• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Marantz PM7003 con B&W 684 o 683

• Autore discussione Autore discussione Jerno
  • Data d'inizio Data d'inizio
credo proprio sia un errore di audiogamma, pertanto ora gli mando una bella mail! che cacchio, uno rischia di buttarci dei soldi per una cosa che pensava fosse in un modo e invece è in un altro! meno male me ne sono accorto!

comunque nel frattempo asta conclusa con zero offerte. Ad essere sincero già ci stavo pensando a passarti il pre visto che lo cercavi. Io senza quella funzione non lo voglio. Ma il finale non mi dispiacerebbe.

Ora ho chiesto a quell'utente se ha intenzione di rimettere in vendita l'accoppiata o anche separati perchè sarei forse interessato al finale. Ti faccio sapere quando mi risponde.

Domandina: qual è l'elemento responsabile di un certo tipo di qualità e timbrica del suono? Il pre o il finale?
Esempio: stavo pensando di fare Denon PMA-1510ae in accoppiata col finale Rotel RB-1552. Primo: si avrà un suono "tipicamente" Denon oppure "tipicamente" Rotel? Secondo: come ci stanno insieme? (il tutto sempre con diffusori B&W)

ma il pma e gia di suo un integrato e poi aggiungi un finale secondo me sono soldi sprecati, per l'altra domanda il pre da la sua timbrica, il suo carattere e teoricamente il finale non dovrebbe far altro che amplificare quello che gli arriva dal pre, ma in pratica anche il finale un pizzico di suo ce lo mette, me ne sono accorto quando ho aggiunto al mio impianto RB 1070, ovviamente in meglio ;)

questa soluzione sarebbe solo per dargli quel "bel pò" di potenza in più per pilotare le 683.
Perchè dici che sarebbero soldi buttati? Anche se un integrato ha pur sempre un uscita pre-out per attaccarci un finale...

certo ma un pre dedicato e sempre un'altra cosa rispetto ad un pre incorporato in un integrato, e poi dico soldi buttati perche non sfrutteresti la sezione finale del denon

in effetti il tuo discorso non fa una grinza.

Mi ruga un pò perchè esteticamente i Denon mi piacciono molto di più...però è anche vero che le orecchie hanno più importanza in questo contesto. :)

giusto, non farti ingannare dall'estetica, ho sentito ampli da favola e anche dal costo molto alto ma estetica bruttissimi, ma suonavano divinamente, e se guardiamo l'estetica stiamo freschi :D

è ufficiale: avevo scritto anche a Rotel direttamente e mi hanno risposto dicendomi che il modello RC-1550 non dispone della funzione di bypass, cosa che invece ha il RC-1580!
Ergo...Audiogamma l'ha sparata grossa! :)