Marantz NA7004

Sheene

New member
Stavo pensando di prendere, al posto di un 'normale' lettore SACD, il network receiver in oggetto.
Trovo molto comoda la musica liquida e importando tutti i miei CD 'fisici' in FLAC avrei i vantaggi della smaterializzazione :D del supporto senza perdere qualità audio, ma allo stesso tempo non vorrei DAC esterni, collegamenti a PC, etc. etc...il Marantz mi assicurerebbe continuità stilistica con il PM Pearl Lite (grigio, elegantissimo :) ), una discreta interfaccia per gestire le playlist e con un hard disk collegato sarei a posto.

Cosa ne pensate dell'NA7004?
com'è come DAC? è all'altezza del marchio Marantz?

piccolo OT: è possibile creare file FLAC di tracce SACD multicanale?

vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli

Sheene

Ho letto una recensione del riproduttore in oggetto e ne esce veramente molto bene! L'unica pecca sembra essere la risposta in frequenza che scende abbastanza presto e dai 40000 Hz (frequenza comunque mooolto elevata e da SACD) scende considerevolmente. Però parliamo di finezze che non si ripercuotono sulla qualità, che sembra da riferimento nel genere, per il prezzo proposto. Ha praticamente tutto ciò che si può immaginare in quanto a versatilità, connessioni ecc.
Insomma, Consigliatissimo. Ha anche compatibilità Airplay con un aggiornamento a pagamento (€49) un pochino complesso (almeno a febbraio, epoca della recensione).
La recensione la trovi su Digitalvideo HT (cartaceo) di questo mese.

Ti ringrazio, domani prendero' subito Digitalvideo HT! :)

Qualcuno sa niente sui flac da sacd multicanale?

Ma perché, é possibile rippare i SACD? A me risulta possibile al limite rippare la traccia cd, per il sub-strato ad alta risoluzione non mi pare esistano dei qualsivoglia software (e hardware) in grado di leggere ed estrarre la parte SACD di un disco.

ragazzi, ma chi ha questo marantz la connessione via lan l'ha effettuata col pc o anche con un nas....?
ho letto il manuale ma non è molto chiaro....

@ dax007:
io l'ho connesso al router, e ovviamente al router è connesso anche il nas di casa! Per collegarlo direttamente al pc meglio optare per il collegamento USB (che tra l'altro dicono suoni meglio...)

Sull'Appstore per iPhone puoi trovare un'applicazione cercando 'Marantz'.

Domanda: sull'na7004 puoi creare e salvare playlist delle tracce presenti su una chiavetta connessa alla porta usb?

Grazie, scaricato dall'AppStore.
Per il resto non so niente, mi dispiace: l'ho preso ieri, ma devo ancora collegarlo, appena imparo ad utilizzarlo offro il mio contributo:)

Fino a fine dicembre dal sito della Marantz si può aggiornare gratuitamente il player con l'applicazione per l'iphone etc...

Quanti padovani!

Se ti interessa, un mesetto fa lo ho visto collegato da Ghegin a Loreggia. Lo avevano portato, se non ricordo male, anche all'evento hi-fi di Limena di qualche settimana fa.

L'avevo visto a Limena nella saletta di Ghegin, tra tutte le elettroniche McIntosh e quelle gigantesche e favolose Tannoy! :D
Peccato peró che non l'ho sentito suonare... :(

Eh già, siamo un bel pò i padovani qui.
Io il NA7004 l'ho scoperto circa un anno fa, sempre da Ghegin (ormai uno degli ultimi negozi di Hi Fi in quel di Padova).
Poi sempre Ghegin l'ha esibito al secondo Gran Galà di Padova a marzo e di nuovo al terzo Gran Gala a dicembre.

Se lo volete sentire, da Ghegin è tuttora in funzione, collegato, a un impianto da paura con amplificazione MacIntosh, diffusori Sonus Faber, filtro di rete PS Audio... il risultato è impressionante! Soprattutto quando invia il segnale digitale al convertitore Accuphase. Però in quest'ultimo caso il NA 7004 fa solo da interfaccia.

A Firenze l'ho visto da Dolfi Hi Fi. Il sig. Dolfi, che ha privato diversi network player, mi ha detto che comunque per avere il meglio conviene aggiungerci un bel DAC, basta sui 1000 euro. Lui parlava benissimo di un M2TECH.

Secondo me la cosa rivluzionaria e impagable di questo apparecchio è il suo modello di funzionamento, niente più dischi, niente più telecomando: fantastico.

AndreaPd ha detto:
Il sig. Dolfi, che ha privato diversi network player, mi ha detto che comunque per avere il meglio conviene aggiungerci un bel DAC, basta sui 1000 euro

Scusa ma sono niubbo :D : quindi il Marantz in questo caso sarebbe l'interfaccia, e verrebbe collegato via digitale coassiale al dac che poi sarebbe collegato all'ampli con le due uscite analogiche?

AndreaPd ha detto:
Secondo me la cosa rivluzionaria e impagable di questo apparecchio è il suo modello di funzionamento, niente più dischi, niente più telecomando: fantastico.

Concordo!
L'unica mancanza, se vogliamo trovarla, è che non legge i file 24/192, un peccato...

Si, esatto.
Ha usato queste parole: "spacchetta i files che sono su chiavetta, pc o nas", li invia in formato digitale al convertore esterno che li trasforma in analogici.
In pratica fa il "lavoro sporco"....

ragazzi sono intenzionato a comprare questo lettore da affiancare al mio player sacd 8003. Pur avendo l'oppo che sostanzialmente è capace a riprodurre files in rete, vorrei prendere questo marantz perchè suppongo abbia una qualità superiore e soprattutto compatibilità con airplay. Lo confermate? Io vorrei poter gestire le mie playlist direttamente da ipad2 e inviare l'esecuzione dei brani al marantz. Si può fare? Con l'oppo no! Grazie