[Marantz] Sintoampli SR6004 e SR5004

Doraimon ha detto:
Teoricamente ce ne vorrebbero 20 di cm. ma anche 10 vanno bene se almeno lateralmente è libero.


io ho un mobile della l&c aperto, primo livello è in vetro ed è in vetro,
la base sotto è alta 19.5cm fino al vetro, quindi avrei 3,5cm in su, ma tutto i punti cardinali, aperti.. spero che avendo tutto aperto nei 4 lati, possa ovviare all'altezza..

altra info che differenza c'è tra il 6003 e il 6004?

grazie mille x le risposte
 
per le recensioni prenderei un pò tutto con le molle,dipende tanto dalla soggettività dell'ascoltatore,se si fa una ricerca ho trovato pareri abbastanza contrastanti,l'unica è l'ascolto con qualche confronto..bassi e dinamica obiettivamente non mi pare che manchino..
 
ciao a tutti ..una pregunta sul collegamento dei diffusori in Bi-Amp che sono identificati come Zona C.

riporto una frase scritta nel manuale a pagina 20

è possibile utilizzare i terminali per i diffusori sorraund posteriori come terminali ZONA A o come terminali ZONA C quando non si utilizzano i diffusori sorraund posteriori

cosa significa?...:)
 
Avrei un quesito per i possessori del 5004 e 6004 a proposito della funzione circle surround.Ho cercato di documentarmi , anche con il manuale ma non mi è chiaro come funzioni e che risultati dia..qualcuno che l'ha provata può spiegarmi come funzia e che risultati da ? :)
Grazie
 
Qualcuno ha provato ad utilizzare il telecomando programmabile del 6004 con elettroniche di altre marche?

Non ho avuto problema con i codici dell'LG BD-390 (a parte un paio di tasti che ho corretto con la funzione learn)

Sempre con la funzione learn ho acquisito correttamente i comandi per il VPR BENQ W5000

Niente da fare con il decoder SKY HD :cry:

Nonostante la procedura di learn vada a buon fine ... il telecomando del Marantz non comanda il maledetto SKY HD. Ho anche provato tutti i codici pre-programmati.

Qualcuno di voi ci è riuscito o ha suggerimenti?

Grazie.
 
ciao a tutti e buon natale,
ho letto su dei forum americani che molti hanno avuto dei decessi di sr5004 e 6004 dopo i 30gg di utilizzo e io che a gennaio dovevo aquistare il 6004 mi sta frenando... sapete qualcosa di piu? grazie
 
Arrivato oggi! SR 6004 e BD5004.
Prime impressioni: come suono non si discosta molto rispetto al Denon 2309 che va a sostituire. Devo dire che sono passato al Marantz per la sua nomea nel riprodurre il suono stereo, ma confrontato con il Denon non vedo (anzi sento) una grande superiorità. Un altro dei motivi del passaggio a Marantz é la connessione bluetooth, per il momento il giudizio è: INASCOLTABILE, ma mi riservo di controllare meglio le impostazioni. Menu molto più semplice del Denon e più reattivo, ma le personalizzazioni sono inferiori. Costruzione impeccabile. Le casse che utilizzo sono Klipsch RF-5+RC52+RF52+Velodine CHR10, il suono è esplosivo e tende un pò ad indurire alzando molto il volume, ma è una caratteristica delle casse non dell'ampli. Telecomando superiore, finalmente non devo più girare e aprire lo sportellino per accedere alle funzioni di setup, ottima la retroilluminazione. Penso comunque che in questa fascia di prezzo le prestazioni siano molto allineate tra i vari marchi. Buon ascolto a tutti.
 
come potenza rispetto al denon che avevi, per avere la stessa pressione sonora devi alzare di piu' il volume? chiedo perche' anch'io ho un denon pero' 2807 e vorrei sostituirlo proprio con Marantz che gia' ho avuto il vecchio Sr 6300 e ho nostalgia di come suonava la musica.certo ho fatto il confronto tra 2807 che ho attualmente e il vecchio (5 anni fa) sr 6300 e devo dire che sulla musica il marantz vince ancora pero sulla dinamica in home cinema mi sembra meglio il denon!!!!!! pero' il confronto è impari perche' il Marantz è veramente molto vecchio!!!!
che ne pensi?
 
E' difficile darti una risposta perchè utilizziamo diffusori molto diversi. Le klipsch hanno un efficienza altissima, con 2-3 Watt hai già una pressione sonora molto elevata e sono quindi molto facili da pilotare. Al posto tuo terrei ancora l'ottimo Denon.
 
finalmente qualcuno torna a postare su questo 3d..mi piacerebbe sapere come funziona il circle surround e che risultati da ... non è che saresti così gentile da fare una prova ?

Per quanto riguarda l'ascolto in blue toot non hai sbagliato,la qualità è inferiore , se riesco ti posto una recensione che ho trovato in giro.
Prova a mettere la musica mp3 sulla chiavetta e a darla in pasto al sinto la situazione dovrebbe essere migliore ! ciao !

ultima cosa : in ambito ht che differenze hai notato ? separazione dei canali com'è rispetto al denon ? effetti ? frequenze medie e alte come sono riprodotte al confronto sempre del D ? Ad ogni modo sappi che il 2309 è ancora oggi un super valido ampli , per quello che ho potuto sentire , anche se per poco tempo...

edit : trovata ! http://hometheaterreview.com/marantz-sr-6004-av-receiver-reviewed/
 
Ultima modifica:
Purtroppo non ho avuto molto tempo per testarlo in HT. Dal 2 in poi sono in ferie e quindi potrò valutarlo a fondo anche in abbinamento al BD5004. Per adesso della parte stereofonica sono molto soddisfatto. Ho un Macbook Pro collegato con un cavo ottico che uso come Media Player sul quale ho riversato molti CD in modalità WAV. Usare l'ampli come Media Player (per la parte audio/musica) la vedo un pò dura perchè dovrei accendere il plasma (50" = 600W) con inutile consumo di schermo e corrente.
 
Buon giorno a tutti, finalmente anche a me è arrivato l'sr 6004!!! Estetica stupenda, ho fatto ieri la calibrazione dei diffusori, tutto ok tranne che per il sub....me lo percepisce al doppio della distanza rispetto a quella reale!!! Per il resto che vi deo dire...suona che è uno spettacolo con le mie Chario Piccolo Star!!! Addirittura ho collegato all'amply il mio iphone usandolo come come radio e si ascoltava bene lo stesso la musica :) poi ieri sera ho visto un Blu Ray con audio in master hd è stato un bell'ascoltare !!!! Auguri di Buon Anno Nuovo!!!! Luca
 
Salve a Tutti e Auguri di buon anno innanzi tutto.
Sono in procinto di acquistare Il sintoampli Marantz,però sono indeciso tra il modello 6003 e il nuovo 6004,qualcuno che li conosce entrambi,sà dirmi tra i due a parte le novità ,se ci sono differenze di qualità sia in stereo che in multichannel ? cosa mi consigliate ?
poi vorrei sapere se collegando i file audio nella porta usb escono il numero e nome nella traccia sul display dell' ampli.

Grazie per la vostra serietà...:)
 
consumi sr5004

per quanto riguarda il consumo di energia, l'ascolto di programmi TV mono o stereo sono già ascoltabili chiaramente con gli speaker del LCD che consumano 10+10 W più 110 della TV
ora, ovviamente usando un bestione così a prescindere dal livello del volume impostato, il consumo è sempre lo stesso giusto? quindi anche su muto succhia sempre 650 W ?
 
anche io sono un possessore dell'sr 6004 da più circa 2 mesi ormai, e ogni volta che ascolto sia in stereofonia che in ht mi sorprende sempre, veramente un bel sintoampli consigliato :D
 
Top