ivan ha scritto:
Mah vedendomi chiamato in causa.......
direi che sonicamente il precedente sa17 ed nuovo dv12 sono molto simili (se non identici), la meccanica del primo era un po' "scolastica", mi spiego se tentavi di passare dall'ultima traccia alla prima con alcuni sacd (ma sempre con quelli con altri nessun problema) a volte si incasinava e ci metteva 20 secondi oppure dava error.
Per non avere mai problemi si doveva premere stop e quindi selezionare la traccia scelta.
Simile comportamento, sempre con alcuni sacd, se si premeva open durante la lettura.
Inoltre su circa una settantina di sacd che possiedo 2 non li leggeva, ma così ad occhio erano di qualità nettamente inferiore agli altri. Con Telarc o oltri marchi di nome nessun problema.
E' tuttavia da rimarcare che sul manuale del SA17 è riportato chiaramente che in caso di problemi di lettura le cause sono ricercarsi nel disco non nella meccanica, direi comunque che complessivamente nel mio caso il difetto dell'sa17 era la lettura esclusivamente dei formati sacd e cd, avesse letto tutto lo avrei tenuto. E tengo ad evidenziare che ho cambiato un Marantz per un altro Marantz.....
Le meccaniche Pio invece, a parte l'uscita del cassettino sicuramente più "ballerina", direi che si sono dimostrate più veloci e prive i "impuntamenti", cmq meglio quella dell'868 rispetto a quella del DV12 leggermente più rapida.
Saluti.