[Marantz] Sintoampli SR6004 e SR5004

ciao SYSKO...purtroppo non posso aiutarti e mi spiace che nessuno ha risposto al tuo quesito...spero che questo accada presto, in quanto credo che potrebbe essere un problema interessante da risolvere...

Volevo chiedere a te in particolare, da quanto tempo hai l'accoppiata Marantz SR6004 e Canton. Io sabato scorso (5 giugno) sono andato nel mio negozio di fiducia e ho ascoltato le canton GLE-490 e ne sono rimasto entusiasta. Il mio amico negoziante mi ha consigliato di abbinarci il Marantz, in quanto è il miglior compromesso sul mercato HI-FI e HT. Una frase bellissima che mi ha colpito che ha detto è stata "Marantz è arrivata tardi all'HT ma ha fatto esperienza sugli errori e sulle cose buone altrui". Io da sempre sono una amante di Denon e Pioneer...ero infatti molto intenzionato a prendere l'ampli SC-LX82, ma questa accoppiata (Marantz e Canton) mi intriga molto.....ho ordinato il tutto e sabato prossimo andrò a ritorarlo.
Sai darmi qualche consiglio?
In generale, chi leggerà questo mio msg, Il Marantz SR6004 è davvero il compromesso tra HI-FI e HT migliore oggi sul mercato?
Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondere
Saluti
 
Il miglior compromesso sul mercato è sempre funzione dalle esigenze di chi ascolta.
Innanzi tutto bisogna vedere se l'ascolto della musica ha un'importanza almeno uguale a quello HT, in secondo luogo se nei parametri del compromesso rientra anche il prezzo.
In questo 3D probabilmente ti risponderanno tutti di sì (me compreso ;)), ma questo non significa che qualche alternativa valida non esista.
 
Non avrei mai creduto dalla mia esperienza che un sintoamplificatore di questa fascia arrivasse a questi livelli audio :eek: :cool:
Ciao
 
Compromesso migliore del mercato magari no. Francamente tendo a disdegnare toni entusiastici e assolutistici che in molti usano anche su questo forum.

Invece un buon prodotto con un rapporto qualità prezzo molto buono e con una qualità costruttiva e una capacità sonica che non mi sarei aspettato prima dell'acquisto sì.

In questa fascia di prezzo è sicuramente uno dei candidati da tenere sott'occhio con particolare attenzione.

Ovviamente una prova di ascolto è estremamente consigliata.
 
Innanzitutto...GRAZIE delle risposte...utilissime quando si vuole tentare un confronto cosruttivo verso argomenti delicati e a volte che possono rappresentare o essere espressi solo in funzione di "gusto/ascolto/visione" personale...etc

con la frase "miglior compromesso" era mia intenzione chiedere a chi ha marantz e magari ama non solo la musica ma anche il video, se questo prodotto, in virtù anche della fascia di prezzo che personalmente definisco "umana", poteva effettivamente far pensare ad un equilibrio

Mi permetto di confessare che sono 15 anni che aspetto il momento che sto per vivere...ovvero "cambiare amplificatore":p Farà sorridere(ma sono felice di condividerlo con voi) ma io posseggo il DENON AVC-2800 acquistato appunto nel 1995...mai domo e mai un problema! un sig. amplificatore A/V con la sola codifica DOLBY....le mie casse sono ESB-LM75! e ho detto tutto! :D
Per chi ancora è rimasto davanti al monitor e non è svenuto...aggiungo che posseggo un lettore LASERDISC PIONEER CLD-D925 !
Ok...basta altrimenti metto a rischio le coronarie di qualcuno! :D
Scherzi a parte...sono fiero di tutto ciò che ho "ascoltato" in questi anni da questo impianto....e nel cambiare...ho tanta voglia di vivere nuove emozioni, senza rinunciare alla purezza del suono e alla bellezza di vedere un film in HD(visti i tempi)....
 
Ultima modifica:
Brunny ha detto:
Francamente tendo a disdegnare toni entusiastici e assolutistici che in molti usano anche su questo forum.
Francamente non vedo cosa ci sia da disdegnare chiunque dichiari di essere entusiasta di certo prodotto :confused: ,io direi che sono contento per lui ;) ,per l'assolutismo posso essere anche d'accordo.
 
Francamente è la mia opinione.
Ti disturba?
Mi dispiace. Ma l'opinione, mia, resta tale, come la tua resta tale.

Molto in topic il tuo messaggio.
 
Buongiorno a tutti..
Volevo sapere come collegare al' SR-6004 un lettore per ascoltare i SACD il"Pioneer dv-668-av".Tenendo presente che dietro al lettore ho sia le 6 uscite analogiche,l'HDMI, L'ottica.
Come devo procedere?Anche perche non mi sembra che dietro al'ampli ci siano le entrate analogiche...ma non vorrei sbagliarmi.Forse con L'HDMI ?
Grazie
 
Io mi trovo bene con il collegamento analogico 5.1 per tutti i formati e supporti audio multicanale,ma puoi avere anche la possibilita' di veicolare un flusso in multicanale di un SACD tramite l'uscita Hdmi.
Sia SR-6004 come SR-5004 sono dotati di ingresso multicanale analogico,li trovi identificati con la dicitura 7.1CH INPUT ;) .
Ciao
 
finalmente sono riuscito a far funzionare l'rx 101...
Spettacolo, l'audio è veramente buono, anche a 7 mt di distanza (basta non passare per il raggio).
Strumento molto utile...
 
FEd3ricO85 ha detto:
finalmente sono riuscito a far funzionare l'rx 101...
Spettacolo, l'audio è veramente buono, anche a 7 mt di distanza (basta non passare per il raggio).
Strumento molto utile...

Ciao, scusami ma...domani prenderà il 6004...volevo sapere se l'rx 101 è in dotazione o va richiesto e acquisiato a parte...
inoltre, visto che lo stai usando....è uno strumento utile secondo te?
Grazie
Ciao
Mommo
 
Dopo essermi letto tutto il manuale d'istruzioni, mi confermate che il 6004 non effettua nessun passthrough in stand by?
 
alex_61 ha detto:
Dopo essermi letto tutto il manuale d'istruzioni, mi confermate che il 6004 non effettua nessun passthrough in stand by?

Credo si possa fare.
Leggi la nota a pag 24 del manuale "Quando FUNCTION MODE è impostato..." e il paragrafino a pag 35 "Preference/Through".
Ciao
 
Si, però ciò implica dover ogni volta agire nelle impostazioni del menu dell'ampli. Per semplificare la gestione domestica (leggasi moglie/figlia), l'ideale sarebbe stato dirottare il suono alle casse o al tv semplicemente accendendo o mettendo in standby l'ampli. Ma questo non mi pare si possa fare.
 
salve, siccome ho il 5004 in riparazione non mi ricordo più se ha le uscite pre out. Qualcuno può risolvere il mio quesito?
 
scusate volevo un chiarimento sul funzionamento del bi amping del 6004...
se ho capito bene, dovrei utilizzare i due canali del surround back in modalità speaker C ed andare a bi-amplificare le due torri frontali
il resto del sistema, centrale e surround andrebbero collegati normalmente in amplificazione singola e quindi, in pratica, il 7.1 nativo del 6004 diventerebbe un 5.1 con i frontali bi-amplificati
ho capito bene?
volevo provare sulle 10.7 wharfedale..
 
Ultima modifica:
Top