Marantz SR-5003

In effetti non avevo notato l'opzione through. In pratica serve per impedire l'upscaling delle sorgenti analogiche in uscita da hdmi, lasciandole alla risoluzione di ingresso.
 
Qusto fine settimanaho preso un cavo hdmi da 3metri per collegare l'ampli alla tv ( panasonic 42px80 ) .Ho notato che le scritte dell' OSD non sono nitide e stabili ,ma sfarfallano leggermente. E' normale o ho qualche problema?

grazie
 
virusfalco ha detto:
In pratica serve per impedire l'upscaling delle sorgenti analogiche in uscita da hdmi, lasciandole alla risoluzione di ingresso.

Si, ma quello si imposta anche dalla prima voce, "conversione video", che è settabile su off, quindi esce lo stesso segnale che entra (passtrought per l'appunto).
Il "passtrought" del menu hdmi output quindi corrisponde all'"off" di quello "conversione video", visto che in entrambi i casi non converte il segnale (a questo punto ANALOGICO) in ingresso ma lo fa solo passare.
 
Credo che la differenza sia che l'off del conversione video blocchi tutte le conversioni, anche da analogico a digitale (output da analogico su hdmi), mentre quello dell'hdmi out blocchi proprio l'output dell'hdmi in toto; in through permette l'output hdmi mantenedo la risoluzione in ingresso (a patto che non sia su off la conversione video).
 
Ultima modifica:
Ciao...sarei intenzionato anche io all'acquisto del Marantz 5003...l'ho trovato a Milano a circa 640-650 euro...Mi potete dare qualche dritta anche in privato, dove posso trovarlo a meno?
Vi ringrazio.
 
Volevo sapere da Gianluke se alla fine ha fatto le prove con i frontali pilotati solo dall'ampli stereo contro l'abbinamento 5003 collegato all'ampli dal pre out.

Mi farebbe cosa gradita perchè sono ad un bivio: cambiare l'attuale Onkyo per un 5003 da collegare anche io all'ampli stereo (un vecchio Marantz) o prendere un sintoampli potente, come l'876.

Spererei che mi rispondesse che non sente differenze nelle due configurazioni! :D
 
qualcuno di voi sà la potenze effettiva del 5003

loro dichiarano 90x5 su 8 ohms, è veramente questa?

se prendo casse di sensibilità 86db da 4-8ohms ce la faccio

a sonorizzare una stanza di 40 mq?
 
x aieie

Non ho provato a pilotare i frontali con l'ampli stereo. Ho deciso di separare completamente i due impianti.


x massimo 821

dal test di audiovision i watt risultano reali, anzi in mch hanno rilevato 96 W per canale. Ti posso dire che io ho le Sensys che sono 88 db, però per avere un buon volume devo girare parecchio la manopola diciamo fino a -10 db mediamente...il mio ambiente è sui 20 mq e ascolto/vedo a 2.70 mt. Però devo dire a me piace il volume bello alto rispetto alla media

Forse con 86 db e 40 mq valuterei il 6003 anche se i costi salgono molto...
 
scusate la parola sonorizzare era infelice,

in realtà la sala è di circa 50 mq le casse le metterei in
un lato stretto e la zona del divano resterebbe chiusa
su 3 lati e lo spazio tra le casse (e i tre muri)
sarebbe di circa 25 mq.

quindi come devo considerare il volume?

devo calcolare il totale?,l'area tra le casse? o devo considerare un
valore medio di 30,35 mq?

e in ogni caso ce la faccio con questo ampli?
anche il 6003 mi sembra che non abbia tanti watt in più anzi mi sembra che da un prova su una nota rivista arriva a 80watt su 5 canali rispetto
ai 100 dichiarati (possibile che faccia meno del5003?)
 
massimo821 ha detto:
qualcuno di voi sà la potenze effettiva del 5003

loro dichiarano 90x5 su 8 ohms, è veramente questa?

se prendo casse di sensibilità 86db da 4-8ohms ce la faccio

a sonorizzare una stanza di 40 mq?

la potenza effettiva e' molto vicina a quella dichiarata (caso raro), tuttavia non lo vedo adatto per 40 mq e diffusori a cosi' bassa sensibilita', con quei presupposti ci vuole un ampli piu' dotato, sei condannato a prendere un top di gamma
 
oppure mi consigliate di prendere diffusori più sensibili come i klipsch?

però volevo sentire anche molta musica e i klipsch a quanto ho capito sono più portati all'HT.

altrimenti? esistono diffusori con alta sensibilità ed equilibrati?
 
Acquisto

Sono in procito di acquistare il Marantz SR-5003.

Come riconoscere se il prodotto è di importazione o no.

Ho cercato su internet il manuale in italiano, ma sul sito ufficiale c'è l'inglese ed altre lingue.

Mi dareste lumi?

Grazie
 
massimo821 ha detto:
però volevo sentire anche molta musica e i klipsch a quanto ho capito sono più portati all'HT.
?
intanto non ce bisogno di avere 95/100db di sensibilita ma bastano gia 89/90db, poi per gli ascolti musicali che a te interessano, hai considerato B&W? intanto con marantz e un'accoppiata felice, ma si accoppia anche con altri marchi
ps: il marantz italia si riconosce dalla scatola che ha l'etichetta di marantz italia
 
Ultima modifica:
Chiedo info su eventuali settaggi per le connessioni HDMI.

Sono in possesso di un dispositivo multimediale con uscita HDMI 1.3 che ho collegato al mio nuovo SR-5003. Di conseguenza l'SR-5003 è collegato al TV via HDMI.
Il problema nel quale mi sono trovato è appunto nell'ascolto audio del lettore multimediale. Seleziono da telecomando l'ingresso 3 "INPUT 3 (VCR)"
sul TV mi viene visualizzata l'immagine perfettamente, ma l'audio non si sente.
Per ovviare al problema momentaneamente ho collegato un cavo ottico tra il dispositivo multimediale e l'ingresso ottico dell'SR-5003 alla porta numero "3", in questo modo l'audio viene rilevato e mi compare lo schema sul display dei canali attivi, mentra al contrario con il solo cavo HDMI non viene rilevato nessun canale audio disponibile.

Tendo a precisare che tutte le impostazioni audio/video dell'SR-5003 sono come da default.
Ho letto il manuale ma non sono riuscito a capire se esista una configurazione per abilitare l'audio in ingresso su una determinata porta HDMI o se questa una volta selezionata oltre a visualizzare correttamente l'immagine dovrebbe mandare in riproduzione anche l'audio.

Attendo fiducioso una risposta.
 
Top