Marantz SR7005

Ragazzi una domanda!

Ho appena preso il Marantz SR7007 (Praticamente è il 7005 con qualche upgrade)...

Volevo sapere se c'è un modo per collegarlo ad internet, senza però usare il cavo ethernet; il modem sta troppo lontano e far passare il cavo è complicato. Esistono degli "aggeggi" che possono trasformare la connessione in wireless, usando sempre la porta ethernet dell'amplificatore?

io ho acquistato un sr7007 dalla germania a 950€.......ho vinto un asta su ebay, e ti assicuro che non cambia nulla con il prodotto italiano anche il manuale è in italiano.
ciao

Ciao a tutti, mi date una mano a capire? :-) ieri guardando la TV ho notato che il surround sinistro emette un fruscio tipo "giradischi per capirci" mentre l'altro fa un ronzio penso nella norma, la stranezza e che questo me lo fa solo se non ascolto in DD, vi chiedo se a voi fa la stessa cosa oppure è un difetto del mio sinto, per sentire il fruscio faccio cosi: (premetto che lo fa sia con BD, MY SKY HD, ed ovviamente ho fatto la prova ad invertire i fili dei surround, ma il canale incrimitato resta sempre lo stesso) metto un canale che non trasmette in DD, volume a 55 (quindi un po più della metà) e metto in pausa.. Potreste gentilmete verificare anche voi.. GRAZIE

Saluti, Massimo

Ciao Massimo,
io la prova l'ho fatta, ma non sento assolutamente nulla. Qualche collegamento che non fa bene massa?... qualche disturbo radio che entra attraverso i cablaggi?
Se spegni il televisore lo fa lo stesso?

P.S. io però ho il 7005 (vedo ora che hai il 7007)

Si lo fa anche a tv spenta, anche se minimo quel fruscio mi strizza :-) strano che Nn lo fa con il dd ma chiamerò l'assistenza marantz e mi informo.

Ragazzi una domanda!
Volevo sapere se c'è un modo per collegarlo ad internet, senza però usare il cavo ethernet; il modem sta troppo lontano e far passare il cavo è complicato. Esistono degli "aggeggi" che possono trasformare la connessione in wireless, us..........[CUT]

Come access point sono sicuro che possono farlo questi 2 D-Link:

D-Link DWL-2100AP
D-Link DAP-1522

Una coppia di Power Line assolve anch'essa il compito e si trova a 26 euro spedita a casa. ;)

ok non ci avevo pensato, questa sera provo e ti faccio sapere.... il vero avevo alimentato il sinto con un altra presa, ma la tv non ci aveve pensato... cmq grazie

Saluti, Massimo

Ultima modifica:
La dispersione c'è l'avrai in tutta la casa... Il sinto non ha la terra... E dunque in quella presa anche se hai la dispersione non la senti perché lo spinotto del sinto non ha la terra..

se cosi fosse, organizzo subito una squadra per far partire cavi nuovi direttamente dal contatore, visto che ho ancora cavi di 30 anni fa in ferro :-) anche se sinceramente non penso di essere cosi fortunato :-) e poi pensandoci bene il gracchiare dovrebbe farlo in entrambe i surround non in uno solo.. cmq la prova e d'obbligo :-), la prima cosa proverò a sostituire il cavo HDMI che dal sinto va al TV, seconda cosa staccherò la massa dalla presa TV o se il caso l'alimenterò con una prese esterna, terza ed ultima cosa fili diretti dall'impianto al contatore :-)

Saluti, Massimo

allora ho fatto la prova, sembra che sia diminuito :-) poi ieri per curiosità ho collegato i diffusori sull'ingresso surround back e li il fruscio e sparito del tutto, ma se li lascio collegati li ho la stessa resa? da piccole prove sembra che tra i due ingressi non ci sono differenze sonore, confermate? GRAZIE

Saluti, Massimo