[Marantz] Sintoampli SR6004 e SR5004

In realtà è da un po' di tempo che Marantz non fa un "vero" Sintoamplificatore Top di gamma, il 7005/7007/7008 non lo sono veramente secondo me, ma non perchè non siano macchine valide, tutt'altro! Ma perchè non me le sarei potute permettere :D

La fascia di prezzo <2000 e le specifiche non reggono il confronto coi top di gamma di alt..........[CUT]

d'accordo con te marantz sono anni che non tira fuori un vero top di gamma. ...i vari 7005 7007 7008 a mio parere rimangono sinto di fascia alta sicuramente ottime macchine ma ben lontane da i suoi predecessori....ma lo stesso vale per hk con il suo avr8500 o kenwood krf 9995 D....il fatto che poi si dice che la sezione pre sia sempre piu curata ho i miei dubbi.

Che intendi dire con questo Antonio?

Sei d'accordo che è un po' che non tira fuori un sintoampli di TOP gamma rispetto al passato?

che i miglioramenti vanno visti non dall'alto del catalogo a prescindere ma dai rispettivi approcci progettuali......dall'SR 7000 a salire sempre e solo miglioramenti per fortuna ....ma l'SR 12 è rimasto lì, obsoleto nelle connessioni sì ma approccio progettuale ben diverso

che i miglioramenti vanno visti non dall'alto del catalogo a prescindere ma dai rispettivi approcci progettuali......dall'SR 7000 a salire sempre e solo miglioramenti per fortuna ....ma l'SR 12 è rimasto lì, obsoleto nelle connessioni sì ma approccio progettuale ben diverso

Diverso ok, ma in meglio o in peggio?

E' questo che non si capisce, giustamente se l'SR7007/7008 suonasse meglio degli altri Top di gamma citati di qualche anno fa (tipo il marantz sr9600) ci si potrebbe stare ma non credo sia così, o perlomeno a livello di specifiche non c'è paragone e sarebbe stato lecito aspettarsi almeno una serie 8000 con altrettanti miglioramenti.

Tu ti sei fatto qualche idea del perchè hanno smesso di riempire la fascia >2000e? E' perchè preferiscono puntare sul PRE+Finale?

Ultima modifica:
diciamo che le prestazioni sono salite scendendo verso il basso dei cataloghi....ma fare un prodotto top level costa sempre e solo le grandi aziende possono rischiare di produrli per venderne qualcuno

Qualcuno di voi ha provato a fare un confronto audio, collegando un lettore multicanale, tra le 7.1 input e l'ingresso hdmi? Che differenze avete notato?

Riapro questo tread per chiedere due cosine sul marantz SR 6004:
1 - a quale cifra sarebbe un buon acquisto nel mercato dell'usato?
2 - è un buon acquisto per uso HT ?
3 - non mi interessa 3D

Grazie

Ho avuto sia il tuo attuale sinto che l sr 6004.
A livello audio migliora qualcosa ma nn aspettarti miracoli. La cosa importante è invece la possibilità di collegarci avendo le uscite pre out un bel finale piu in la con il tempo. Il prezzo dell'usato sta intorno ai 350

Grazie per la risposta.
domandina visto che ti trovo ferrato (leggendo la tua firma) ma volendo invece prendere un PRE e 1 finale per la parte stereo ed 1 per la parte HT dovrei spendere un capitale?
Scusate L'OT
Se hai tempo e voglia puoi anche rispondermi in PVT

Grazie per la risposta.
domandina visto che ti trovo ferrato (leggendo la tua firma) ma volendo invece prendere un PRE e 1 finale per la parte stereo ed 1 per la parte HT dovrei spendere un capitale?
Scusate L'OT
Se hai tempo e voglia puoi anche rispondermi in PVT

Io il mio lo presi a metà prezzo nuovo un paio d'anni fa, poco prima che andasse fuori produzione, però nuovo a prezzo pieno costava sui 1200 euro. Trovarlo a 350 mi sembra davvero un prezzo stracciato!!! :eek:
Come suono non ce n'è, è un ottima macchina, sia a livello di pre che di finali, anzi, se la gioca quasi con la serie 7 stereo della Marantz, il che vuol dire che tra i nuovi sintoampli ha ancora pochi rivali (a meno di non andare su prezzi molto più elevati). Per uso HT è prefetto, poi si comporta bene anche in stereo in modalità PURE SOUND.
Se il 3D non ti interessa non ci sono problemi, però vorrei segnalare che anche se non è stato certificato per il 3D i segnali e le istruzioni passano lo stesso e questo lo rende utilizzabile anche con alcuni prodotti 3D senza problemi (ho provato con nVidia 3D Vision e ahimè parte la modalità 3D ma si vede un pò sballata, il che non lo rende utilizzabile per il 3D). Se usi il PC puoi far passare solo l'audio dal sintoampli e mandare solo il video direttamente alla macchina 3D (tv o vpr che sia).