[ Marantz SR7007 / SR7008 ] Sintoamplificatori A/V

Si certo che va bene! Lo uso sia con i Blu-ray e sky Q (ovviamente esclusi i contenuti 4K perché non dispongo di sorgenti per il 4K)
 
Preso!
Bello muscoloso ma ho un problemino che vorrei sottoporvi. Ieri l'ho collegato al sistema 5.1 con casse Klipsch e ho notato un rumore di fondo anche a volume a zero. Non ho avuto molto tempo per fare prove, potrebbe essere un problema di messa a terra? Fase della presa? O altro?
 
Veramente un grattacapo, ho fatto un sacco di prove tra le quali:

- cambiato cavo alimentazione
- invertita fase
- attaccato ad altra presa di corrente
- scollegati i cavi di segnali
- scollegati i cavi uno a uno di potenza
- collegato solo I front ad altre casse e stesso problema
- effettuato il reset che ha tolto un disturbo ma non totalmente, c'è un rumore di sottofondo costante come un sibilo ruvido

La cosa strana è che su tutti i canali si ha la stessa sintomatologia tranne sul canale game, se collego SkyQ a questo canale mi porta dentro il rumore. Ho pensato che potesse essere il decoder Sky, quindi ho staccato nuovamente l'HDMI da Game e ho selezionato un altra presa senza ricollegare il decoder ed ho lo stesso problema.

E' come se l'ampli fosse andato in una sorta di protezione su qualcosa ma non capisco cosa. Ho la sensazione è debba portarlo in assistenza. A qualcuno è mai successo qualcosa di simile?

Ho provato la sequenza di reset, mi lampeggia il display ma non mi compare il segnale INIZIALIZZAZIONE, come ho letto da qualche parte. Ho fatto giusto?
Se qualcuno mi potesse aiutare ne sarei grato
Ciao
 
Buonasera a tutti i possessori del 7007.
Mi sono addentrato in un altro problema che non riesco a risolvere.
Ho preso un adattatore peril mio Mac Book Pro per collegarlo tramite HDMI all'ampli e vedere così la schermata sul telo. Tutto bello fin qui tranne per il fatto che non riesco a capire come mai non si vede niente, ho provato a collegarlo quindi al vpr direttamente e senza problemi mi proietta la schemata di ciò che si vede sul portatile, come se lo collego ad un ingresso HDMI del televisore. Il problema è sull'ampli......
Ho provato a cambiare ingresso HDMI e non fa differenza, ho guardato sul menù senza riuscire a trovare la soluzione. Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema? C'è qualche settaggio da cambiare in modo tale che il segnale del portatile passi dall'ampli e vada al proiettore?
Aiutoooooooo

Grazie
 
Ciao a tutti!
Ho un problema col mio 7007 e non so più cosa fare...
Praticamente se premo il pulsante di accensione si accende la sorgente, le luci ed il display e poi dopo pochi secondi si spegne e comincia un loop di accendi spegni infinito finché non spengo col bottone.
Avete qualche idea?
 
Non so neanche se in quelle condizioni sia possibile fare un reset di fabbrica, ma puoi provare, segui le indicazioni relative indicate sul manuale.

Direi pertanto che l'unica possibilità sia quella di inviarlo all'assistenza, è un guasto all'elettronica, non c'è nulla che tu possa fare.
 
Non hai molte scelte: o spedirlo a loro (Padova) o trovare qualche altro centro assistenza indipendente che conosca quel prodotto e possa intervenire.

Prova a rispiegare il problema ed il fatto che il guasto è ricomparso.

Non vedo molte soluzioni: o lo fai riparare o lo butti via e acquisti un nuovo ampli (o cerchi qualcosa nell'usato).
 
Ciao a tutti!
Ho un problema col mio 7007 e non so più cosa fare...

Avete qualche idea?

questa è bella cavolo! ho avuto lo stesso problema con il mio "primo" 7007. L'avevo preso su ebay da un negozio tedesco, ad un ottimo prezzo. Arrivato a casa il Marantz, lo sballo, lo accendo ed inizia a fare il "pazzo" come il tuo. Furioso e dispiaciuto lo rimando indietro e... mi inviano un video che dimostrava non avesse nessun problema. Rimaneva acceso stabilmente! Mi hanno rimborsato e l'ho acquistato altrove. Ahimè non so cosa sia di preciso ma ho sempre pensato sia un bug del sistema software dato da qualche interferenza. Tieni presente che si può accendere anche da remoto via app e questo mi ha fatto pensare che può esserci stato un canale del wifi che lo ha mandato in tilt. Ma non sono un tecnico e la mia è solo una supposizione. Forse puoi provare a lasciarlo inattivo per un pò di tempo chissà che si resetti... è un caso così strano. ahimè
 
Ultima modifica:
Ciao! Anche io preso diverso tempo fa (5 anni) sulla baia da venditore tedesco... All'inizio nessun problema poi dopo 2 anni lho mandato in assistenza perché spariva ad intermittenza il segnale video... È stato da loro 2 mesi e zero problemi riscontrati.
Tornato dall'assistenza x un po' nessun problema poi di nuovo il problema video ed in aggiunta la mancanza di segnale audio.
Ora son 2 mesi che fa questo scherzo che non si avvia nemmeno... X assurdo è sotto ups... :(
 
cavolo... non saprei che fare al tuo posto :-( mi dispiace perché so che fa rabbia, peraltro in apparecchi così importanti e costosi sono dolori
 
Gli UPS sono letali per i sintoamplificatori
A parte il fatto che non capisco l'utilità di un UPS collegato ad un ampli, se va via di colpo la tensione di rete cosa capita: si perdono dei dati importanti che non si è fatto in tempo a salvare? :D

Qualcuno dirà: "Ma mi protegge dagli sbalzi di tensione", se si abita in zone soggette a continui sbalzi di tensione o con rete con valori costantemente fuori dal range nominale, allora esistono gli stabilizzatori di tensione (quelli fatti bene, con uscita a onda sinusoidale vera, ovvero pesanti ingombranti e costosi).

Qualcun altro dirà: "Ma mi ripulisce la tensione dai disturbi di natura EMI/RFI", bene, allora si acquisti un filtro di rete, fatto bene e con magari incorporata anche la protezione contro i picchi di tensione.

In altre parole, tra i vari apparecchi che intervengono sulla rete di alimentazione l'UPS è quello più inutile in campo AV, se si ha un PC e si elaborano molti dati allora sì, è meglio avere un UPS, specialmente se si abita in posti dove sono frequenti le interruzioni della rete elettrica.
 
Da noi ci sono spesso sbalzi pesanti ed in passato ho già bruciato una ps4 ed una TV...
Quindi siccome ho fatto la casa nuova ce quasi tutto un sotto ups da 3kw che in più di un occasione ci ha evitato problemi...
Il venditore di eBay aveva tutti feedback positivi x questo mi son fidato a prenderlo dalla Germania. :(
 
Continuo a non capire il nesso tra un UPS ed uno stabilizzatore di tensione.

Ho avuto a che fare molte volte con tensioni di rete instabili (ripetitori in montagna), ma l'ultima cosa cui avrei potuto pensare era installare un UPS.
 
Perché se compri un ups serio e lo fai lavorare online invece che in attesa dello sbalzo di corrente è l'ups stesso che si occupa di stabilizzare la linea elettrica in modo che abbia sempre la stessa onda sinusoidale e non serva solo da "tampone" per mancanza di corrente.
Ovviamente non è un ups da 200euro da supermercato ma un prodotto professionale.
 
ciao a tutti! volevo aggiungere che il marantz è in riparazione nel centro di assistenza di Padova da un mese... lo hanno messo in prova da lunedi ma il problema da loro non si presenta... sono senza parole...
 
ciao a tutti, qualcuno possiede ancora il SR7007? mi sapete dire se le funzionalità tramite rete sono attive? radio via web ne ricevete? nella app è sparito l'elenco delle radio e non riesco a connettere spotifiy... ho difficoltà anche a richiedere aggiornamenti...
 
Top