• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Marantz SR7001 rotto? Dite che è ormai giunto il momento di pensionarlo?

CapitanMalva

Active member
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un pochetto di supporto. Il mio amatissimo Marantz SR7001 sta facendo i capricci. In pratica si è inserita una spiacevolissima interferenza (sembra che le casse friggano) che random gira un po' tutti i diffusori, poi ogni tanto se ne va e poi ritorna. Ho provato a spegnere ogni dispositivo in casa senza successo. Al variare del volume poi si sposta da un diffusore all'altro oppure cosa ancora più strana a volumi differenti si comporta in modo differente (tipo a volume basso è molto presente, a volume medio un po' meno e a volume elevato una via di mezzo). Attivando il source direct o pure direct diminuisce. Poi quando l'ampli è caldo caldo sembra sparire.
Inoltre ho i canali molto molto sbilanciati. Il canale sinistro per esempio sembra avere un sacco di birra in più, praticamente 6db di differenza con il canale destro o il centrale. Anche i sourround sono sbilanciati di circa 3db l'uno dall'altro (E non sono i diffusori perchè invertendoli non cambia nulla è sempre il canale sinistro a suonare più forte).
Ovviamente le prove le ho fatte con Ampli resettato e senza Audyssey attivo (doppio reset con Multi+SpeakerAB e Pure + 7.1 in + clear).
Dite che c'è un problema serio sull'ampli? Ha senso una riparazione o conviene il pensionamento definitivo?