• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Marantz PM 7004 o NAD C326BEE

Scusatemi se ritorno sul MARANTZ PM 7004, leggendo le caratteristiche, noto che è un 2 x70w, ha il tasto frontalino famoso .. e costa anche qualcosa in più del NAD, possibile che gli sia inferiore ?? toglietemi questo dubbio per favore .. grazie.

Ordinato NAD, spero e credo la scelta migliore .. un grazie a voi tutti.
Probabilmente avrò poi bisogno di chiarimenti sul come effettuare i collegamenti .....

oreste ha detto:
Scusatemi se ritorno sul MARANTZ PM 7004, .. e costa anche qualcosa in più del NAD, possibile che gli sia inferiore ??
.. grazie.
possibilissimo, devono pagare il munifico stipendio a Ken Ishiwata :D

Adesso chiedo qualche chiarimento e/o conferma relativamente al collegamento;
Premetto che Kris22 mi ha dato dei chiarimenti che andrei a riepilogare, con la speranza di aver ben capito ... e naturalmente per non farmi trovare impreparato quando mi arriverà;

Il NAD, come ho già scritto, andrà ad integrarsi con il sinto A/V Onkyo TX SR 707 tramite le pre-out; il collegamento dovrebbe essere seguito così:

Tramite cavo rca stereo andare dalle pre out (frontali) dell'Onkyo alle main in del NAD, naturalmente per compiere tale operazione devono essere rimossi i ponticelli presenti sul NAD giusto?? Collegare poi i frontali al NAD e accendere tutti e due gli ampli.
Semprechè quanto sopra sia corretto, chiedo; se anche il volume del NAD è gestito dall'Onkyo; i ponticelli non devono essere più naturalmente collegati se non che l' uso del NAD non sia integrato all'Onkyo, giusto??
Questo è quanto ho capito; è così oppure devo fare altro ??

Tutto giusto....solo che il volume del Nad lo devi regolare separatamente con quello dell'Onkyo...puoi avere anche la fortuna che uno dei due tele sia compatibile con tutti e due gli ampli e saresti a posto.
Quando avevo l'Expo, il tele del Mara 7002 gestiva anche l'Expo e quindi era come se avessi un unico ampli.
Riguardo i ponticelli prova a chiedere anche all'utente Batmax63, una volta mi accennò qualcosa ma visto che non mi interessava mi è scivolato di mente.

Se non è anomalo il Nad,la separazione pre e finale con i ponticelli che io uso con il mio integrato non da nessun problema di utilizzo con il volume.
E' semplicemente tutto comandato dal sinto av e dal suo volume.
La manopola del volume dell'integrato la puoi girare dove vuoi e quanto vuoi non influisce nulla, il comando totale lo ha il sintoav.
Ho scritto in parole semplici.
Se poi ci abbini uno switch o "allunghi" i ponticelli con dei buoni cavi rca diventa tutto piu' comodo.
Con lo switch praticamente è come creare il tastino magico.
Con i cavi puoi semplicemente connettere senza andare dietro all'integrato ogni volta.
Spero sia chiaro:)

"Con i cavi puoi semplicemente connettere senza andare dietro all'integrato ogni volta."

Adesso vado naturalmente in confusione;
connettere dove e come??

Sarei eventualmente ancora in tempo, pagando la differenza, a sostituire il NAD con L'ARCAM FMJ A18 che è molto più semplice da gestire, è un buon prodotto ??

Al posto dei ponticelli infili dei buoni cavi rca.
Uno per ogni ingresso dove sono infilati i ponticelli.
Io poi ho usato un connettore femmina per collegarli tra loro.
In pratica fai dei ponticelli allungati.
Invece di sfilarli li apri dove si connettono tra loro.
Quando sono chiusi hai il tuo integrato che lavora da solo.
Li "apri" e nei 2 cavi che sono infilati nell'ingresso Main colleghi il sinto av.
Cavolo piu' semplice a farlo che spiegarlo
Altrimenti con 40 euro ti prendi uno switch e non ci pensi piu', nessuna difficolta' nel gestire l'ampli,non scherziamo

Ti ringrazio per la spiegazione, pian piano si arriva al finale, fino ad ora questo mondo degli integrati era a me sconosciuto ..
E' possibile avere qualche notizia su questo ARCAM ?? vale la pena ?? o sempre MOLTO meglio NAD ?? dai ragazzi consigliatemi ???

oreste ha detto:
...questo ARCAM ?? vale la pena ?? o sempre MOLTO meglio NAD??
si entra nel fattore gusto personale.
Per me è meglio Arcam ma ha una timbrica molto neutra, lineare e diversissima dal calore del NAD.
...quindi meglio o peggio dipenderebbe dalle tue orecchie!;)

tieniti il NAD che hai appena acquistato e impara piano piano a capire come gestire i ponticelli e come suona....vivi easy e dormi sonni tranquilli!:ronf:

tra qualche mese, vedrai casomai se non ti piace e valuterai se è il caso di cambiarlo...ma cambiarlo ora che non l'hai ancora ricevuto e provato mi sembra un po' assurdo!:rolleyes:

Alla fine, ho deciso per il NAD, credo di aver fatto qualitativamente la scelta migliore.
Nei prossimi giorni scriverò le mie impressioni.
GRAZIE, come sempre, dei preziosi consigli.

Hai fatto bene
Per Ciuchino:
più che dinamica un senso di spinta che il NAD ha , diciamo due modi un pò diversi sicuramente anche perchè l'A18 è dinamico o non aveva quella trasparenza