• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz SR7005

Una curiosità ma il frontale è di alluminio o volgarissima plastica satinata nera :confused:
Ho analizzato le caratteristiche tecniche rispetto al 7002 e mi sembra che abbiano peggiorato la sezione audio se non per la potenza aumentata di circa 15 watt.

I dati di targa del 7002
Power Output (8 Ohm) 110W (20Hz - 20kHz, 0.08% THD, 2ch driven) x7
S/N Ratio 105dB
Freq. Response (Analog In) 8Hz - 100kHz (+/- 3 dB)
Freq. Response (Dig In) 8Hz - 45kHz (+/- 3 dB)

Dati di targa del 7005
Power Output (8 Ohm) 125W (20Hz - 20kHz, 0.08% THD, 2ch driven) x7
S/N Ratio Analog: 96dB (IHF-A weighted, Direct Mode), Digital: 102dB
Freq. Response (Analog In) 10Hz - 100kHz (+1/-3dB, Direct Mode)
Freq. Response (Dig In) -
 
Ultima modifica:
allora è tutto da ascoltare questo nuovo 7005... sono cmq curioso! io intanto per non sapere nè leggere nè scrivere adesso che sono uscite le nuove serie 3d ho preso un 4310 ad un prezzo stracciato...!!! :D
 
Nessun altro possessore ha qualcosa di succulento da aggiungere?
Sono molto tentato da questo sinto (in accoppiata Klipsch).
 
PAOLINO64 ha detto:
Una curiosità ma il frontale è di alluminio o volgarissima plastica satinata nera :confused:

Ciao ti posso dire avendo il Pre MArantz av7005 che la parte centrale è alluminio la parte laterale bombata è plastica.

Per la parte identica tra Sr7005 e AV7005 i menu sono facili
da configurare via web, sia da pc che da Ipad (qui è una spettacolo) fare le prove in tempo reale.
Io ne sono entusiasta.
Per la parte audio, è un prodotto sicuramente diverso
l'ho accoppiato a 4 finali mono audiolab e uno stereo sempre audiolab.
 
Riprendo il 3d in quanto stavo adocchiando questo sintoampli,anche se non personalmente per me, Dopo aver navigato e cercato notizie,molte news segnalavano il fatto che l'ampli in questione non era altro che il Denon 3311 "rivestito". Dopo aver letto in edicola questo mese Afdigitale con il test del 3311,nell'articolo viene menzionato come il 7005(in prova il prossimo mese) altro non sia che il gemello del 3311 con mia delusione (non per il fatto che sia male il 3311) per il fatto che gli apparecchi ,sia pur della stessa casa madre Denon/Marantz,abbiano perso le caratteristiche che li distinguevano l'uno dall'altro per fare un prodotto unico
 
Anche io ho letto la rivista AF di dicembre, e leggerò volentieri anche quella del prossimo mese, sono curioso se a livello di ascolto uscirà qualche differenza tra marantz e denon.
Io ho delle casse Klipsch, e da sempre tutti consigliano marantz a denon, ma se questi saranno uguali??
Se il 7005 non dovesse essere meglio del 3311, dato che costa oltre 1.600 euro, mi domando se sia più giusto rivolgersi (sempre sui 1.600 eur) sul nuovo yamaha 3067.
Sul forum di af digitale ho letto che questo yamaha 3067 è migliore del marantz 7005. Vorrei valutare questa differenza in merito ai miei diffusori Klipsch, ma non ho possibilità di acolto.
Spero ci sia qualcuno che può darmi le sue impressioni di ascolto in merito... e ringrazio!
 
marcochiaro ha detto:
Io ho delle casse Klipsch, e da sempre tutti consigliano marantz a denon, ma se questi saranno uguali??
D'accordo per Marantz, ma, in tutta onestà, non ho ancora trovato nessuno che consigli un abbinamento tra Klipsch e Denon.
Ora, se i due ampli sono identici e suonano allo stesso modo, il discorso potrebbe anche cambiare, ovviamente nel caso in cui sia Denon ad essersi avvicinata alle sonorità calde e morbide di Marantz.
 
ULTRAVIOLET80 ha detto:
Ora, se i due ampli sono identici e suonano allo stesso modo, il discorso potrebbe anche cambiare, ovviamente nel caso in cui sia Denon ad essersi avvicinata alle sonorità calde e morbide di Marantz.

Ribadisco un po' il concetto dell'essere legato a vecchi inquadramenti delle varie marche, riportando quanto da me scritto nel forum Klipsch official club. Ovvero:

Anche io ho sempre letto (non ascoltato) di questi abbinamenti più o meno indicati, però adesso con l'uscita dei nuovi amplificatori credo che sia giusto rivedere buona parte dei vecchi ascolti.
Magari mi sto sbagliando, però dico questo in quanto:

il marantz 7005 sembrerebbe essere uguale al denon 3311 (vedi rivista af digitale di dicembre, aspettando anche quella di gennaio..)
quindi perchè meglio marantz?

Invece Yamaha da sempre non indicata per la musica (fascia di prezzo sotto i 1.500 euro), sembrerebbe aver cambiato "musica". Ho letto commenti positivi di molte persone che reputano molto misicali i nuovi Yamaha a cominciare dal 2067. Altre persone hanno chiaramente dichiarato come migliore musicalmente lo Yamaha 3067 rispetto al Marantz 7005.

Allora perchè non Yamaha con Klipsch?

Non rimaniamo ai veccchi inquadramenti, le cose cambiano....
... ed io non so cosa scegliere.
Per chi può, orecchie aperte a nuovi ascolti e mente sgombra...
 
Diciamo che queste restano sempre considerazioni di carattere generale.
Alle fine saranno le nostre orecchie a dover decidere. In quest'ottica, non mi meraviglierei neppure che a qualcuno possano piacere gli abbinamenti sulla carta più "difficili".
Il guaio è che, purtroppo, non sempre è possibile fare ascolti (e toccare con mano tutto ciò che propone il mercato).
 
Ultima modifica:
In case people are interested there is a review on the Marantz SR7005 AVR in Home Theater Magazine (Jan 2011, pp.48-50) by Mark Fleischmann.

"Scores":
Performance: 5/5
Features: 5/5
Ergonomics: 4.5/5
Value: 5/5


W/channel @ 8ohms @ 0.1% distortion @ X channels driven continuously:
2 ch = 121.5 W
5 ch = 91.2 W
7 ch = 74.6 W

tratto da avsforum, ecco il link è il post 431
 
Ha un'interfaccia http raggiungibile tramite il suo ind IP per la gestione e configurazione del sinto e per la gestione dei contenuti web come webradio ecc.

Io ho acquistato l'opzione Airplay da poter utilizzare con l'iPod touch ma non riesco a capire come configurarla.

A parte questo trovo l'SR7005 un sintoampli straordinario per la sua fascia di prezzo.Io ho un impianto 9.1 e per la prima volta lo sento suonare come si deve con la potenza e profondità sonora necessaria.
 
CALMA INSOLITA ha detto:
A parte questo trovo l'SR7005 un sintoampli straordinario per la sua fascia di prezzo.Io ho un impianto 9.1 e per la prima volta lo sento suonare come si deve con la potenza e profondità sonora necessaria.

Calma insolita,
come fai a gestire 9 canali con il Marantz SR 7005?

Sono molto interessato, perchè vorrei realizzarlo anche io, ma da quanto ho capito il 7005 non dovrebbe gestirli 9 canali.
Puoi gentilmente spiegarmi la tua configurazione?
Te ne sono grato.
 
Top