• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz sa7001, Nad 542 o pioneer PD-D6-J??

camillozzo

New member
Non contento della parte audio del mio denon 1930 (non che suoni male, ma volevo separe l'audio dal video e prendere un buon lettore), volevo comprare un lettore cd.
Del lato SACD non mi importa molta, conta la qualità sonora.
Budget non oltre i 700 neuri.

La catena su cui va è: pre yamaha cx-1000, finale rotel rb-991 e diffusori b&w 805 matrix

Grazie a tutti per le risposte

antonio leone ha detto:
...visto il budget...direi Denon DCD 1500AE ed è anche SACD
Infatti non l'avevo considerato e mi sembra un'ottima alternativa.
Ho visto anche il rotel 1072, ma leggendo alcune recensioni sembra sì buono, ma non con un grande rapporto qualità\convenienza

Eccovi con il mio aggiornamento: rispetto al denon 1930 si nota la differenza.
Il dubbio rimane un po' sui generi musicali: nel senso che su jazz, classica, diciamo rock (dire straits e pink floyd) mi soddisfa veramente la qualità dell'impianto , strumenti ben dettagliati (grandi i piatti, chitarra classice ed elettrica), così come la voce.
Con artisti come depeche o police sembra a tratti un po' impastato o carente di corposità....
Questo comportamento era presente già con il 1930: con il 1500 la qualità è sicuramente migliorata, ma forse imputo alle casse una certa carenza nei due esempi diciamo negativi.

Ti dico, sui depeche no perchè con le chario suonavano veramente bene.
Forse le 805 essendo bookshelf e con il bass reflex, su musica elettronica non si trovano proprio a loro agio.