• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz SR 7001: HDMI e PCM multi

Ma scusa...Il baco di cui si parla non riguarda appunto il PCM multicanale veicolato tramite HDMI?
Adesso che ci penso devo fare una prova con Casino Royale che ha il PCM multicanale e vedere se sento comunque il fruscio... Se non lo sento... Il problema riguarda sicuramente qualcosa della PS3...
In stereo invece nessun problema di fruscio.
Lamps
 
A parte questo baco che a me non serve a nulla, visto che ho switchato per avere il bi-amping sui frontali a scapito del 7.1 (che tanto non posso mettere), tutto il resto va bene??? :)
Oltretutto non so neppure come provarlo...visto che non ho sorgenti che mi veicolino un segnale del genere...
 
Salve a tutti, vorrei chiedervi alcune delucidazioni in merito al collegamento HDMI e PCM multicanale...
possidedo il lettore pioneer bdp 320 che decodifica le tracce HD in PCM multicanale mentre invia il bitstream delle tracce DD e DTS al marantz sr7001 tramite hdmi...ho notato che sia con le tracce DD e DTS che quelle multicanale HD l'emissione del sub è identica perciò ho fatto un confronto tra le tracce DD e DTS collegando stavolta il lettore al sintoampli tramite cavo coassiale ed avverto un aumento consistente nel livello del sub (i famigerati 10db?).
Leggendo approfonditamente nel forum ho trovato alcune discussioni che parlano di un bug di -10db nella decodifica PCMmulticanale del canale LFE tramite hdmi, che non avviene se il flusso è decodificato dal sintoampli in quanto applica automaticamente un aumento di 10db nel suddetto canale.
Nel menu del sr7001 precisamente nel surround setup presenta la selezione LFE level con tre impostazioni: -10db , 0db e OFF.
Dopo alcune prove sembrerebbe che questa impostazione sia attiva soltanto quando il sintoampli decodifica il segnale DD o DTS mentre per le tracce PCMmulticanale non sortisce alcun effetto...
Per ovviare a questo problema devo settare il canale LFE in -10db così da avere lo stesso livello le tracce DD o DTS e le tracce PCMmulticanale oppure devo necessariamente sostituire o il lettore con uno avente le uscite analogiche multicanale oppure il sitoampli con uno dotato delle nuove decodifiche?
Grazie
 
Gentili membri e possessori di SR 7001 per caso potreste girarmi un manuale in italiano? Anche un link vabbene.
Devo ammettere che c'è lo già da un po' di tempo ma senza manuale ci esco pazzo. Inoltre il telecomando mi sta dando problemi, non so se è rotto o io ho premuto accidentalmente qualcosa; sta di fatto che l'ampli non lo riceve ed io sto iniziando a pensare di comprarne uno nuovo universale marantz.
 
Top