• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz sr4002 uso 70%HT e 30%audio...come va ?

ytse

New member
Prima di tutto un saluto a tutto il forum !:D

Vi espongo subito il problema:
attualmente ho un onkyo 602 collegato al set di diffusori Jamo S606 5.0
Sono abbastanza soddisfatto del tutto ma vorrei passare a qualcosa che mi consenta di migliorare un po' l'ascolto stereo e soprattutto avrei la necessità di un paio di porte HDMI perchè presto vorrei passare a SKY HD e acquistare un lettore DVD per aggiornare un vetusto philips (prenderei sempre marantz a questo punto) con uscita HDMI.

Non mi serve nessuna conversione video...l'ampli mi servirebbe solo come switch audio/video e deve darmi la possibilità di veicolare i due segnali con un solo cavo. L'uscita poi andrebbe ad un plasma Samsung da 50" HD ready

Che ne dite di questo ampli ? Qualcuno ha avuto modo di ascoltarlo? (quì in zona da me è impossibile....:() Cosa altro potrei guardare sulla stessa fascia di prezzo viste le esigenze...e magari spendendo anche qualcosina in meno :p ?

Ciao e grazie come sempre! :)

Visto che non ti servono le nuove codifiche ecc su HDMI io opterei per la serie ***1, magari un 5001...

Io ho il 7001 da poco e devo dire di ritenermi soddisfattissimo anche se sono ancora acerbo sul marchio... :)

Se riuscissi a trovare un 5001 a buon prezzo direi che andrebbe bene, ho appena visto che ha 2 hdmi in e 1 out. Ma riesce a far passare sia audio che video con un solo cavo ?

Bell'ampli il 7001...;)

Per me infatti il 7001 è più che sufficiente. Le differenze con il 7002 sono esigue, ed a me non servono le nuove codifiche audio. Basta che sia compatibile con segnali PCM (ed il mio lo è) e l'elaborazione video e nuove codifiche audio le farò fare alla sorgente...
Considerando che l'ho pagato 770 euri con tutta la garanzia (ex demo) posso ritenermi soddisfatto ...:D

Cmq il 5001 dovrebbe esser identico per quanto riguarda le prese HDMI. Non supporta solo i nuovi formati audio compressi (lossless); ma per tutto il resto dovrebbe esser compatibile.
Ma ti ritroveresti un oggetto più performante e con una dose di potenza in più che non guasta mai... :)