• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[MARANTZ SR5009, SR6009, SR7009] Sintoamplificatori A/V (Gamma 2014)

Ciao a tutti, sono da poco un felice possessore di un 6010.. Ho riscontrato un problema con il passthrough. Adesso quando accendo sky si vede il video ma l'audio è completamente assente. Ho provato a riaccendere e spegnere il sinto, ma nulla.. Pensavo quasi di aver fatto qualche settaggio sbagliato, ma ho controllato più volte e il passthrough non mi permette di bloccare l'audio. Qualcuno sa aiutarmi gentilmente. È una funzione che mi sarebbe servita veramente tanto. Ho letto in alcune discussioni precedenti che qualcuno ha avuto dei problemi con questa funzione. Mi sa' che ho sbagliato sezione/modelli differenti. Perdonatemi.
 
Ultima modifica:
Prima di altre prove devi tentare di spegnere, togliere completamente alimentazione, si alla Tv sia al Marantz e poi le riaccendi con il seguente ordine , prima la tv poi il sinto.

 
Ultima modifica:
Come è impostato il decoder SKY alla voce "audio"? Perché se l'audio è DOLBY ma il display non è compatibile con tale segnale l'audio non lo senti. E spesso la funzione "AUTO" del decoder non riconosce bene il display se in mezzo c'è un sinto. Quindi prova a impostare l'audio del decoder in MANUALE>PCM e vedi se così funziona. Ovviamente, dopo aver fatto ogni modifica togli corrente per un minuto a tutta la catena, lo stand-by non basta...
Ettore
 
Grazie tantissimo per l'aiuto (anche se sono nella sezione sbagliata).
@Tacco : mi hai ricordato che avevo impostato il decoder in manuale DTS (al contrario :D ), quindi sono andato a rimetterlo in auto e adesso funziona.. Probabilmente il decoder combina qualche casino, perché la tv legge il DTS. (tra l'altro il decoder non ha l'impostazione PCM, il modello che ho in firma... Dopo controllo meglio, mi sono incuriosito)
@red5goahead : per il discorso accensione, funziona tutto normalmente, anche se uso sempre un telecomando multifunzione ho ricontrollato con gli originali, e mi sembra tutto a posto.
Grazie ancora ragazzi :cincin:
 
Hai ragione, il decoder di SKY non ha l'impostazione PCM - per inciso, non ha neppure quella DTS, ma Dolby come scrivevo nel post sopra - ma una dicitura analoga, che al momento mi sfugge. Se si imposta Manuale>Dolby e il display non è compatibile, l'audio non si sente con sinto spento. Idem con l'impostazione Automatico, almeno in alcuni casi (non sempre la comunicazione tra elettroniche hdmi avviene correttamente, soprattutto quando la catena AV è particolarmente complessa), per fortuna non nel tuo...
Ettore
 
Ciao a tutti, ho due esperienze da condividere con voi che mi sono accadute:
1 - Oggi ho scollegato le cuffie dal sinto e non si sentiva più l'audio. Spento e riacceso, e tutto è tornato alla normalità.
2 - Ho messo l'audyssey volume EQ, riacceso il sintoamplificatore l'audio era compresso, distorto ed a basso volume. Ho rimesso l'audio senza volume EQ e tutto è tornato normale..
A qualcuno è successo? Non vorrei fosse un prodotto fallato. Per esperienza personale mi sembra più un problema di firmware del sistema. Voi cosa ne pensate?
 
Ultima modifica:
Se hai fatto male la calibrazione Audyssey il suono risulta come dici. dirtorto come in una vecchia radiola AM
prova ad aggiornare senz'altro è una cosa da fare subito appena acquistato
 
Me l'ha fatto solo una volta (Audyssey a posto). Spento/riacceso è tornato normale... Devo vedere se ci sono aggiornamenti. Non invalidi la garanzia aggiornandolo vero?
 
La lista in che senso?
In generale/ informazioni/ firmware c'è la versione installata e la versione del dts .

L ultima (ho effettuato l aggiornamento ieri) e la 0882-7271-5271-04
Vers dts 3 90 35 00
 
Ho provato, ma non mi da l'ultimo aggiornamento, me ne segnala solo uno vecchio. Mi sa che non specificano cosa vanno a toccare.. Vabbeh.. Era più curiosità che altro, anche se avremmo potuto sapere quali problemi riscontravano altri utenti e se venivano corretti.
 
Top