[Marantz] Sintoampli SR6004 e SR5004

Ciao a tutti,
ho da qualche giorno il 5004..
scusate la domanda sicuramente banale..
per adesso ho solo i frontali ed il centrale..collegando il sinto ad una fonte dolby digital non si accende il logo..
potrebbe dipendere dal fatto che non ho tutte le casse??

Ottima scelta,
secondo me' no',non e' il fatto di avere 2 o 3 o 6 diffusori,
le cause piu' probabili sono da ricercarsi sulla base della configurazione sul tipo di collegamento :
hdmi,coassiale,ottico,analogico,
tipo di settaggio sul player, a seconda del tipo di collegamento,

Se ci fornissi maggiori informazioni sui collegamenti non sarebbe male :)
Ciao

Per sentire il Dolby Digital di Sky devi collegare il decoder anche in ottico al sinto e settare correttamente il sinto...da hdmi senti solo in stereo.

La ps3 va in hdmi al sinto, quindi non mi spiego perché non senti in DD

Il ricevitore sat sky non lo conosco, per quanto riguarda la PS3 vai su :
> Impostazioni video
>Formato di uscita audio BD/DVD(HDMI) ed impostalo su bitstream

In questo modo dovresti risolverlo ;) .

5004 ritirato stasera, sballato, colegato alle frontali Chario Syntar 100T e acceso. Miii come suona!!!
Domani completo i collegamenti ed i settaggi.

FEd3ricO85 ha detto:
ma come cavolo funziona questo RX 101???

Accendi il pc/tel,
accendi il modulo col tasto che c'è sopra ,
col pc/tel cerchi il modulo e li associ,

quando fai partire un file audio con w.mediaplayer o con il player del tel l'audio lo senti nell'impianto (sul canale m-port mi pare).

Volendo questo modulo ha anche il ricevitore infrarossi quindi col telecomando del sinto stoppi le canzoni, cambi canzone, mandi avanti ecc.

E'comodo come aggeggio ma personalmente non lo sfrutto..

Mi rispondo da solo... :-) Ebbene, forse sì: anche sul 6004 dovrebbe esserci la funzione "Pass Through". Il manuale, a pag 24, in una nota riporta testualmente: "Quando Function Mode è impostato su HDMI e HDMI AUDIO in "5 Preference" è impostato su THROUGH, l'audio non viene riprodotto in uscita dall'unità". Stasera provo e vi informo ;)

Ultima modifica:
A breve prenderò un 6004 poichè oltre l'utilizzo in home theater mi interessa la qualità "musicale" e da quanto ho letto questo ampli si comporta egregiamente in entrambi i campi. Ora una cosa non mi è ben chiara avendo comunque letto tutte le discussioni, il problema di pop of death affligge ancora questi ampli? e se si, basta solo un aggiornamento firmwere?
Grazie

Ammesso anche che', in particolarissime condizioni ci fossero stati, gia' da circa novembre mi risulta che siano usciti aggiornati,quindi assenti da qualsiasi bug.
Ottima scelta,imho e' un gran ampli ;) .

Ragazzi, ma vi risulta che qualcuno in Italia abbia avuto 'sto problema?
Perchè sembrerebbe limitato al mercato americano, quindi io non mi sono posto il problema.

Grazie ragazzi, mi avete tranquillizzato, effettivamente leggendo così tante info mi devo essere allarmato per nulla ma capitemi andare a spendere una cifra del genere e leggere di questi problemi......
Comunque per i primi di luglio dovrebbe essere mio.
Grazie!!