la musica, comincerà ad avere un peso maggiore, specialmente quando investirò qualcosa anche nella parte stereo...
Budget, attorno ai 1000 € (nuovo/usato) per le torri, e relativi altri circa 500 € per centrale e posteriori, stando sul nuovo, io pensavo alle Monitor Audio Bronze 6 e il resto sulla stessa marca e fascia/timbrica.
Escluderei Klipsch (pensare che le ho desiderate cosí a lungo in passato...), visto che ho idea che non sarebbero troppo indicate per i miei gusti, cerco qualcosa di piú armonico, musicale, magari le ILine Diva 650, ma Monitor Audio mi sembrano una scelta migliore.
Su queste cifre cosa valutereste di alternativo?

Sono aperto a pareri e consigli, ditemi la vostra

Ultima modifica:
Io con il tuo amply mi trovo bene con delle Kef Q700
Se avessi potuto avrei tenuto in considerazione anche focal e Sonusfaber

Io con il tuo amply mi trovo bene con delle Kef Q700
Se avessi potuto avrei tenuto in considerazione anche focal e Sonusfaber

Guardavo proprio oggi le Kef Q900, ma anche le 700 a dire la verità, però non fanno i surround, posizionare i Q300 come posteriori mi risulta molto piú difficoltoso, e non sono convinto di mettere qualcosa di un'altra marca...
Come timbrica come sono le Kef? non amo troppo un suono troppo "tagliente"

concordo sulla scelta della serie Bronze, ottimi prodotti e con Marantz si abbinanano molto bene

Anche io ho avuto entrambe queste impressioni, se potessi arrivare alle silver, penso che andrei diretto su Monitor Audio, ma sforo di troppo il budget, e forse sono già anche un po' sprecate per il mio ambiente

Altri pareri? Io cerco di alimentare la discussione, visto che sto raccogliendo piú pareri possibile per fare ascolti mirati, anche se non é per nulla facile, anzi, non é per nulla facile in generale all'inizio muoversi in questo settore...

Ultima modifica:
A mio parere sono bilanciate non saprei se possono essere ritenute taglienti. Io anche a volume sostenuto non ho mai avuto un affaticamento d’ascolto Anzi...
Per i surround esiste il modello q800ds e i frontali ora sono q750 o q950

Mamma mia, esteticamente sono bruttissimi...

Piú che altro, é per avere un'idea in generale, non sono facilissime da trovare, tu cosa ascolti solitamente, e con cosa le ascolti?

Ultima modifica:
se vuoi un consiglio trova un negozio di hi-fi e ascoltale prima di comprarle perché anch'io prima di sentirle ero propenso all'acquisto delle kef q700,klipsch rp28-, indiana line e via dicendo, ebbene dopo tre ore di ascolti ho scelto delle canton ergo 670 dc,
l'unico giudice e' il tuo udito.

Esteticamente posso essere d’accordo con te!!

Io ascolto un po’ di tutto sono abbastanza “commerciale” con origini punk/rock.
Non ascolto musica classica.
L’ascolto lo faccio con spotify, Tidal e web radio

se vuoi un consiglio trova un negozio di hi-fi e ascoltale prima di comprarle perché anch'io prima di sentirle ero propenso all'acquisto delle kef q700,klipsch rp28-, indiana line e via dicendo, ebbene dopo tre ore di ascolti ho scelto delle canton ergo 670 dc,
l'unico giudice e' il tuo udito.

Faccio davvero fatica a riuscire ad andare a fare ascolti, ma sí, l'idea é proprio quella di raccogliere piú pareri possibile, e poi andare già orientato, certo poi é vero, magari sul posto cambio idea completamente.
C'é anche da dire che, tra elettroniche e ambiente differente, sono quasi piú dell'idea che un parere di chi magari lo fa per lavoro e ha fatto varie comparazioni nello stesso ambiente e con le stesse elettroniche, sia quasi piú indicativo sulle timbriche, che sentire di persona e poi arrivare a casa e trovare qualcosa di totalmente diverso, certo, ascoltare prima di spendere, é sempre buona norma

Ultima modifica:
Io dopo aver ascoltato un po' di varie casse ho cambiato idea completamente,
ero convinto di prendere le klipsch o le kef ma dopo averle ascoltate o preferito le canton,
ma ho ascoltato anche delle Dali,indiana line,b&w canton gle,infinity, per cui se riesci ad ascoltarle di persona secondo me e' meglio.

@Blink74,
Cosa non ti é piaciuto o non ti ha convinto delle Kef?
Le Canton le preferisco anche io a confronto con Indiana Line.

Sicuramente il consiglio di andare ad ascoltare di persona è ottimo...

@Blink74,
Cosa non ti é piaciuto o non ti ha convinto delle Kef?
Le Canton le preferisco anche io a confronto con Indiana Line.

Sicuramente il consiglio di andare ad ascoltare di persona è ottimo...

Non mi sono piaciute perché erano poco morbide con pochi bassi, molto asciutte ecco,mi sembravano delle radioline a confronto con Canton, Dali e infiniti.

Cosa dite delle Focal 726? da quanto ho letto con Marantz dovrebbero andare piuttosto d'accordo e come timbrica dovrebbero essere nei miei canoni, magari un po' meno "lineari" e precise delle MA in HT, ma comunque molto "musicali" ed adeguatamente chiare e dettagliate, facilmente anche più morbide e meno stancanti, corretto?
Di queste Focal a paragone con le MA Bronze cosa dite?

Ma...se impazzissi di colpo e mi buttassi sulle Focal aria 926 (che trovo anche esteticamente molto molto belle), il mio Marantz (come unica, temporanea, ma sicuramente più nel tempo vista la spesa extra, soluzione anche in stereo), sarebbe inadeguato?

Sto andando ad esclusione, e piano piano, sto arrivando ad un numero ragionevole di marche da andare ad ascoltare, poi magari prenderò tutt'altro, ma tant'è...

Ultima modifica:
Le Focal a me piacciono molto... soprattutto le 926
se puoi va a fare un paragone ora comunque sai cosa ti piace esteticamente se ascoltando ti danno sensazioni positive prendile!

Sí, adesso comincio ad avere un'idea chiara, la prima cosa che ho capito, é che i soldi che avevo stanziato all'inizio, sono la metà di quelli che spenderò... :cry:
Vediamo quando riuscirò ad andare a fare qualche ascolto come si deve, poi postero le mie impressioni personali a riguardo.
Se comunque qualcuno ha altri pareri, alimenti pure la conversazione, io per le mie decisioni terrò tutto in considerazione, ma anche discuterne liberamente non é cosa che mi dispiace, alla fine, siamo qui per questo

Anche io appoggio Canton avendole proprio con il 7010. Visto il budget direi serie GLE, se puoi a salire hai le Ergo poi Chrono e Vento.

Consiglio anche io l'ascolto. Visto che l'ampli ce l'hai puoi portarlo in negozio e chiedere di ascoltare direttamente con il tuo.

Di Canton Chrono posso dire che sono ben equilibrati, con medi chiari e limpidi e acuti non eccessivi come Klipsch. Basso bello presente e pulito. Canton ha il pregio di mantenere la stessa filosofia tra serie successive, per cui se ti piacciono le GLE, le Chrono ti piaceranno ancor di più. Di Focal mi è stato detto il contrario, che tra 700, 800 e 900 possono cambiare anche molto. Ma non ho mai avuto il piacere di ascoltarle nonostante esteticamente le Aria mi piacciano molto esteticamente.

Consiglio: se sei risicato con il budget risparmia sui surround come ho fatto io scegliendo una serie inferiore che tanto non corri pericoli. In futuro avrai tempo di upgrade... Meglio avere tutto il fronte ben messo.