[Marantz] SR-6003

Comprare sr6003

Vorrei comprare questo amplificatore, sapreste consigliarmi dove acquistarlo? Anche all'estero.
Grazie in anticipo.

virusfalco ha detto:
Non dovrebbe essere molto diverso dall'usare un lettore cd ...

Ebbene ho provato, e purtroppo l'esperimento é miseramente fallito...in pratica il mio baraccone di dvd recorder LG non legge i cd audio, o meglio, devo accendere la tv, scegliere tra hdd interno e cd inserito e selezionare la traccia che voglio riprodurre...comodo...:cry: :cry:
Vabbé, direi che mi tengo il cd player in sala....

Invece ho provato a sentirmi un pezzo di film su Sky che era trasmesso in stereo selezionando come surround "Neo: 6 cinema"...beh, effettivamente la resa é ben diversa, grazie della dritta:)

saltnar ha detto:
Anche all'estero.

Se vuoi un consiglio spassionato, valuta bene prima di acquistare all'estero, per un discorso di garanzia...se dovessi avere problemi sono sbattimenti in più, quindi valuta bene se il risparmio vale la candela...per me per risparmiare 150 euro non ne vale la pena, poi vedi te

Io uso il "MultiChannel Movie" che riproduce esattamente il segnale delle casse anteriori anche sulle posteriori. Però devo dire che sembra un po' appiattirsi il suono rispetto al PLII Movie.

Io uso costantemente il neo:6 (movie/music) ma se devo rispondere alla domanda perche? ... boh, forse perche' il Dolby PL mi sa di vecchio ... e il multichannel non ho avuto ancora la voglia di configurarne i livelli corretti, il CSII non mi piace e il Neural neache.

Io con il PLII Movie avverto di più l'effetto simile ad un DD 5.1 nativo e inoltre è quello che perde meno DB se viene settato :D.
Per la radio invece uso il M-CH Stereo.

Stasera ho provato per la prima volta l'ascolto di un film in cuffia, beh...sono rimasto veramente sorpreso, il suono mi é parso ottimo, molto dinamico e coinvolgente...quindi molto bene la funzionalità di cui adesso mi sfugge il nome che riproduce la spazialità del 5.1 in cuffia...tra sentire un film a basso volume (con pochissima dinamica) ed in cuffia in questo modo non c'é proprio paragone, ottimo veramente

Per quanto riguarda il modo surround ho fatto un po' di prove ma non ho ancora trovato la risposta definitiva...per ora quello che mi ha convinto di più é il Neural-THX...però devo riprovare altre volte

Io il Neural-THX non l'ho ancora inquadrato. Leggendo il manuale sembra una cosa molto figa, ma dopo alcune prove non mi convice, se non per l'ascolto di musica molto soft.

DevilDiablo ha detto:
Io il Neural-THX non l'ho ancora inquadrato.

Diciamo che le mie prove sono sicuramente personali, anche alla luce del fatto che ho solo il fronte anteriore non avendo né surround né sub...il neural-THX mi é parso creare una scena sonora uniforme...il Neo: 6 Cinema fa praticamente uscire tutto dal centrale, anche abbassandolo é troppo presente rispetto ai due frontali...gli altri li devo provare meglio...

Mi sembra di ricordare che il il centrale per il dsp neo6 abbia un setting specifico.
Il Neural dovrebbe essere fatto per tracce 2ch appositamente create, mentre con lo stereo normale non aggiunge molto di piu'.

Dave76 ha detto:
Dolby Headphone?

Esatto, mi ha sorpreso molto positivamente...manca solo di spazialità orizzontale, ovviamente...però per il resto mi è sembrata una validissima alternativa alla modalità night in caso di film in notturna e in solitaria...:)

a breve acquisterò questo sintoampli e lo collegherò al vpr e al mio tv.. volevo un'informazione dai possessori:

le due uscite hdmi possono essere configurate diversamente? che so, per un determinato input una esce a 1080p e l'altra a 576i?

saluti e grazie

loreeee ha detto:
le due uscite hdmi possono essere configurate diversamente? che so, per un determinato input una esce a 1080p e l'altra a 576i?

Non ho il manuale sotto mano per controllare, ma a naso temo non si possa fare...mi sembra anche di averlo letto da qualche parte, ma potrei anche sbagliarmi...

La configurazione delle due porte e' univoca:
- per input HDMI l'output e' passthrough e la configurazione dipende dallal sorgente
- per input analogici, la configurazione impostata (risoluzione) vale per tutte e due le porte.

Attenzione che, se non lo hai notato, le porte funzionano in moldo esclusivo e non contemporaneo, se imposti l'output sulla 1 la due e' disabilitata, e viceversa.

Ho provato oggi a memorizzare le funzioni dei miei tanti telecomandi nel telecomando dell'ampli...beh, funziona...ora comando il WD HD, il dvd recorder ed il televisore con il telecomando dell'ampli...infatti ho messo in soffitta l'idea di acquistare un telecomando universale.:D

Però c'é un ma, ovvero non riesco in alcun modo a memorizzare il telecomando di Sky, qualcuno c'é riuscito?
Ho provato sia con i codici (e nonostante sul display del telecomando dell'ampli legga "ok" poi non funziona) sia memorizzando i singoli tasti, ma non funziona...oh, sono passato da 5 telecomandi a 2, quindi va già bene...però se riuscissi ad eliminare anche quello di Sky sarebbe il massimo

Mi sa che ti devi accontentare!
Io ho un motorola (DTT+HD+IPTV) con lo stesso comportamento, il telecomando accetta i comandi ma poi il box non li riceve (o li ignora). Anzi, una volta ha preso uno o due tasti per sbaglio per poi "dimenticarli".
Per la cronaca, con un vecchio (12 anni) decoder sat SIM2, funzionano la meta' dei tasti, per fortuna quelli basilari. La cosa comica, e' che il tasto 2 lo prende solo dopo aver pressato il tasto 1 e se devo mettere un canale che comincia con 2 devo fare qualche magheggio.
Nessun problema con TV e dvd player toshiba.

ho letto il thread ufficiale e cercato a riguardo nel forum per questo ampli, ma non ho chiaro se posso o non posso fare quanto sotto:

Devo diffondere la musica durante un ricevimento in tre stanze, si tratterebbe di musica di sottofondo, uguale nelle tre stanze.

il 6003 riesce a pilotare 3 coppie di diffusori in stereo con lo stesso segnale contemporaneamente??

se si, andrei a posizionare una coppia per stanza.
grazie mille.