Marantz PM8003

Verdi 100 e dormi sonni tranquilli, oppure mi ripeto.. Copland, Denon, Nad, Mark Levinson anche se quest'ultimi vanno ascoltati molto bene... io ho ascoltato con delle JBL Project Everest, ma perche' le aveva li in prova, e credo che che con le cm9 non sarebbe male.... ma ripeto se ti interessa sentili, se ne hai occasione :)

I 70W canale vanno bene ma soprattutto i 106 db di SNR(se sono dati reali)mi intrigano molto con l'alta efficenza(99 db)delle mie Heresy III.
Credo proprio che un ascolto lo meritino insieme,prima di prendere decisioni su altri integrati.
Sulla carta,legano bene,poi è l'orecchio a decidere;)

siccome ho anchio i marantz pm 8003 e volevo dare una delucidazione in merito, con i mio ampli. collegate alle b&w cm9 non arrivavo neanche a poco piu della meta che il marantz va in crisi fin ad andare in protezione, si ha un suono musicale ma per certi diffusori non è il caso.grazie spero di essere stato di aiuto

@dellavolpe: Non ho ben capito cosa vuoi dire...Mi sembra di aver capito che le cm9 mando in crisi il pm8003. Quindi, si può tranquillamente dire di non acquistare questo ampli se accoppiato alle cm9..Giusto?

dellavolpe ha detto:
siccome ho anchio i marantz pm 8003 ...si ha un suono musicale..
ruffiano è l'aggettivo più giusto...nella sua fascia di prezzo è un ottimo ampli ma paragonato ad ampli di fascia superiore vengon fuori tutti i suoi limiti.

Ciao a tutti!! piccolo aggiornamento problema fruscio risolto con successo!! la colpa era del cavo (di due soldi) che andava dal marantz - lettore cd infatti levandolo si sente che un piacere adesso mi toccherà comprare un altro buon cavo ;)

Ottimo... ottimi cavi di segnale sono i qed, io mi trovo benissimo sia con quelli di potenze che con quelli di segnale ;) e con il marantz vanno più che bene... ovvio la scelta è tua

Diffusori scaffale per PM8003

che diffusori da scaffale e di qualità mi consigliate da abbinare al PM8003?

Genere di musica ascoltata: Classica
Dimensioni sala ascolto: 5 x 4 metri

Spesa massima 1000€ (no usato)

PS:
orientato sulle IL Arbour 5.04 ma fuori produzione, non credo che le Musa 205 siano alla stessa altezza.
Per i parametri dichiarati sulla carta le nuove DJ 310 (3 vie) sembrerebbero migliori, ma forse non per la classica

B&W CM1 (circa 650).

ovvio però che diffusori da scaffale con la classica non sono proprio il massimo per la riproduzione dei carichi orchestrali.

Puoi pensare, in futuro, a prendere un buon sub che di solito in qualche modo si riesce ad occultare. Così puoi ascoltare le orchestre e salvi il matrimonio ;)

Ciao.

Diffusori scaffale per PM8003

chiaro_scuro ha detto:
Puoi pensare, in futuro, a prendere un buon sub...
E' possibile collegare anche un subwoofer al PM8003? A quale uscita?

Quoto b&w cm1 oppure le MA gs10 oppure le indiana musa o tesi

Per le IL attendo la produzione (non prevista al momento) di diffusori linea Musa a 3 vie da scaffale (con secondo woofer posto nella parte inferiore) che sostituiscano le ottime Arbour 5.04 fuori produzione ed introvabili.
Su un altro forum ho letto una
personalissima lista di bookshelf ancora acquistabili che hanno prestazioni già hi-fi oriented:

Castle Richmond 3i
Epos M5
ProAC Tablette tosta da far rendere
Chario Delphinus
Vari....LS 3/5a....tosta da far rendere
Pioneer S-A4SPT-PM

li conoscete? quale di questi pilotereste con il PM8003 e reputate superiori alle B&W CM1?
Didimo

A quale uscita?
Se non ha un'uscita sub o pre o un tape monitor lo puoi collegare con le uscite per i diffusori e i diffusori li colleghi al sub. Io preferirei l'uscita sub o l'uscita per i diffusori perchè in questo modo tagli in basso i diffusori mentre con l'uscita pre o il tape monitor i diffusori restano flat.

Ciao.