[Marantz] Pre HD AV8003

jupiterinmind ha detto:
lo consigli per il solo uso multicanale

Sicuramente si altro che!!! in multicanale è uno spettacolo:dovresti sentirlo con un SACD o con un DVD audio...che libidine. Sto aspettando che mi arrivi il nuovo blu ray pio per sentirlo in hd:D :D :D
 
hmontanara ha detto:
Verissimo il direct con un SACD per esempio è una cosa incredibile.
.


Quoto in pieno ....
Ho messo il Sacd dei Bon-jovi arrivato ieri , dentro il marantz sa11-s2 e dico che :sbavvv:

Sono rimasto "Male" dal suono pulito e preciso dei componenti...
La maggior parte per me la fà il pre... che come ribatito nei post precedenti semprea un pre solo audio...anche a soli 2 canali...
Lunedì mi arrivano i cavi bilanciati (tra pre e finale) e poi vi dirò se ci sono differenze sostanziali...

Saluti

Marco

p.s sono strafelice della mia scelta... tanto come processore video uso il Vp-50 :)
 
pannoc ha detto:
A video si vedono solo quelle frequenze ed i livelli ad esse impostati..

infatti, quelle e non si toccano.

la limitazione più grande rimane quella del sub. è il diffusore che normalmente fa più danni e non c'è modo d'intervenire
 
Il perchè nessuno tra i produttori di questi apparecchi, rimanendo tra quelli di larga diffusione, tipo Denon, Marantz, Pioneer o simili, faccia uscire un pre solo audio delegando il video e/o l'equalizzazione ad altre eventuali apparecchiature esterne rimane un mistero.

Tra l'altro è prassi normale nell'Hi-Fi, campo che loro conoscono bene, delegare i vari compiti ad apparecchi/marchi dedicati.

Se uno acquista un pre/finale come i Marantz (o i Denon attuali) sarà sicuramente per inserirli in impianto di alto livello e, quindi, molto probabile che abbia già un videoprocessore dedicato, con livello qualitativo allineato al resto dell'impianto, perchè voler a tutti i costi inserirne uno, scarso ma che si paga, poco o tanto che sia.

Per quanto riguarda la "correzione ambientale" direi che è meglio stendere un velo pietoso, ma anche questa feature si paga, anche in termini di royalties.

Ciao
 
@ AntonioB:
Non mi pare proprio che dalla recensione si evinca una scarsa qualità a livello musicale, tuttaltro.... :rolleyes:

Piuttosto, concordo pienamente sulle considerazioni fatte sulla parte video: sinceramente, così come viene proposta oggi, ha sinceramente poco senso, sarebbe bastato dotarlo di un processore completo per renderlo il pre AV definitivo (anche a costo di un esborso leggermente superiore) o delegare in toto tale sezione ad un componente dedicato per concentrarsi sulla sezione audio, già di per sè entusiasmante.

Per quanto mi riguarda, rimangono forti perplessità a proposito di particolari sicuramente marginali ma che nel complesso concorrono a definire il valore assoluto di un prodotto alto di gamma come questo: la totale assenza di connessioni frontali e USB, la macchinosità del TLC, l'interfaccia grafica decisamente sottotono, la lentezza nello switcing fra sorgenti in HDMI.

Resta la speranza che almeno per ciò che riguarda la parte gestita via sw ci sia la volontà da parte di Marantz di porre qualche rimedio. :O
 
Quoto in pieno Nordata.
Hanno fatto un processore video che che fa' upscaling solo sui segnali analogici, ed anche con delle limitazioni..
A quel punto potevano non metterlo.
Effettivamente non riesco a capire perche' non facciano un PRE solo audio.

L' Audyssey e' una cosa aberrante.:rolleyes:
Ieri sera ho riprovato ad usarla, ma ho abbandonato tutto...nella mia sala peggiora solo le cose.

La cosa che rimane piu' fastidiosa (se ne parla anche su AF) e' il menu scarno, ma soprattutto le pause snervanti durante i cambi di sorgente...

Ciao.
 
Pannoc, con tutto il rispetto; ma, invece che dare queste microrisposte alla Xfiles atte a creare mistero e suspance, non potresti direttamente dedicarci due righe e togliere ogni dubbio soddisfando ogni curiosità? :D

Fine OT
 
Nessuno è stato incolpato, il mio era solo un avvertimento a non proseguire con gli OT

@ angioletto
i quote integrali non sono consentiti dal regolamento:
regolamento ha detto:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
ma anche
regolamento ha detto:
B) E' possibile chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore soltanto in privato, via email oppure tramite i messaggi privati (MP). Chi aprirà discussioni pubbliche per chiedere spiegazioni senza permesso sarà punito severamente. Chi continuerà in contestazioni pubbliche, magari anche con ripetute registrazioni al forum, sarà denunciato alle autorità competenti e alla Polizia Postale, a totale discrezione dell'Amministratore.
Pertanto, sei sospeso per tre giorni.
 
Allora, finalemente oggi mi è arrivato il blu ray pio lx71 (se volete potete leggere le mie impressioni sul 3d apposito) ed ho subito provato a sentire qualche disco con le nuove codifiche sul pre. Beh ragazzi una libidine: il marantzone è veramente una bomba! Quoto per intero pannoc con i segnali hd questo pre fa miracoli! da sentire per forza non si può spiegare a parole. Per la prima volta poi sono riuscito a sentire il DTS MA che fa paura!!! Il fatto che non si possano equalizzare i segnali hd non ha nessuna importanza...la pulizia del suono diretto è quanto di meglio si possa pretendere dal un sinto ht.
Adesso mi sento di dire che questa accoppiata per quanto riguarda la sezione audio si merita un bel 9,5: 9 per la sezione analogica e un 10 per quella digitale.
 
Attenzione perchè in dtshd si ha un esasperazione sul canale lfe di circa 10db cosa che non succede con le altre tracce hd.
 
Ultima modifica:
Grazie hmontanara per la tua ennesima conferma riguardo le eccezionali caratteristiche audio di questo pre: purtroppo, ciò non fa accrescere la delusione per un comparto video assolutamente non all'altezza della situazione... :cry:

Certo che ti sei fatto proprio un signor impianto, complimenti vivissimi. ;)
 
OXO ha detto:
Grazie hmontanara purtroppo, ciò non fa accrescere la delusione per un comparto video assolutamente non all'altezza della situazione... :cry:

Chiedo ad hmontanara un parere in merito ad un differente utilizzo del comparto video del pre Marantz. Mi spiego meglio: se utilizzato come semplice switcher (4 sorgenti full hd in ingresso e due uscite verso plasma e vpr) ritieni introduca degrado della sorgente? Personalmente non ho nessun interesse per un utilizzo da upscaler o deinterlacer, dunque (considerando le qualità del comparto audio) sarebbe la scelta ideale.
Attendo nuove e complimenti per impianto ed acquisto :)
 
sweor ha detto:
se utilizzato come semplice switcher (4 sorgenti full hd in ingresso e due uscite verso plasma e vpr) ritieni introduca degrado della sorgente?


lo ritengo neutro....

@emanuele: l'hai riscontrato facendo le misurazioni col PAC?
 
Emanuele ha detto:
...in dtshd si ha un esasperazione sul canale lfe di circa 10db cosa che non succede con le altre tracce hd.

Cavolo...adesso ho capito perche' in alcuni Bd non riuscivo a gestire il Velodyne..
E' vero con DTS HD il sub e' altissimo..
Ma e' un bug del marantz?

Ciao.
 
Top