• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Marantz nr1403 vs Onkio TX-NR414

La Paura

New member
Ciao a tutti,

il mio dilemma mortale è tra i 2 amplificatori, quale suona meglio?

I diffusori da accoppiare sono le Indiana Line Tesi 242 ai frontali e ai posteriori, il centrale è sempre delle tesi e il sub è il basso 942.

La stanza è abbastanza grande, 7.5x5.5 metri. L'uso sarebbe principalmente musica e film blueray

Che dite, quale suona meglio?
il fatto che l'Onkyo abbia più potenza è preferibile?

Mi piaceva inoltre la possibilità di autoregolazione del Marantz!

non so, ditemi voi perché sto impazzendo.

Grazie in anticipo per le risposte.

p.s. una domanda stupida che esula dal discorso: è vero che in qualche modo a parità di volume un ampli da più watt pilota meglio i diffusori di uno meno potente e quindi si sente meglio?

Ultima modifica:
Perché dici onkyo?
Il tizio del negozio hifi mi consigliava il Marantz nonostante l'onkyo costi 30€ in più.

Boh

da ex possessore di marantz 1501, fretellissimo del 1403, ed ex possessore di indiana line tesi, ti dico che quando avevo provato marantz, yamaha e onkio di stessa fascia di prezzo e prestazioni, avevo deciso di rimanere su marantz per la musicalità assolutamente più apprezzzabile rispetto ad altri. marantz é si un poco meno potente ma sopprattutto paga in dinamica in HT, ma se ti piace ascoltare anche 50% musica, stai su MARANTZ.

P.S. onkio in HT é sicuramente più dinamico (non perché é più potente), ma in stereo....... e con le tesi (a mè) non era piaciuto.