[ Marantz SR7007 / SR7008 ] Sintoamplificatori A/V

Gentilissimo Max, grazie per la tua pazienza ma (se vuoi ti mando uno screen shot) a me dopo i passaggi "Scegli Impostazione Manuale...
Nel Menù Impostazione Manuale trovi le voci: Assegnaz. Ampli, Config. Altop., Distanze, Livelli, Crossover" Impedenza non la mostra! Si ferma su Crossover! Ho smanettato ovunque!!! :cry:
 
Ciao the Thing,

ho incontrato molte presrone disponibili e dotate dipazienza qui sul forum di AV Magazine, e quando posso, cerco ri ricambiare,
con lo scopo non solo di chiarire alcune cose, ma anche quello di incentivare un atteggiamento positivo e di collaborazione.

Io sono stato aiutato in modo insostituibile dalla disponibilità e dalla passione di una persona in particolare
che non cito per correttezza, al quale sono davvero grato, e che ho conosciuto personalmente, nonostante lui abiti in svizzera.:))..
Ricordo questo amico con molto affetto nonostante non lo sento da un pò..:)))..
Per cui, al tuo grazie, rispondo, di nulla figurati.

Arriviamo al sodo, tu non hai il menù impedenza.
non è nemmeno in "grigio",,come dire vedi che c'è ma non è selezionalbile?!..
non so se mi sono spiegato.
Se è così, vuol dire che stai utilizzando l'SR7008 in una modalità in cui non ti è permesso di accedere a quel menù.
Faccio un esempio.
Se sei in "direct" non può accedere ai menù di configurazione dell'audyssey, nonostante tu veda le varie voci nei menù.
Certo che il menù impedenza dovresti vederlo sempre..


Allora vedi la scritta impedenza anche se non è selezionabile?!
In che modalità sei quando accedi al menù impedenza (Auto, Direct...)?!

Max.
 
Gentilissimo,

Premetto che ho il SR 7007 anche se immagino non ci siano differenze sul menù (o mi sbaglio?)
La scritta impedenza non c'è proprio. Neanche in grigio. So cosa intendi, ma non c'è neanche in grigio
Quando accendo il mio Marantz è in modalità audissey
 
Ultima modifica:
Ciao The Thing,

direi che sei spacciato.
Io ho un SR7008, e non so nulla del SR7007.
Ti porto però una mia riflessione del tutto personale (se vuoi prendila "con le pinze"), ma penso di sbagliarmi di poco.
La differenza tra l'SR7008 e SR7007 sono minimali e, indipendentemente che esse siano evidenti o no all'utente finale,
sono a livello di software. Ma ripeto sono solo ipotesi.
Per questioni di Marketing,nel SR7008, è facile che con due righe (anche meno) di software, abbiamo dato la possibilità all'utenze finale di accedere a dei menù/impostazioni che nel SR7007 sono già implementate, ma le puoi vedere solo se sei un tecnico riparatore. Come dire nel SR7007 le hai sotto il naso ma non le puoi vedere e si sono tenuti la cartuccia da sparare come plus a costo aziendale nullo per l'SR7008, ma con un potente effetto marketing.
Idem riguarda la potenza di uscita; non ne sono certo ma non penso che abbiano cambiato l'hardware dei finali (nemmeno nel SR7009), semplicemente a livello software hanno alzato l'asticella che segna il limite oltre il quale tu non puoi andare e passando dal SR7007 al Sr7009 lo hanno alzato sempre un pò di più.. (tralasciamo ora che i dati dichiarati sia effettivi o meno..:)))..)
Quindi, quando mi hai detto che hai l'SR7007 ho capito subito che forse è proprio per quello che tu non vedi quel menù, ma è molto probabile che l'audissey invece possa accedervi e impostare automaticamente il pilotaggio a seonda dell'impedenza che sente.
Io ho delle B&W CM9, sono partito dalla impostazione dell'audyssey, ma poi ho eseguito un settng manuale.
Nel contesto di casa mia ho preferito così e poi considera l'audyssey è come il turbo in un'auto sportiva, va usato con sapienza altrimenti anzichè un vantaggio diventa uno svantaggio.
Audissey solo per Film, diversamente, SKY o Musica (anche musica video), solo Direct.
Anche con Sky non ho attivato l'audissey perchè poi ti abitui alla voce pompata di bassi e di profondità e tutto prende un'aura artificiale (basta che senti la differenza tra i canali normali e HD, dove danno un bel boost sia al livello sonoro che alla mappatura del suono).

Per approfonfdire oltre ti consiglio di rivolgerti al centro di assistenza MARANTZ.
Loro sparanno chiarirti se davvero l'opzione mipedenza c'è o non c'è (magari nel SR7007 è in un altro menù).
In fine ti dico..hai aggiornato il firmware?! forse basta quello per aprire le porte di quel menù..

Modestamente..Max.
 
Ultima modifica:
Gentilissimo Max grazie,

Si ho fatto l’aggiornamento appena tolto dalla scatola :)

Vorrei inoltre rifare la calibrazione Audissey, perché nella prima ho provato, col cavalletto, in posizione d’ascolto fissa. Ho lasciato il cavalletto fermo. Nel manuale non escludono la possibilità in questo senso. Bisogna invece spostarlo in vari punti di ascolto dei 5 altoparlanti. Corretto?
 
Ciao The Thing,

Se hai l'SR7007 direi che ce l'hai da un po' visto che io ho comprato l'SR7008 all'inizio del 2014.
Io rifarei l'aggiornamento software, e lascerei attivo la notifica automatica (ammesso che nel SR7007 sia un'opzione disponibile).
Riguardo audyssey si, il microfono va spostato, ma se la sala è piccola e le casse sono molto vicino al punto di ascolto la differenza è minima.

Modestamente..Max
 
L'ho preso due mesi fa nuovo da Amazon Germania. Ho fatto l'aggiornamento subito e sono attive le notifiche

Ok. Grazie di tutto
 
Ciao The Thing,

direi che sei spacciato.
Io ho un SR7008, e non so nulla del SR7007.
Ti porto però una mia riflessione del tutto personale (se vuoi prendila "con le pinze"), ma penso di sbagliarmi di poco.
La differenza tra l'SR7008 e SR7007 sono minimali e, indipendentemente che esse siano evidenti o no all'utente finale,
sono a livell..........[CUT]


Sono positivamente molto sorpreso della modalità pure direct su SKY. La usi sempre su Sky?

Mi dicevi che invece sui film in bluray usi l'audyssey? Avrei pensato il contrario. Pure direct per i bluray e audyssey su SKY :confused:
 
Ultima modifica:
Ragazzi vi chiedo cortesemente un'informazione che stranamente risulta difficile da trovare in rete: il marantz sr 7009 quale dac monta? il solito BurrBrown 1690?
 
È appena disponibile un aggiornamento software per il SR7007
Non so ancora quali modifiche apporterà
Qualcuno sa nulla in merito?
 
Già manco io ho capito cosa ha fatto. Comunque sempre cosa buona e giusta che Marantz faccia aggiornamenti anche ai sistemi meno recenti, no?
 
Salve a tutti, da qualche giorno ho preso un AV7701 usato e visto che il SR7007 è praticamente lo stesso e non esiste una D.U. per il AV7701, chiedo qui, ho un problema con la connessione internet, non funziona, ho effettuato l'aggiornamento con l'ultimo firmware (via usb), ho fatto il reset del microprocessore e il reset del wifi, ho provato vari cavi, ho collegato direttamente il pre direttamente al router, su cui la luce di collegamento relativa alla porta dove è collegato il pre si accende, anche il led è che si accende è quello blu, ad indicare che il collegamento su quella porta è a 10mb e non 100mb, non mi rimane altro che provare a cambiare il router, ma non credo che così si risolva.
Ho letto tutti i post, ma non ho trovato nessuno che abbia avuto lo stesso problema, quindi se qualcuno sa qualcosa al riguardo, se gentilmente me lo comunica.
 
Ciao Ginogino, io ho avuto un problema simile al tuo con il mio sr6008. Non riusciva ad accedere ad internet. Io l'ho sempre avuto collegato diretto con un cavo ethernet, ma ad un certo punto non mi riusciva ad accedere più. Avevo fatto anche un test di rete per capire se ci fossero dei problemi al 6008. Staccato e riattaccato il cavo, ma niente. Come ultima cosa ho staccato dalla corrente per circa 20 secondi il router, in modo che si resettasse. Fatto questo, il 6008 ha ricominciato ad andare su internet. Non so cosa fosse successo, perché prima di resettare il router, tranne il 6008, mi funzionavano tutte le altre cose collegate sia tramite cavo che tramite wifi.
 
@lubazz

Grazie, ma a capodanno sono stato via per 4 giorni e ho staccato l'impianto e il router dalla corrente, quindi più di 20 secondi, quando ho ricollegato il tutto la rete ancora non funzionava, appena ho tempo, farò la prova di cambiare il router, se non dovesse funzionare, fa niente, la funzionalità di rete, anche con il vecchio sintoamplificatore, dopo le prime prove, dopo l'acquisto non la usavo piàù.
 
Sono venuto a capo del problema, si tratta del router, un linksys dove ho installato dd-wrt, ho disabilitato nelle impostazioni del server dhcp le opzioni "DNSMasq" e adesso sembra che funziona.
 
Top