Ciao Alessandra, volevo farti una domanda, perché anche io ero in dubbio se prendere le tesi o altri diffusori da abbinare al 1403 o anche al 1603...le usi per musica e basta o anche per HT? A livello sonoro, dato che le indiana line nuove sono solitamente un po' "ovattate", che mi dici??
Grazie!
Ciao viannikk, prima di tutto scusami se ti rispondo solo ora.
Le uso principalmente per l'HT in questo momento e sono molto soddisfatta avendo come termine di paragone delle Chario Premium e un sintoampli Onkyo tutto di qualche anno fa ma che all'epoca son costati almeno il doppio l'ampli e credo il quadruplo (se ben ricordo) i diffusori.
Il sistema "vecchiotto" non ha uscite/ingressi HD ma ciò nonostante lo preferisco, soprattutto per la musica. E poi ci sono talmente affezionata, per motivi che ti risparmio, che nulla altro alle mie orecchie potrà avere lo stesso significato e quindi...
Ma, per quel che vale (non sono un'esperta), sono rimasta davvero molto molto colpita dalla qualità delle Tesi abbinate a questo Marantz. Hai ragione, forse un ninin ovattate sembrano ma nulla di fastidioso.
Però, davvero, io non sono un'esperta e non è proprio il caso che ti faccia influenzare dalle mie opinioni.
A.Leone ed altri qui sono seri cultori della materia.
L'accoppiata tra questo ampli e le Tesi nel mio caso era imposta dalla necessità di far vedere il tutto il meno possibile (essendo collocati in studio), ma non per questo non c'ho ragionato mesi sopra (stracciando l'anima anche qui nel forum) ed ora posso solo dire che sono molto contenta degli acquisti fatti: per quello che si spende a mio avviso si ha un'ottima resa.