• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Marantz SR5012 (ma in generale tutti i modelli): SURROUND PARAMETERS e SOUND MODES

thegios

New member
Sto impazzendo... :-)

Nel manuale è scritto che "le impostazioni dei parametri surround sono memorizzate per ciascuna modalità audio". Ciò significa quindi che i valori in SURROUND PARAMETER si applicano indipendentemente dalla sorgente di ingresso, pertanto non posso avere impostazioni per SURROUND PARAMETER diverse per ogni sorgente (esempio: non posso impostare CINEMA EQ su ON per SAT e su OFF per HEOS).

A questo punto mi chiedo...

Domanda1
------------
Data una certa modalità audio (esempio: Dolby Surround) qual è la differenza tra il selezionare questa modalità audio dal pulsante MOVIE o dal pulsante MUSIC? (Esempio: cosa cambia tra spingere il pulsante MOVIE e scegliere Dolby Surround e tra spingere invece il pulsante MUSIC e scegliere sempre Dolby Surround?) Mi aspetterei un'equalizzazione diversa ma a me sembra che non ci sia differenza.

A questo punto non capisco l'esistenza dei pulsanti MOVIE, MUSIC e GAME..

Domanda 2
------------
Data una certa modalità audio, c'è un modo per impostare valori diversi in SURROUND PARAMETER quando la stessa modalità audio è selezionata dal pulsante MOVIE o dal pulsante MUSIC?

Quello che sto cercando di ottenere è avere in SURROUND PARAMETER il valore di CINEMA EQ su ON se una modalità audio viene selezionata dal pulsante MOVIE e su OFF se la stessa modalità audio è selezionata dal pulsante MUSIC.

Grazie

Non é di rassicurazione ma non ho mai capito come fare. In teoria gli smart menù dovrebbero essere di aiuto ma non sono mai riuscito ad usarlo bene.
Io avrei bisogno di salvare 2 set, uno con dyn vol su light e lfc su 2 per gli ascolti serali e uno con quelli disattivati.

L'utente poi ha postato qui ed ha trovato una sua soluzione per le sue esigenze ma non su questa impostazione. Vedi se dalla discussione seguita ne cavi qualcosa anche se ne dubito.