Marantz SR7005

Come si voleva dimostrate il 7007 e' quasi gemello al suo fratello 7005 un quoricino leggermente rinnovato e qualche hdmi in piu e component in meno... E pesa 30 grammi in meno... ;0) mah....
 
A questo punto, nell'ottica di un eventuale acquisto del sr7005 conviene aspettare l'uscita del 7007 sperando che si abbassi il prezzo?
 
Ho appena guardato il sito ufficiale americano e per ora il prezzo del 7005 e' solo 100$ in meno del 7007
7005 1699$
7007 1799$
 
posso intromettermi per una breve domanda..?
tra i pochi sul forum che posseggono i miei diffusori (MS Aviano 2) ho trovato ben due utenti che hanno un sintoampli Marantz, in particolare proprio il 7005..devo dedurre che il connubio Marantz + Aviano non debba essere male...

fino a poco tempo fa avevo uno yamaha 767, che ora volevo sostituire con un 3067..ma ultimamente il 7005 e il di lui cugino 3312 mi stanno incuriosendo, considerando i prezzi cui si trovano sia nuovi che usati..
 
purtroppo so cosa voglio ma non ho ancora ben capito quale prodotto può darmelo..
io sono contento di Yamaha, mi trovo bene in HT (per il 2ch ora uso il Nad, e non sono soddisfatto al 100%) col 767 tuttavia avrei desiderato piu presenza alle basse frequenze, attenzione presenza ma non pesantezza, e un pò più di controllo in alto..

ricordo di aver provato un denon 1911 e mi era piaciuto piu di yamaha come timbro, ma mi era anche sembrato poco coinvolgente e con poca definizione, x cui alla fine ho preso il 767..

se dovessi creare il prodotto perfetto (x me) avrebbe bassi presenti ma non opprimenti, un timbro naturale e leggermente caldo, alti ben definiti con una scena ampia, ariosa e definita ma senza essere fastidiosa...non amo gli ampli che ti ribaltano dal divano poiche li trovo fastidiosi

ah visto che siamo giustamente in zona 5007, mi sapete dire a livello di processore video cosa montano marantz e denon sui loro prodotti..? nelle schede tecniche non vengono nemmeno quasi mai citate...

oltretutto ora che sono appiedato e con un braccio rotto mi risulta anche difficile muovermi x fare ascolti...
 
salve ragazzi, ho letto tutto il tread, volevo acquistare anche io il marantz 7005, io in passato ho avuto il top di gamma di qualche anno fà, marantz sr9600, in accoppiata con klipsch, credo a tutto oggi con i formati audio standard dd dts....i vecchi sinto se li mangiano tranquillamenti sia come potenza che come qualita audio, ho avuto anche il marantz 6003, bella macchina ma a mio parere in ht non aveva una grossa dinamica, voglio chiedere a i possessori del suddetto 7005, come si comporta in ht, avevo scelto il pio lx83, ma purtroppo e profondo 46 cm, quindi troppo per dove lo devo posizzionare, quindi la mia scelta va anche su denon 4310, cge si trova abuon prezzo...attendo qualche parere e qualche consilglio grazie.
 
grazie mille antonio, il mio uso e prettamente ht, quindi se vuoi essere cosi
gentile di spiegarmi come và con i film sia marantz che denon? grazie ancora.
 
Bhe caro antonio, non r propio così, ci sono ampli piu votati per musica e ampli piu per ht, e come dire che hifi e home theatre sono la stessa cosa, comunque grazie Lo stesso, mi pare che in questo forum per avere un consiglio bisogna pregare in cinese.
 
ma guarda che il forum non è un centralino dove a una domanda segue una risposta immediata...
comunque ritornando a quello che chiedi, io sono passato da marantz sr7002 (vecchia serie) al sr7005 prima e ora al pre av7005.
Il salto generaizonale tra la serie xx2 e la serie xx5 è stato notevolissimo, dato che hanno perso molta musicalità dei vecchi sinto per abbracciare un bacino di utenza che privilegva di più gli effetti e la spazialità, senza però arrivare a dei prodotti orientati solo verso uno scopo, tipo il pio lx83 da te citato che in stereo è inqualificabile e non vale certamente quello che costa, ma in ht ti da potenza a non finire, dinamica e "pompate" a non finire.
Personalmente il matrimonio con klipsch-pioneer lo vedo un po azzardato, ho un amico che ha preso da poco un set lx83 e klipsch rf82 mkii ma se il tutto è da 10 e lode in ht, in stereo è un orrore in tutti i sensi.
Per cui sta a te deciderti, se vuoi dei compromessi senza rinunciare a niente dei 2 "mondi", altrimenti buttati diritto su pioneer come ht, io scarterei onkyo e yamaha, non mi hanno mai impressionato quest'ultimi.
Lo sai dei nuovi modelli pioneer 76/86?
 
Top