Marantz sa7001 Vs Denon DCD1500ae

Speedy

New member
Ciao a tutti, per una questione estetica e la volgia diprovare un nuovo lettore in casa (la classica p***a mentale ;-) ) stavo pensando di cambiare il Marantz SA7001 con un un Denon DCD-1500ae.

Il cambio costerebbe diversi soldini, dato che il marantz che ho pagato tot lo sto vendendo sul mercatino a tot meno parecchio. La domanda è: ne vale la pena???

Voi che ne dite (domanda rivolta a chi li ha provati a confronto)? In definitiva penso che acusticamente non valga la pena o meglio se cambio il marantz col denon rimango li e rimetto soldi ...
 
Secondo me assolutamente non vale la pena rimetterci un sacco d soldi per passare ad un lettore della stessa fascia, farei questa cosa al limite se decidessi di fare un reale passo in avanti a lettori dal prezzo doppio o superiore (ma a questop unto ci sarebbe il limite dei diffusori e dell'ampli), ma un lettore della stessa fascia del tuo 7001 no, dai ...

Vedo che non hai dei diffusori surround... magari io investirei in una coppia di frontali da pavimento (spostando dietro i tuoi attuali frontali) e poi fatto questo pianificherei nel tempo un salto in avanti di tutta la catena (prendendo dei diffusori che ti permettano di farlo, senza doverli cambiare di nuovo)
 
Ultima modifica:
Stesso mio dubbio, venduto il SA7001 e ora cosa prendo?
Ho scartato l'idea del Denon per via della molta differenza economica per poi rimanere sullo stesso livello, Antonio mi dice che il Denon ha una meccanica superiore al Mara e forse leggeremente più aperto verso le alte.
Sto valutando il nuovo SA7003 per non rischiare.
Avevo preso in considerazione un Primare CD21 usato e un Carat C57 nuovo...ma ancora indeciso...:confused:
 
Scusare la domanda, ma perchè state entrambi vendendo un lettore per passare a un prodotto dellla stessa fascia e magari della stessa marca (SA7001 -> DCD1500 oppure SA7001 -> SA7003) ?
 
Io l'ho già venduto, perchè?...perchè era nero e il mio ego autolesionista mi ha portato a cercare un lettore silver per fare pandan col nuovo ampli silver :D ...malattia o scusa per cambiare?
 
Beh ma magari vedi se riesci ad arrivare all'8003 o al 700iKis (magari anche usato) ... la differenza tispetto a un 7001 liscio mi pare sia (per entrambi) di un paio di centinaia di euro; stai perdendo qualcosa vendendo il tuo 7001, una volta che fai un upgrade fai un vero UPgrade anzichè un SAMEgrade :D
 
Top