• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Marantz sr 5400 per home theater? va bene?

LucaPescara

New member
Marantz sr 5004 per home theater? va bene?

Buon pomeriggio a tutti,
grazie al forum di avmagazine ho finalmente scelto ed ordinato il kit diffusori per il mio home theater di casa. Evitando le bose comperate inizialmente e riportate al negoziante, ho scelto il sistema kit chario piccolo star :D sò che costa e magari altri sistemi erano più performanti ma quelle finiture in legno ciliegio massello mi hanno fatto perdere la testa!!! Troppo belle (almeno per me).
Ora devo passare all'acquisto dell'ampli, e non posso non chiedere un vostro parere. Premetto che io vedrò principalmente blue ray e dvd (90%) ed ascolterò poca musica.
Un mio amico esperto mi ha consiglitato di prendere il nuovo Marantz sr 5004, dicendo che è ottimo per ascoltare anche le colonne sonore dei film sottolineando che anche se è sprecato per li piccolo star è un ottimo sinto e mi ci troverò alla grande!

Io ormai leggo di continuo il vostro forum ed ho letto che marantz va bene per la musica , denon per il cinema, yamaha per l'ht ect...

Ma mi vi domando: se io vedrò dvd e blue ray, a che mi serve un ampli buono per il video se già la fonte è eccellente?
se la fonte è buona dovrei scegliere l' ampli migliore per la musica , per ascoltare bene bene i film , le musiche dei film e degli effetti speciali sonori, o mi sbaglio???

Per concludere, prendo il Marantz sr 5004 (750€) o mi consigliate altro? grazie mille, Luca

Ultima modifica:
ciao Doraimon, musicalmente che vuol dire? che è logico il dicorso che faccio sul fatto che è meglio sentirli bene i film, tanto col blue ray si vedono bene certamente? grazie

quindi mi confermi ciò che pensavo per logica, grazie, non capisco tutte queste discussioni in merito allora, bò...ragionamenti tra esperti, per ora mi sfuggono...

In linea teorica il processore interno serve più che altro per upscalare segnali SD oppure Sky HD.
Per i DVD ed i BRD da fonti esterne meglio lasciar tutto com'è.