Marantz SR7005

problema risolto... ieri con un amico abbiamo creato una linea elettrica solo per il mio impianto :-) dal contatore iniziale ne abbiamo aggiunto un altro e abbiamo fatto partire i fili da li passandoli dalla canalina già esistente, grazia a tutti per l'attenzione

Saluti, Massimo

Scusate OT ma penso che questa info potrebbe essere utile se per caso si presentasse a qualcuno lo stesso problema, speriamo di no heheheh

problema risolto... ieri con un amico abbiamo creato una linea elettrica solo per il mio impianto :-) dal contatore iniziale ne abbiamo aggiunto un altro e abbiamo fatto partire i fili da li passandoli dalla canalina già esistente, grazia a tutti per l'attenzione

Saluti, Massimo

Scusate OT ma penso che questa info potrebbe essere utile se per cas..........[CUT]

Dunque il problema come era la linea di alimentazione.. Con la terra come hai fatto?

Ps spero che tu i cavi li hai collegati anche ad un salvavita..

la massa l'ho presa dalla cassetta dove entrano tutti i fili del contatore principale, per il momento ho solo un semplice interrutore da 25A ma presto nè comprerò uno con il salvavita...

Saluti, Massimo

Buongiorno a tutti,
ho da poco acquistato un sr7005 e ho notato quello che secondo me è un difetto nella riproduzione audio. Forse qualcuno di voi lo ha già incontrato o magari potete darmi un consiglio su come risolverlo. Il problema è questo: quando visiono film o programmi in genere su SKYHD, con Audissey attivo, DINAMIC EQ ON e DINAMIC VOL ( light, medium o heavy), all'improvviso in modo apparentemente casuale, l'audio per mezzo secondo si abbassa all'istante di molto, per poi riprendere il volume impostato. Questo avviene sia in momento concitati che in momenti tranquilli dei film. Il marantz non segnala nulla quando lo fa ( tipo offset, ecc). Ho provato allora a disabilitare DINAMIC EQ e DINAMIC VOL e ho notato che lo fa in modo quasi impercettibile ( o almeno mi sembra che lo faccia, a meno che non sia una mia paranoia :D ). Secondo voi è normale? Ho chiesto al negoziante e mi ha risposto che secondo lui è normale perchè ho attivato l'audissey, in questo modo il marantz interpreta dei "segnali" in modo errato e abbassa il volume in questo modo.
Secondo voi è normale?

ragazzi secondo voi questo sr7005 è ancora una buona scelta o è troppo vecchio per prenderlo adesso a 600,00 euro? posso trovare di meglio nel nuovo?

Mi sono letto tutta la discussione di un fiato ,e a questo punto sarei interessato anche io a questo ampli.
Che differenze potrei trovare paragonandolo ad un YAMAHA RX-V777 o al MARANTZ SR-6008? Il prezzo del 7005 usato si equivale quasi a quello degli altri due ampli nuovi.
Spero in un vostro consiglio,grazie a tutti

salve anche io ultimamente ho avuto un po sfortuna col mio marantz sr6003 rotto dalla scarica di un fulmine , ora mi è capitato un usato il sopracitato marantz sr7005 so che è un top di gamma di qualche anno fa l ho trovato per 570 euro ma per un po meno prenderei ad esempio il denon avrx2100w un entry level ma con tutte le funzioni che mi servono in primis la doppia uscita hdmi per pilotare la tv o il vpr e l air play visto che uso molto la musica contenuta nell iphone, purtroppo anche la mia apple tv è andata brucia dal fulmine attendo per riacquistarla pero l uso che ne faccio è prevalentemente musica quindi avere un amp con l airplay non sarebbe male anche l sr7005 ha questa funzione , ora il dilemma è il vecchio senza garanzia per il nuovo entry level ma con garanzia. cosa mi consigliate? io vedo sopratutto film sky e BR e musica , il mio frontale e composto da magnat quantum

Ultima modifica:
Il denon se lo affianchi a casse non difficili e preferibilmente anche da scaffale è un sinto dalla buona preamplificazione e se non gli tiri troppo il collo mantiene una buona qualita con i film e una dinamica discreta però lo devi pagare il giusto altrimenti secondo me sopra le 400euro non vale la pena

Ultima modifica:
Grazie per la risposta,considera che nuovo il denon su amazon lo danno a 480 euro. Le casse sono le magnat quantum top del 2010 ora nn ricordo la versione corretta ,sub della mission e posteriori bose