[Marantz SR-5003]

salve a tutti.
questo 5003 fa l'upscaling da hdmi a 1080p? o solo da analogico?
mi è stato consigliato in alternativa ad un denon 1910 meno potente e dicono con qualità audio inferiore: è vero?
Pensavo di pilotare delle Kiplsch rf-52, che ne dite?
 
MARANTZ SR 4001

Senza aprire una nuova discussione, scrivo su questa, dato che siamo su modelli di fasce di prezzo simili anche se di periodi diversi.

Farei bene a prendere usato un Marantz SR 4001? Cos'ha in meno rispetto ad esempio al 5003? C'è qualcosa in particolare che secondo voi è indispensabile e che manca al 4001? Musicalmente parlando sono uguali?

Poi non ho capito se il 4001 gestisce l'audio tramite l'HDMI e se la risposta è si, riesce a rilevare e riprodurre per esempio l'audio proveniente dall'HDMI di un lettore Blue Ray o mancano delle codifiche?

Ultima cosa: il 4001 ha il "Real full channel power drive" che non è presente ne sul 4003 ne sul 5003. Cos'è?

Grazie.
 
zip87 ha detto:
Ultima cosa: il 4001 ha il "Real full channel power drive" che non è presente ne sul 4003 ne sul 5003. Cos'è?

forse è un fronzolo inutile visto che lo hanno tolto nelle generazioni future
 
Ultima modifica da un moderatore:
per quanto riguarda il consumo di energia, l'ascolto di programmi TV mono o stereo sono già ascoltabili chiaramente con gli speaker del LCD che consumano 10+10 W più 110 della TV
ora, ovviamente usando un bestione così a prescindere dal livello del volume impostato, il consumo è sempre lo stesso giusto? quindi anche su muto succhia sempre 650 W ?
 
plata ha detto:

Questi sono i consumi dichiarati, il consumo dipende dal volume e dal numero di speakers connessi. Dovrebbe essere in classe AB

Marantz sr 5003

Power Requirement ...........................AC 230 V 50/60 Hz
Power Consumption .............................................. 600 W
Standby Power Consumption .................. (Normal) 0.7 W
......................................................(Economy) 0.4 W
Weight...................................................................13.1 kg
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto: ho collegato all'ampli il decoder sky hd tramite cavo hdmi e cavo ottico digitale ed una ps3 tramite cavo hdmi.

Dopo aver smanettato un pò nei menu per configurare il tutto, ora l'amplificatore non mi "legge" più l'audio digitale di sky a meno che non disabiliti l'audio tramite hdmi.

Solo che disibalitando l'audio via hdmi la play mi rimane "muta".

E' un problema da poco perchè è sufficiente abilitare o disibalitare l'audio via hdmi a seconda della sorgente, ma comunque cosa posso fare per evitare di entare ogni volta nel menu e fare leggere contemoraneamente il video tramite hdmi e l'audio tramite cavo digitale della stessa sorgente (dando la "precedenza" audio al cavo digitale) ?

grazie in anticipo..
 
Convertitore video Marantz aiuto

Ho collegato il decoder premium on demand hd all'amplificatore marantz hsr5003 tramite hdmi attivando la conversione ana&HDMI. Siccome il decoder ha una risoluzione massima 1080i l'ampli dovrebbe convertire a 1080p ma ciò non accade. La conversione non avviene neanche se imposto il decoder a risoluzioni più basse!!
 
Ma scusa, se lo colleghi in hdmi, come vuoi che faccia a fare la conversione analog/hdmi? :confused:
Inoltre il marantz non fa conversione tra hdmi/hdmi come riportato dal manuale.
 
ho appena ACQUISTATO UN 5003 ad un ottimo prezzo,adesso lo devo collegare alla tv,ps3 mysky,sicco me i cavi li devo passare dentro il muro vorrei sapere se cosi il collegamento è giusto:

ps3 con cavo hdmi al sinto
mysky con cavo hdmi alla tv,ottico o coassiale da mysky al sinto cosi mi permette di vedere sky anche quando il sinto è spento in modalita pass...
dal sinto alla tv tramite hdmi

credo che cosi dovrebbe funzionare tutto...manca qualcosa?
 
La serie xx03 non ha il pass-through in stand-by, puoi risparmiarti il cavo ottico/coax ma dovrai sempre consumare corrente per guardare mysky.
Da quando ho il 6003 ho dimenticato che il TV ha anche l'audio ...
 
ciao a tutti..

ri-uppo questo 3d perchè ho un problema (da sempre) con questo ampli...
la faccio breve:
ho questo ottimo prodotto ormai da 3, 4 anni (con casse b&w)..
.. per motivi "logistici" non posso usarlo spesso ( e per usarlo intendo guardarmi un film COME DIO COMANDA, cioè coi giusti volumi !).

Quando lo uso però, ho da sempre il problema che i dialoghi sono bassissimi rispetto ad effetti e colonne sonore...(nonostante prove/cambi di settaggio infiniti).
... ho anche provato ad abbassare i vari satelliti lasciando ad un volume normale solo il centrale.. il problema si attenua , ma non scompare!

praticamente devo sempre stare col telecomando in mano..per alzare durante i dialoghi ed abbassare durante le scene più "concitate".

...per favore, potete potete darmi una mano? :cry:
vorrei riuscire a godermi questo gioiellino ...quelle poche volte che ne ho la possibilità.

grazie mille a chiunque vorrà spendere 5 minuti "per me" :)

ps.
(l'ampli è collegato ad un "popcorn hour" A-300 ed a un blueray ...e con entrambi ho lo stesso effetto "voci basse-effetti assordanti)
 
Comincia ad assicurarti che sia l'ampli e non il centrale sostituendo il centrale con uno dei satelliti: seil problema e' cosi' evidente il canale centrale dovrebbe migliorare anche se il satellite e' molto piccolo.
Se anche con il satellite sul centrale la situazione e' invariata, l'altro test e' escludere il diffusore centrale dalla configurazione in modo da dirottare il canale centrale sui due laterali: se non cambia nulla e' un problema di decodifica (circuiti), mentre se la situazione migliora il problema e' nell'amplificatore finale del canale centrale o nei circuiti di preamplificazione (quelli che regolano i livelli del canale centrale). In questi ultimi casi non credo ci sia molto da fare per risolvere.

In bocca al lupo.
 
grazie mille !!!

se ti interessa, visto che questo 3d era molto vecchio, ne ho aperto uno specifico sul problema !
ciao e grazie ancora.
 
ok, visto.
Comunque dei test analitici non li hai ancora fatti e, per descrivi la situazione, non e' possibile che il tuo problema sia rinconducibile ad impostazioni errate o "problemi" con i diffusori tali da cambiare l'ampli.
 
Top