[Marantz] Sintoampli SR6004 e SR5004

Azz... va beh non investire troppo sui DSP e concentrarsi sulla qualità audio Stereo, sui finali e sui pre... ma stanno rimanendo parecchio indietro...
Almeno le funzioni minime!

Kali ha detto:
pag. 38 del manuale del 5/6004 è indicato come nel modello dell'anno scorso

Acoustic EQ Modes are not used during playback of Dolby TrueHD, Dolby Digital Plus, or DTS-HD signals.

Mi rivolgo soprattutto a chi è già possessore di un amplificatore che ha queste funzioni: quanto è penalizzante questa mancanza nei Marantz?
E' possibile supplire con una buona equalizzazione manuale?
Sarei interessato al Marantz 5004, lo ritengo un amplificatore completo adatto sia per i film che per la musica, ma non vorrei fare un acquisto avventato, in giro ci sono amplificatori con molte funzioni e processori video di ultima generazione.....

Per me il processore video su un sinto di fascia media é inutile, per di più con i contenuti che stanno virando sempre di più verso l'alta definizione (Sky HD, Blu-Ray), tanto i risultati sarebbero comunque abbastanza scarsi...

Io ho il sinto in firma e non uso l'audyssey, neanche con le altre codifiche, perché ambiente o non ambiente mi appiattisce troppo il suono, preferisco calibrare con l'audy solo per le distanze e quindi i ritardi, ma per il resto lo tengo disabilitato...non mi sembra una mancanza comunque grave, imho...preferisco che un sinto faccia...il sinto, ovvero suoni bene, sia in multi (soprattutto) che in 2ch, ed il Marantz a mio parere da questo punto di vista é veramente ottimo

Doraimon ha detto:
Per il video esistono i lettori che montano chip migliori che senso ha averlo anche sul sinto?
Cmq c'è e si comporta come gli altri....nulla di chè.
ha senso per poter upscalare i canali televisivi in sd

nessuno ha acquistato l'sr5004 e ne riporta impressioni?sono intenzionato ad acquistarlo e l'indecisione è col modello sr 5003 visto che i prezzi sono all'incirca uguali..

Scusa la profondissima ignoranza : ma un lettore con decodifiche può scalare il segnale proveniente dall'antenna ?

Penso proprio che sia falso, anche se scarso c è, ma ragazzi non fissatevi con questo upscaling, prendete sorgenti esterne di buona qualità e stop :O

non mi trovate d'accordo
parliamo di sintoampli A/V e dato che la concorrenza migliora di anno in anno non mi trovo allineato con le scelte di marantz

La concorrenza migliora? Ma per favore....fanno pena tutti per quanto riguarda il chip grafico....una PS3 fà molto meglio ;).
Nei sinto AV al massimo (e in quelli che superano i 1500 euro) trovi lo stesso Reon che monta il Samsung BDp2500 (da 250 euro e diverso dal Reon del 2930 Denon) ed ho detto tutto!

Se già non alterano il segnale video in ingresso sarebbe da considerarsi cosa buona.....E GIUSTA eheheh!

Ultima modifica:
non li ho visti di persona (magari potessi) ma da quanto leggo la sezione video è dietro confronto alla concorrenza di un paio di anni, sicuramente scaler e deinterlacer non fanno miracoli e probabilmente sono fronzoli, ma i denon dal 2310 in su montano l'abt 2010 che sono a quanto si legge sul forum uno dei punti di forza dell'oppo e i marantz da 1500€ in su il reon e quelli + economici il farouja dcdi che cmq sembra meglio del'ichip
questo come ho detto è quello che si può leggere sulla rete

Bisognerebbe chiederlo ai possessori e vedere cosa ne pensano al riguardo.
Per il momento anche modelli nuovi come il Pioneer LX-82 da 2000 euro dalla rece di AF è uscito penalizzato nella sezione video.

Come i modelli precedenti; quoto chi sostiene che la sezione video é l'ultimo dei problemi, ad esempio il Pioneer citato é un SIGNOR sinto e chissenefrega se la parte video é un po' scadente, ma il resto é quasi, e sottolineo quasi dieci volte, come il Susano, scusate se é poco...

Tornando IT, io rifarei l'acquisto del mio sinto 10 volte, la sua pulizia e precisione mi hanno fatto innamorare...tanto con i BD e con SkyHD il lavoro di un processore video non é imho determinante, in particolare non avendo un vpr e un telo di grandissime dimensioni

Ultima modifica:
Daniel24 ha detto:
..tanto con i BD e con SkyHD il lavoro di un processore video non é imho determinante, in particolare non avendo un vpr e un telo di grandissime dimensioni

Quindi avendo il vpr e due metri di telo credi che il 6004 non soddisfi?
Perché?
Ciao, Luca.