Marantz SR7005

quello che tu dici in parte e giusto, ma lalinearità del suono senza prevalere suoni alti dai suoni bassi si ottiene con un giusto settaggio.

Il settaggio può camuffare ma non togliere completamente il difetto, cosa che i marantz al naturale non hanno, ecco perchè li preferisco, io preferisco ascoltare il suono al naturale senza impazzire con i settaggi
 
ti quoto in pieno, io ho sempre lasciato i filtri non attivi, mi piace che il suono naturale, che arrivi come e stato riprodotto
 
Non so se qualcuno ha già provato a paragonare le varie app. per questo Ampli. Io sto provando AVRRemote su Android e l'app ufficiale su Iphone. Ho provato ad usare entrambe le applicazioni per pilotare l'ascolto della musica in streaming, musica residente su un PC. Ho notato una differenza sostanziale.
Applicazioni di gestione remota.
Pilotanto con AVRRemote/Android viene riprodotto un file nel formato di archiviazione (MP3, FLAC, WAV, ..) e a video mi compare chiaramente l'indicazione del formato del file.
Pilotando con MarantzApp/Iphone viene riprodotto un flusso PCM anzichè un file. Sembrerebbe quasi che il file residente sul mio PC venga prima trasferito all'Iphone e poi trasferito all'ampli. Con una qualità che mi sembra decisamente bassa (forse dovuto al fatto che lo streming è fatto in wi-fi).

E' così?
 
Ultima modifica:
io utilizzo airplay su denon però, non ottengo alcuna scritta relativa al file, ma l'audio e fenomenale, dettaglio, tridimensionalità, calore esagerati
 
ACQUISTATO SR7005

Finalmente dopo tante peripezie ho acquistato il 7005!! e in virtù di un offerta strepitosa ho acquistato pure l'UD7006.
Ho quasi finito il cablaggio qualcuno sa darmi qualche suggerimento / indicazione ?

Mi serve sapere sopratutto per il collegamento ai diffusori anteriori....

Grazie
01-01-2013
Posso finalmente postare le prime impressioni.
Dopo alcuni varianti sono arrivato ad un buon livello di suono sia per il cinema che per la musica. Ritengo che sia un eccellente compromesso.
Un estetica sobria ed elegante completa un amplificatore veramente valido. Ieri ho installato l'airplay, fantastico.
Sono pienamente soddisfatto della scelta a disposizione per chiacchiere...
 
Ultima modifica:
ACQUISTATO SR7005

Finalmente dopo tante peripezie ho acquistato il 7005!! e in virtù di un offerta strepitosa ho acquistato pure l'UD7006.
Ho quasi finito il cablaggio qualcuno sa darmi qualche suggerimento / indicazione ?

Mi serve sapere sopratutto per il collegamento ai diffusori anteriori....

Graz..........[CUT]

Cambia il cavo di alimentazione originale... Per i diffusori se non hai possibilità di prenderti cavi dedicati usa almeno dei fili di 2,5 mmq...
 
io ho usato airplay con iphone ma con musica residente nell iphone e funziona.. la qualita é quel che é.
con l app originale marantz su android a me non va non mi trova l ampli... il mio é un samsung note.

vorrei un consiglio sul cavo alimentazione con cosa potrei cambiarlo che valga la pena e non costi un botto?
grazie
 
Airplay mi ha sempre dato molti problemi, molto meglio e stabile il collegamento con android!
Al contrario l'App marantz funziona bene su IOS, ma per niente su Android. Invece su entambi i sistemi, ed è molto più veloce, prova l'App di Denon, sempre gratis!

Per il cavo, potresti spendere tanto, ma poi sai come arriva la corrente dal contatore di casa alla presa a muro?

Stefano
 
con i fili?!! ;P

fa un bel percorso almeno 15/20metri non ricordo se ci sono derivazioni..
inoltre io ho tutto sotto ciabbatta..
dici che non ne vale la pena?
 
Scusate ragazzi...

Forse sto per comprare anche io il Marantz sr7005. l'AIRPLAY non c'è di serie vero? So che si può aggiornare tramite il sito Marantz, è corretto?

Se dovessi comprarlo all'estero troverei dei problemi per l'aggiornamento airplay?
 
dipende estero dove....un problema(non con l'airplay) un mio cliente lo ha avuto....e nonostante lo avesse comprato da uno store europeo l'apparecchio proveniva dal pakistan o giù di lì mi par di ricordare
 
con piacevole sorpresa ho scoperto che tramite l entrata usb l ampli legge tranquillamente e velocemente un intero hardisk fat32 da 250gb pieno zeppo di musica liquida in formato wav.. ma é sorprendente la velocità di scorrere le cartelle... e le sub cartelle.
la qualita é ottima ma mi sembra manchi un pizzico di spazialota rispetto al mio lett cd.
ho confrontato dei brani identici e il cd risultava leggermente piu aperto e pizzico piu stereo ma l hard disk era piu corposo e unnpo piu chiuso... parlo di minime differenze.

qualcuno ha confrontato la qualita del dac interno dell ampli con altri? secondo voi é paragonabile a un dac esterno della fascia dac magic plus.. o siamo la?
 
Antonio,in che problematiche si può incorrere acquistando dall'estero? Nel senso,che differenze e che problemi possono dare firmware differenti?
 
Top