Marantz NA7004

Chiedo anch'io ai possessori qual'è la connessione migliore per utilizzarlo al meglio? Coassiale o USB?
La radio DAB funziona bene?
 
Anchio ho ascoltato un po' questo prodotto Marantz e ho scoperto un problema decisamente fastidioso, per me è scaffale assicurato.



The NA7004 handles WAV, FLAC, Mp3, AAC, and WMA formats. There are some limitations however. With the internal DAC, WAV support is limited to 16 bits. Also, there is no gapless FLAC support, which is a bummer in my opinion.
 
ma ne sei certo? dalle specifiche pare che non li legga da usb ma lo faccia invece da coax .....

Mi sono spiegato male: legge i 24/192 fa fa un downsampling a 24/96...

@ mistu: è vero quello che dici, ma sarei disposto ad accettare questa piccola, almeno per me, mancanza.
Considerando le caratteristiche e il prezzo, oltre che le qualità sonore, è un prodotto ottimo!
 
Scusate ragazzi, probabilmente mi sfugge qualcosa...mi spiegate (estetica a parte, bellissimo come tutti gli apparecchi della casa) perché spendere più di 600 euro per un oggetto che mi sembra faccia le stesse cose di un netbook (costo sui 200 euro) collegato al pre/sinto?

Con il netbook, posso riprodurre qualsiasi cosa con Foobar debitamente configurato, posso ascoltare le radio in streaming, posso utilizzare un adattore per uscire in coax ed entrare in un DAC esterno...credo che come minimo con lo stesso prezzo (considerando anche l'acquisto del DAC) si abbia una qualità ed una versatilità superiore...cosa mi sfugge rispetto alla genialità di questo prodotto?
 
Daniel24, io prenderei l'NA7004 perchè non voglio accendere un netbook/laptop per ascoltare della musica.
E non voglio dover guardare un monitor per scegliere una canzone e voglio poter usare un telecomando.
Inoltre un netbook ha sicuramente una longevità inferiore e come tutti i dispositivi dotati di sistema operativo (specie se windows) dopo un pò rallentano vistosamente e hanno bisogno di un bel 'format c:'... :D ;)
 
Scusate ragazzi, probabilmente mi sfugge qualcosa...mi spiegate (estetica a parte, bellissimo come tutti gli apparecchi della casa) perché spendere più di 600 euro per un oggetto che mi sembra faccia le stesse cose di un netbook (costo sui 200 euro) collegato al pre/sinto?

Con il netbook, posso riprodurre qualsiasi cosa con Foobar debitamente conf..........[CUT]

In aggiunta a quanto citato da nenny1978 aggiungerei una caratteristica fondamentale per chi ne necessita: è un ottimo DAC!
Io ad esempio utilizzo l'output analogico del Marantz per entrare nel pre Rotel, e secondo me la qualità audio è molto buona, per le mie necessità non avrei potuto utilizzare un netbook/notebook. Da ricordare il chip DAC CS4398 e lo stadio di uscita analogica HDAM SA2, e gli ottimi risultati (misure alla mano) ottenuti (leggendo la recensione su AudioReview) !
 
Secondo voi con un dac della cambridge (magic dac) collegato al computer potrei ottenere una resa paragonabile a questo marantz? O quest'ultimo è superiore?
Ciao! :)
 
Personalmente non ho mai ascoltato il DacMagic in azione, ma osservando la costruzione, avendo sempre lettone bene ed avendo ascoltato altri prodotti Cambridge, secondo me....è una bella gara! Penso siano ottimi e ben suonanti entrambi, il più è capire le reali necessità/richieste nella situazione quotidiana di ascolto, perchè sono comunque prodotti molto differenti.
Io ad esempio per il PC mi limito ad una buona scheda audio (che altro non è che un DAC con ADC e altri orpelli), mentre per l'impianto "buono" ho scelto il Marantz per l'integrazione appunto con l'impianto classico...collegato ad un NAS. E poi avevo già apprezzato il suono dello stadio di uscita HDAM a discreti, che per me fa una certa differenza!
 
@Michele79
grazie per il tuo commento :) ora penserò bene sul da farsi. Quello che mi disturba di più del marantz è che non c'è un'applicazione per android che permetta di controllarlo.... Su grosse raccolte può fare la differenza
 
Mi pare che AVR-Remote su android permetta di controllare anche l'NA7004. Funziona con i sintoampli Denon e Marantz, ma anche con il lettore di rete di Denon. Prova e magari conferma o smentisci, visto che io non posso farlo di persona e che la mia "fonte" è un video tedesco su Youtube:
 
Top