• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz pm7005 vs Arcam aj19 o Cambridge cxa60 indecisione totale........

meglio l'8006 del 8005

Ho trovato come giradischi un Rega planar 1 a 180 euro con ancora un anno di garanzia(99% lo compro) ed ora come lettore cd penso di aggiungere il Marantz cd6006 (anche se non legge i flac) per avere tutta la catena uguale(Sinto+Ampli+Lettore CD),il denon che mi ha consigliato Antonio farebbe al caso mio ma esteticamente mi sballerebbe tutto il sistema.
PS: potro' collegare tutto insieme al sinto?
O dovro' fare due impianti separati perché sarebbe un bel problema.

Ultima modifica:
L'8005 l'ho trovato usato a 750,l'8006 a 985 nuovo,ma il mio dubbio nasce dal fatto che il rivenditore Canton con cui ho parlato ieri mi ha detto che 70 watt forse non sono abbastanza per il tipo di casse che ho ,e mi ha consigliato qualcosa con piu' corrente tipo l'advance acoustic x-a125 oppure x-a160.
Non so che fare……..

Se conti che funzionano con un'audio video che non avrà mai la stessa potenza di uno stereofonico anche se dichiarata superiore (120w di un'audiovideo non andranno mai come 80 di uno stereofonico) direi che 80w possono bastare. ovviamente per la ridicola differenza di prezzo molto meglio il nuovo!

potro' collegare tutto insieme al sinto?
O dovro' fare due impianti separati perché sarebbe un bel problema.[CUT]

Certo c'è una funzionalità fatta apposta sul pm8005/6, basta che colleghi le uscite preout dei canali frontali dal sinto alle entrate power amp direct dell'8005/6. I diffusori ovviamente collegati a quest'ultimo!

Ultima modifica:
Io sono un audioquestiano :D
Ti direi guarda il loro catalogo e scegli in base al budget. Cavi neutri, dinamici, precisi e controllati. Mi sono sempre trovato bene ma qui le opinioni spazieranno...

Per ovviare al fatto che con l'8006 non potrei usare spotify potrei comprare un ricevitore Bluetooth da collegare all'ampli,pero' non so che qualita' avrei attraverso un dispositivo Bluetooth,ce ne sono una marea non so nemmeno quale scegliere.

Collegando il Sinto con l'ampli, e le due torri a quest'ultimo,tutte le volte che accendo il sistema per vedere la tv dovrei premere il tasto power amp direct sull'8006?
Altrimenti ci vorrebbe uno switch?

Tipo questo: https://www.amazon.it/Beresford-TC-7220-MKII-Amplificatore-altoparlante/dp/B00CD29B4E
potrei mantenere anche la biamplificazione.

Ultima modifica: