• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Marantz SR 5002 info e consigli

ght

New member
Parto da zero con l'HT e volevo prendere un Marantz SR 5002, anche perchè ha la possibilità di sonorizzare un altra stanza (ho scoperto che si chiama funzione multiroom) :)

Chiedevo se la scelta di partenza è intelligente e che tipo di abbinamento a livello di diffusori mi consigliate......

Mi stò documentando sul web e guardando il pannello posteriore, mi sfugge come e dove dovrei collegare i diffusori della zona 2 (camera da letto) ?

http://us.marantz.com/SR5002_BACK-1200.jpg

Leggo che è un 7.1, vi chiedo se si può usare anche in 5.1 per iniziare, visto che il posizionamento dei diffusori non sarà dei più facili....... :confused:

Grazie a tutti e scusate l'ignoranza! :cool:

P.S.
Quasi dimenticavo questo Marantz ha la funzione Auto Speaker Setup? (mi hanno deto che è molto utile)

edit del moderatore - le immagini non possono superare 800x600

Ultima modifica da un moderatore:
Si puoi usarlo in 5.1 tranquillamente e la cosa non può che fargli bene visto che lo sgravi di 2 canali.
Ha lo speaker setup ma non l'Audissey e cioè non puoi regolare l'equalizzzione ma solo il volume e le distanze dei diffusori.

Per il prezzo ad esempio!

Si risparmiano un bel 200 euro e per uno che parte da zero....... :D

Audissey, chi è costui....... :confused: E soprattutto è fondamentale averlo?

Ultima modifica:
All'estero si trova sui 390..
""Ma conviene prenderlo con garanzia europea??""

La mia era una domanda Retorica.

Ultima modifica:
Pietruzzo ha detto:
Si trova sui 390 all'estero.
Ma conviene prenderlo con garanzia europea??

Ma 390 euro quale il 5002 o 5003 ?

Comunque se l'acquisto è fatto in comunità europea, problemi di garanzia non dovrebbero esserci..... O sbaglio? :confused:

Sbagli ;) ...o almeno non funziona cosi con tutte le marche. Quando c'è una distribuzione nazionale (che paga per avere l'esclusiva) la garanzia europea non vale (vedi Audiogamma/Audiodelta e Marantz...ma funziona così un pò con tutte le marche).

....sicuramente avete ragione voi, ma siamo al limite dell'illegalità, visto che la comunità europea si è già pronunciata sulla questione "garanzie" ! :eek:

Per quello che ne sò io loro si sono comprati anche l'assistenza...se ti si rompe un Denon te lo aggiusta Audiodelta e non la Denon Europe (che non ha sedi in Italia).
Quando avevo anche io lo stesso dubbio chiamai personalmente la Marantz Italia e il sig. "Di Bella" mi disse che la garanzia era valida solo per i prodotti italiani distribuiti dalla Marantz Italia in quanto azienda a sè stante rispetto alla Marantz Europe!

Ok, mi fido, mi fido! :) :ot:

Tornando in-topic:

che mi dite dell'alternativa Onkyo TX-SR 606 che mi hanno proposto,
usato ma come nuovo!

Sono quasi equivalenti mi hanno detto........ :eek:

Da possessore del 5002, non ne posso che dire bene. Io l'ho preso sul noto sito d'aste, da un professionale che mi ha rilasciato regolare scontrino. I diffusori della zona 2, li colleghi in basso, dove c'è scritto multiroom.

Se ti serve altro chiedi pure, ho il manuale comodo... ;-)

Ciao.