Marantz SR6006/Denon AVR3312: quali diffusori?

curmisagos

New member
Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio da voi esperti.
Sono neofita e quindi decisamente inesperto ma ho deciso di investire qualche soldo su un buon impianto Audio/Video.
Per quello che riguarda il sintoamplificatore sono orientato sui due che ho messo in oggetto, con un piccolo vantaggio per Marantz, che mi ispira di più, voi cosa ne dite nel confronto?
Dovessi scegliere Lui che diffusori mi consigliereste?in tutto vorrei stare dentro ai 2000 euro, con l'eventualità di comprare intanto la coppia di frontali buona e magari piano piano completare l'impianto.
Uso 70 ht 30 musica
Grazie
 
La stanza è di circa 5 * 4...purtroppo pero' ho necessità di tenere i diffusori molto vicini alla parete e quindi (credo) di dover cercare qualcosa con reflex anteriore, o sbaglio?
Forse sono meglio bookshelf?
Grazie
 
In linea di massima il reflex conta ma dipende anche molto dai diffusori...

Le focal 800 soffrono molto della vicinanza alla parete.....

Le mordaunt short no, le puoi avvicinare.

Io ora ho le b&w cm9 a circa 30cm e non soffrono, una è in un angolo e ho collocato un angolare fonoassorbente in lana di roccia... Tutto ok!

Se ne hai la possibilità non rimunciare alle Torri!!
Difficilmente un bookshelf ti puó dare il suono corposo e pieno di due torri!
 
Ultima modifica:
Top