Marantz SR-5003

La confugurazione delle porte e' in: "Input Setup" -> "1.1 Func Input setup". Se non hai toccato nulla, su VCR la hdmi e' abilitata sulla porta 3 cosi' come la dig3 .
Per essere sicuro che non sia la sorgente, usa il tasto apposito sul telecomando (a/d - in alto a sinistra) che fa lo switch tra le porte configurate per la sorgente (hdmi-dig-analogica) visualizzando sul display quella attiva al momento.
Oppure, sempre nel menu' di configurazione, togli "Auto" e imposta la HDMI in modo da essere certo che sia la porta utilizzata.
Se poi non ne vieni ancora a capo ... e' colpa della sorgente. ;)
 
@DevilDiablo
Il mio dispositivo collegato al TV direttamente riproduce video ed audio, ma collegato solo con HDMI al SR-5003 il quadrattino che mostra i canali attivi rimane vuoto.

@virusfalco
Io non ho provato a collegare il mio dispositivo multimediale alle altre porte di ingresso HDMI, ma solo alla "INPUT 3 (VCR)", per sola comodità che è stata la prima ad essermi venuta alla mano.
Nei settaggi delle porte nel menù di configurazione non ci sono ancora entrato, quindi se ho capito bene mettendo sulla voce VCR:HDMI, tutti gli altri ingressi inerenti la porta 3 vengono disabilitati. Quindi se all'ingresso COMPONENT della porta "INPUT3 (VCR)" ci collego un DVD con cavo COMPONENT questo non riuscirò mai più a visualizzarlo? Giusto? In questo modo mi pare di capire che andrei dire ad ogni ingresso chi deve o non devo abilitarsi.

Potrebbe seere colpa della sorgente?

Possiedo una Xbox 360, che non l'ho ancora provata, ma ho un po di timore, pensando se quando la vado a collegare dovessi vedere solo l'immagine ma non l'audio come per questo dispositivo multimediale.... :( Potrebbe capitare?
 
Non è per caso che ci sia una impostazione sull' SR-5003 dove dirgli di ricevere anche l'audio sempre sulla HDMI utilizzata.

Cosa può essere a giustificare i simile limite?
Che differenza c'è tra una porta di ingresso HDMI di un TV e la porta di ingresso dell' SR-5003?
 
Stai tranquillo che non è un limite del sinto ma un errore di settaggio.
Prova a dare un'occhiata anche nel setup Video nella sezione audio HDMI....sul manuale c'è scritto come deve essere impostata.
 
La configurabilita' delle porte di permette di associare qualunque porta a qualunque sorgente. Ad es. ingresso VCR con HDMI2, dig 1, ...
Se sul TV funziona la tua sorgente mette l'audio sulla HDMI. Non ci sono particolari differenze tra le hdmi del tv e quelle del sinto, tranne il fatto che il tv puo' prelevare solo un segnale pcm 2.0 (digitale), mentre il sinto puio' prelevare tutti le tipologie di segnale digitale disponibili (pcm 2.0, lpcm, DD, DTS, DD HD, ...).
Se non hai toccato nulla nella configurazione delle porte il sinto "deve" agganciare il pcm 2.0 come fa il tuo TV.
Controlla un altro menu: "preferenze" -> "HDMI Audio" deve essere ENABLE per prelevare l'audio e processarlo sul sinto (al TV non arriva audio), Through per farlo passare al TV, ma il Sinto non lo puo' piu' agganciare.
 
@Doraimon

Ti riferisci al CAPITOLO 5 del manuale? Io non ho trovato altri riferimenti.
Ti ringrazio anticipatamente.


Intanto faccio i ringraziamenti a tutti vengo da un Yamaha da 10-12 anni uno dei primissimi, ed ora mi sembra come la prima volta :)
 
A me è capitata la stessa cosa con il modello SR5002; dopo tutti i tentativi possibili e immaginabili ho scoperto che era il cavo hdmi che non trasmetteva l'audio. Cambiando cavo, togliendo quello pagato un sacco di soldi :mad: e rimesso quello in plastica da 5 euro tutto ha funzionato a meraviglia. Prova come ti hanno detto con il pulsante a/d per verificare se in analogico funziona (dopo aver effettuato la connessione con cavi rca ovviamente :) ).
 
rossodisera ha detto:
Prova come ti hanno detto con il pulsante a/d per verificare se in analogico funziona (dopo aver effettuato la connessione con cavi rca ovviamente :) ).

Caspita... sulla HDMI oltre al segnale digitale passa anche quello analogico...????

So per certo che sul mio lettore multimediale le impostazioni per l'HDMI audio devono, per funzionare, essere impostate su analogico!!!
 
Buongiono :)
Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno dato supporto, ora il mio player multimediale riproduce audio e video tramite la porta HDMI perfettamente, erano da settare alcuni parametri come mi avete consigliato.
Riguardo la XBOX 360 è bastata collegarla direttamente alla HDMI, nel mio caso a TV Out ed è partita senza problemi.

Grazie
 
e ho letto bene le discussioni precedenti,
il 5003 può gestire 2 zone oltre la principale, una con la funzione a+b e una con i surround back?

che differenza c'è tra le due modalità?

però con la funzione a+b non si possono collegare diffusori come i MS serie Mezzo che dichiarano 4-8 ohm?

ma il manuale non è che potevano farlo un po' più chiaro, ho letto il manuale dell'harman kardon e ho pianto :cry: per quanto era scrtto bene rispetto a quello del marantz!
 
A+B non e' multizona, ma un modo comodo per collegare due coppie di diffusori ai canali front, sugli stessi stadi finali.
Usare i SB e' invece multizona in quanto, oltre ad usare amplificatori diversi, puoi pilotarli con sorgenti diverse da quelle della zona main. Ovvero, puoi ascoltare un cd in zona main e la radio in zona A, ad esempio.
 
grazie virusfalco,
però se volessi fare una configurazione 7,1 e sonorizzare anche una seconda stanza, potrei usare la funzione a+b (perdendo la possibilità di mettere due sorgenti diverse
 
salve,

ho controllato sul sito marantz facendo compare, le differenze fra il 5003 e il fratello maggiore 6003, ed apparte il secondo hdmi out (che per me, quasi da solo, vale l'upgrade, comprandomi un vpr fungerà anche da switch) ho notato poche migliorie apparte i 10w per canale dichiarati di potenza in più.. esattamente, cosa ha di più oltre quello che ho già detto?

grazie

saluti
Lorenzo
 
ciao antonio,
per questioni di spazio ( e -sopratutto- di soldini) le abbinerò a 5 diffusori B&W M1 ed a 1 sub B&W ASW608
..tutto Black!

non vedo l'ora!!!!!!!!
(incredibile come certe cose riescano a farti tornare l'entusiasmo di un bimbo !!)
 
Top