Marantz PM-11S3: qualcuno l'ha ascoltato?

Daniel24

New member
Ciao a tutti, la mia è più che altro una curiosità, non avendo in questo momento intenzione di fare acquisti...però se suona bene la metà di quanto è bello da vedere...

Mi pare di aver capito che costi più o meno 4000 euro, quindi non bruscolini...
 
Per quella cifra io guarderei decisamente ad altri marchi(accuphase,mcintosh,luxman..), o anche una soluzione pre+finale.
Tuttavia marantz è comunque una garanzia sulla qualità sonora, per cui... diciamo che se fosse stato nella fascia dei 3000€ sarebbe stato più interessante per molti, ma così costa leggermente un po troppo.
 
io ho il fratellino minore pm15s2 e suona molto bene ed esteticamente è una favola. :cool:
il pm11 sarà ancora migliore, quando ho acquistato il mio era appena uscito il pm11s3 ma ho dovuto accontentarmi del pm15:cry:
 
ho abbinato diffusori Klipsch rf82. Tu ho visto che hai il lettore limited (io ho il lettore sa15s2 normale in versione silver) quello nero rifinito da Ken giusto?
 
ho abbinato diffusori Klipsch rf82. Tu ho visto che hai il lettore limited (io ho il lettore sa15s2 normale in versione silver) quello nero rifinito da Ken giusto?

Io avevo entrambi i limited edition, esattamente questi:

http://www.google.it/imgres?q=pm15s...250&start=0&ndsp=23&ved=1t:429,r:10,s:0,i:112

Per le Rf82 penso sia giusto. Il Pm15s2 lim edit lo avevo abbinato alle Cm8 e male non andava (ma nemmeno poteva definirsi una bomba...). Poi sono passato alle 804 e sono stato costretto a prendere l'attuale Luxman, dato che il Marantz fiatava appena (e non si poteva fargliene una colpa dato che i diffusori erano di tutt'altra fascia). Il Pm11 non l'ho mai sentito, però penso che l'impostazione sia sempre la stessa, cioè molto raffinato ma poco vigoroso. Poi come al solito dipende dai generi ascoltati e dai volumi d'ascolto. A mio parere con il prezzo da nuovo del Pm11s3, ancorchè già scontato, si prendono degli ampli d'occasione di lusso.
 
Ultima modifica:
pure io il il pm15s2 abbinato a un sa15s2 nella versione gold.bellissimi esteticamente,però il pm15s2 mi ha deluso un pò .pilota un paio di diffusori professionali ciare dr110 che hanno un woofer da 38cm,un mediobasso da 25cm e un tweteer a tromba per un efficienza di 100 db che sopportano una potenza di 500 w rms(1000 di picco).ho anche un nad c375bee e lo metto parecchie volte a confronto.il nad sembra che abbia 4 volte la potenza del marantz,il basso te lo sentire nello stomaco anche a volumi non troppo alti.il marantz invece è più raffinato,ha un suono molto + aperto però non ha bassi,dà quasi l'impressione di avere i woofer controfase.
sto pensando di venderli tutti e 2 e comprarmi un mchintosh 275 a valvole.
spero di non fare una cavolata.........
 
pure io il il pm15s2 abbinato a un sa15s2 nella versione gold.bellissimi esteticamente,però il pm15s2 mi ha deluso un pò .pilota un paio di diffusori professionali ciare dr110 che hanno un woofer da 38cm,un mediobasso da 25cm e un tweteer a tromba per un efficienza di 100 db che sopportano una potenza di 500 w rms(1000 di picco).ho anche un nad c3..........[CUT]
io il pm15 lo sto apprezzando ogni giorno di piu. Ha un suono molto caldo, raffinato (sopratutto nelle voci e strumenti acustici), e ti assicuro che i bassi ci sono (provato non solo con klipsch ma anche con altri diffusori, ed ascolto sempre con il tasto tone disattivato). forse é l abbinamento con i tuoi diffusori. Non saprei dirti. Se puoi ascolta il pm15 con qualche altro diffusore. Hai provato a parlarne con il tuo rivenditore di questo problema? Ciao
 
complimenti per le 804 e il luxman :)


Ti ringrazio per i complimenti.
Ora, come al solito per puro sfizio, sto alzando un po' il tiro, senza però mollare il marchio Luxman, cioè vorrei provare il modello L590AX, che è un classe A.
Se poi tra qualche mese dovessi passare alle 803diamond, il 590 per un po' di tempo dovrebbe andare bene comunque (anche se la soluzione ideale, anzi quasi obbligatoria, sarebbe il pre+finale/i). Fretta non ne ho.

Off topic a parte, i Marantz sono sicuramente buoni (in diversi decenni di produzione c'avranno pur capito qualcosa!). Come scrivevo più su, dipende molto dalle proprie esigenze. Comunque finchè si parla di Pm15 la spesa sul nuovo ci può anche stare, ma il Pm11 è davvero costoso, e infatti mi pare che in giro ce ne siano davvero pochini.
 
Ascoltato no, ma ne ho letto sul penultimo numero di una rivista qua del luogo.
Chiaramente ne parlan bene, ma sotto i 3 Ohm, la potenza scende.

nella prova c'erano anche Luxman L505uX, Moon 340i e Musical Fidelity M6 500 (quest'ultimo l'ho ascoltato giusto giusto l'altroieri, e non mi ha detto molto)
 
Ascoltato no, ma ne ho letto sul penultimo numero di una rivista qua del luogo.
Chiaramente ne parlan bene, ma sotto i 3 Ohm, la potenza scende.

nella prova c'erano anche Luxman L505uX, Moon 340i e Musical Fidelity M6 500 (quest'ultimo l'ho ascoltato giusto giusto l'altroieri, e non mi ha detto molto)



E' possibile avere il link?
 
Ho avuto modo di ascoltarlo attentamente, dovendo cambiare il mio amplificatore integrato attuale. Dopo aver cambiato i diffusori ed aver scelto le CANTON VENTO 890.2, ho dovuto prendere in considerazione di cambiare anche l'ampli per pilotarle meglio, dato che il mio Exposure 2010 non era sufficiente, prima andava bene con diffusori diversi (Ruark Prelude), poi spostando l'impianto in una stanza molto più grande sia le casse che l'ampli non avevano fiato a sufficienza. Il mio "pusher", per l'ampli, mi ha dato tre alternative: EXPOSURE 3010S2, YBA A100 e il Marantz PM11-S3 usato, praticamente perfetto, pari al nuovo, un'occasionaccia!
CD Player attuale Marantz SA KI Pearl, cavo di segnale Nordost BLU HEAVEN, cavi di potenza Nordost White Lightning.

Dunque:

YBA A 100: buon amplificatore, preciso, dettagliato ma è un altra categoria rispetto a Marantz (ci mancherebbe) e a Exposure.

EXPOSURE 3010S2: molto, molto bene. Dinamico, preciso, dettaglio iper preciso, scena sonora ampia, tutta la gamma molto ben rappresentata...tre spanne sopra all'YBA. Ma con un limite che ho scoperto dopo aver sentito il Marantz...

PM11S3: ad un primo approccio mi ha lasciato un po' perplesso...ma dopo 10 minuti scopro l'arcano! Il Marantz pilota le Vento alla grande ma, a differenza dell'Exposure, lo fa con molta più delicatezza. Potenza e fiato ne ha da vendere, ma pur replicando in termini di scena sonora, precisione, dinamica quello che fa l'Expo (ed ci mancherebbe direte voi...costa quasi il doppio...), lo fa con estrema nonchalance, con un'eleganza sconosciuta all'exposure. Per carità, stiamo parlando di dettagli, è già un gran risultato per l'inglese battersela alla grande con il mostro. Ma due cose emergono prepotenti: a volumi sostenuti il Marantz non fa una piega, fatica di ascolto pari a zero, stessa eleganza, stesso velluto che senti a 1/4 di manopola. Cosa che non fa l'exposure: quando alzi comincia a scomporsi un po', senti un po' di fatica di ascolto, gli strumenti cominciano ad amalgamarsi leggermente. Il Marantz NO! Imperterrito, prosegue con la sua eleganza e autorevolezza a qualsiasi livello di volume. Sicuramente è una questione di abbinamento: le Vento, con gli altoparlanti in alluminio e tweeter ceramico sono dei rasoi di suo. Se ci metti un ampli cattivello come l'expo, il tutto si esaspera. Il Marantz mi da una sensazione di analogico, il che si posa bene con il carattere anche del CD Player. Per fare una metafora: è come mettere a confronto un'ottima TV LCD (l'exposure) con un'altrettanto ottima TV al Plasma (il Marantz). La prima ti sorprende all'inizio con i suoi colori vibranti, ma la seconda ti fa innamorare dopo un po', ci staresti ore davanti, senza affaticarti.
PS: ho provato anche con altri diffusori. B&W, Dali, Totem. Le VENTO, se li sono mangiati e qui non capisco la diffidenza di molti audiofili su questo marchio tedesco.

Conclusione: onore al merito all'Exposure, ma il Marantz è per la vita. Almeno nel mio set up.

Ciao a tutti!
 
Ultima modifica:
Top