MARANTZ DV7600 - Discussione Ufficiale

SIETE SODDISFATTI DEL MARANTZ DV7600?

  • SI, soddisfa appieno le mie aspettative

    Voti: 17 18.7%
  • NO, mi ha deluso su alcuni aspetti che evidenzierò nel thread

    Voti: 8 8.8%
  • nella media, nulla di che

    Voti: 3 3.3%
  • leggo questo thread per decidere se comprarlo o meno

    Voti: 63 69.2%

  • Votatori totali
    91
...ma sai forse non ho saputo illustrare realmente la situazione....entri in un negozio tra i più conosciuti della tua città ( Roma),dopo svariati smanettamenti il commesso chiede aiuto al proprietario per impostare l'HDMI.Io che sono il Cliente,consiglio di premere il tast FL del frontalino ( se non ricordo male...come suggerito da AF),ma questa non ne vuole saperne di partire.Il proprietario,inclina il 7600 per vedere bene il frontalino ed alla riaccenzione, ed all'apertura del carrello, il DVD non c'è più ( è rimasto all'interno della meccanica)...ecco... una situazione un pò particolare in cui penso che il venditore non abbia saputo vendermelo,e forse io ho desistito troppo presto dall'acquisto( per questo ti dicevo che non hai voluto interpretare quanto ho scritto).In più aggiungici il confronto avuto poco dopo con un 3910 ( che costa solo 200€ di più e quindi non completamente imparagonabile)che stava provando un altro cliente ( ti rimando al mio commento sui fari dell'auto) ,ha dato il colpo di grazia al mio eventuale acquisto.

P.S. Ma si hai ragione tu, facciamo insieme due risate .

Ciao
 
mistersurround ha detto:
...In più aggiungici il confronto avuto poco dopo con un 3910 ( che costa solo 200€ di più e quindi non completamente imparagonabile)che stava provando un altro cliente ( ti rimando al mio commento sui fari dell'auto) ,ha dato il colpo di grazia al mio eventuale acquisto.

P.S. Ma si hai ragione tu, facciamo insieme due risate .

Ciao


Ciao, perdonami ma non ho capito se intendevi che il confronto col 3910 finale ha dato il colpo di grazia nel senso che l'hai trovato superiore al 7600?? :rolleyes:

E se si, di quanto superiore? Parli di qualita' video spero, perche' sulle meccaniche dei due lettori ci sono differenze abissali, il cassettino del 7600 e' un "fuscello" a confronto con il 3910 bello solido, poi il fatto che il disco e' rimasto dentro nel 7600 questo non e' affatto bello :cool: ...e conferma la fragilita' del cassettino nel 7600, anche come vaschetta che contiene il supporto, mi sembra molto della serie "Playstation" :p .... troppo esile e troppo leggerino, se si calcola che lo stesso identico cassettino lo monta anche il 9600 che e' pero' di tutt'altro costo :cool:



Grazie
Gianni
 
Ultima modifica:
Si,Gian de bit,come ho riportato in un messaggio precedente,c'è stata una scena in cui una macchina con i fari accesi passava danti alla telecamera:con il 7600,conneso in HDMI ad un LCD, si notava un effetto di solarizzazione intorno ai fari,mentre ,sempre in HDMI ma con il 3910, questo non è accaduto.

L'aggravante è che ,mentre il 7600 lo stavamo provando ( e quindi configurato nei parametri) il 3910,è stato tolto dall'imballo e quindi,presumo,attivato con una configurazione video di default.

Ciao
 
beh.. se tu pensi che, rispetto al 2910 (identico nella sezione video al 3910), il marantz ha saputo darmi proprio meno solarizzazione :D :D

capisci che ognuno può aver visto quel che vuole, che ogni monitor fa storia a se, etc? :)

e poi il cassettino del marantz sarebbe un fuscello in stile playstation? :D :D

torno a ridere, è così bello poterlo fare
 
pampie ha detto:
beh.. se tu pensi che, rispetto al 2910 (identico nella sezione video al 3910), il marantz ha saputo darmi proprio meno solarizzazione :D :D

capisci che ognuno può aver visto quel che vuole, che ogni monitor fa storia a se, etc? :)

Su questi punti ti do ragione PIENA!!


pampie ha detto:
e poi il cassettino del marantz sarebbe un fuscello in stile playstation? :D :D

torno a ridere, è così bello poterlo fare

Qui invece dovresti essere un po' piu' obiettivo ;) perdonami ma NON si puo' minimamente mettere in dubbio, la notevole differenza che c'e' tra la meccanica del 3910 (OTTIMA) e quella degli attuali Marantz 7600-9600, per altro il 9600 l'ho visto ieri c'ho smanettato per ben 2 ore e posso dire che per quanto costa il 9600 non ci siamo.
Per giunta mistersurround ha detto che gli e' rimasto un disco dentro al lettore nel tirare fuori il cassettino :eek: cosa che a distanza di tempo non ricordo di aver mai visto se non nelle prime edizioni di CD-player all'epoca di quando inventarono il CD :cool: :p


PS: Pampie se insisterai nella tua tesi, al prox TAV Romano il collo tuo lo dovrai assicurare ben benino :D

Ciao
Gianni
 
metterò un ferro in testa ed un magnete nel c##o così non me la staccano di sicuro ..

gian de bit ha detto:
PS: Pampie se insisterai nella tua tesi, al prox TAV Romano il collo tuo lo dovrai assicurare ben benino :D

primo: ci mancherebbe che io debba cambiare idea per paura dell'opinione altrui :D :D :D

secondo: secondo me si è dovuto davvero impegnare per far cadere il cd dentro il lettore, credimi.. ma proprio tanto :O
 
Allora:

Per Henrys e Pampie:

Vedo che state glissando l'argomento su cui non volete ammettere, che la meccanica del 3910 (cassettino di caricamento) e' di gran lunga migliore della linea dei Marantz attuali 7600/9600.

Con questo non voglio assolutamente dire che sono delle macchine da buttare!! ANZI.... si vede che non avete letto la mia opinione sul 9600 nel 3d apposito! :D

Sono rimasto colpito in modo positivo dal 9600, non posso dire nulla del 7600 poiche' non l'ho visto, il mio era solo un giudizio sul cassettino molto fine ed esile, che sembra di lettori di ben altra fascia di prezzo ;)

Cmq come al solito, si sa' che ogni scarrafone.... ;)

Trovo sempre meno obiettivita' in questo forum.... (inteso come forum generale Avforum).

PS: premetto che non posseggo ne' il 3910 e ne tantomeno il marantz percio' non sono di parte, ma solo obiettivo ;)

Mi cancello dalla discussione... buon proseguimento


Ciao
Gianni
 
Ultima modifica:
henrys_it ha detto:
A me non è mai capitato nemmeno col lettore da 30 euro di mia nonna :D :D :D
Forse sto lettore quello, non glielo voleva proprio vendere....... ;)
Purtroppo è stato proprio così;lo ha inclinato per vedere bene il frontalino, et voilà,all'apertura il DVD non c'è più.

Per Pampie:l'LCD era sempre lo stesso per entrambi.

Ciao
 
punta meglio il bersaglio la prossima volta, ok?

gian de bit ha detto:
Cmq come al solito, si sa' che ogni scarrafone.... ;)

Trovo sempre meno obiettivita' in questo forum....

:eek: :eek: dirlo a me sembra quasi ridicolo :D

io che ho sempre criticato quel che avevo e che ho, senza problemi.. io che sparlo del verdino del mio pioneer, io che critico l'arcam a livello funzionale ed operativo e che sono quasi l'unico ad aver mosso delle critiche serie al 7600 (guarda pagine indietro e troverai tanti miei appunti in merito, dal telecomando ai controlli d'immagine davvero limitati).. :cool:

no Gian, hai sbagliato mira.. credimi.. hai sbagliato davvero mira..
 
qualche esempio ...


pampie ha detto:
arrivato, collegato, provato alla svelta..
beh.. si è bloccato su 5 o 6 DVD nel MENU' INIZIALE :(
ogni tanto si "freeza" quando salto capitolo :(
il telecomando dimostra una vera e propria cattiveria del progettista.. forse era stato appena licenziato dalla Marantz e voleva far loro un bel dispetto?
pampie ha detto:
battere un DENON 2910 non è facile, secondo me.. :o
sono sfumature e piccole indecisioni, è ovvio..
e ricordiamoci che il DENON ha potuto giovare di alcuni aggiornamenti software che ancora il MARANTZ non ha ricevuto, quindi non sappiamo come si comporterà questo DV 7600 tra un mese
pampie ha detto:
mi è anche capitato che si BLOCCASSE nel salto traccia nei dvd video.. boh..
ho abbassato il GAMMA e, con le regolazioni di base, mi trovo giù molto bene.. ma il 2910 era più definito, secco.. da valutare
pampie ha detto:
rispetto al 2910 questo 7600 sembra impastare un pochino di più negli scuri
bisogna alzare di parecchio il GAMMA per far riemergere dei dettagli, altrimenti persi, ma si innescano poi una serie di controindicazioni ben note dal punto di vista anche cromatico
pampie ha detto:
DIFETTO? ... i controlli sull'immagine incidono davvero poco :rolleyes: si passa dal MIN al MAX e non sempre si nota uno stravolgimento del setting, anzi.. il DENON offriva dei controlli che ti permettevano di ribaltare ogni situazione e quindi di adattarsi ad ogni plasma, lcd o vpr.. questo MARANTZ no !!!
pampie ha detto:
se ascolti un DVD e premi STOP una sola volta, puoi ripartire dal punto in cui hai mollato grazie al RESUME..
se fai lo stesso con un CD MUSICALE, non funziona e riparte dall'inizio
e poi osanniamo dei progettisti che sembra non abbiano alcunissima capacità di capire cosa sia utile o meno all'utente..
se penso che sia il mio vecchissimo combo LG che lo schifosissimo SAMSUNG hanno questa utilissima funzione

eh ma.. MARANTZ è MARANTZ ... :cool:
pampie ha detto:
sul DENON 2910 vi era la possibilità di una regolazione molto raffinata del GAMMA, se non erro.. avevi un grafico con il quale intervenire su ogni valore e quindi risolvere molti "problemi" anche di devianze dal riferimento..
sul MARANTZ non ho trovato questa utilissima funzione e, continuo a dirlo, le regolazioni sono troppo poco incisive per adattarsi a molti riproduttori video :O
devi sempre sperare di avere buoni controlli sull'immagine nel VPR, LCD o PLASMA che andrai ad utilizzare.. :rolleyes:
pampie ha detto:
cmq oggi il marantzino ha saltato 3 volte su un CD ORIGINALE con protezione anticopia :O GREATEST HITS dei TALK TALK :mad:


TI SEMBRO "POCO OBIETTIVO?" :D
 
pampie ha detto:
:eek: :eek: dirlo a me sembra quasi ridicolo :D

io che ho sempre criticato quel che avevo e che ho, senza problemi.. io che sparlo del verdino del mio pioneer, io che critico l'arcam a livello funzionale ed operativo e che sono quasi l'unico ad aver mosso delle critiche serie al 7600 (guarda pagine indietro e troverai tanti miei appunti in merito, dal telecomando ai controlli d'immagine davvero limitati).. :cool:

no Gian, hai sbagliato mira.. credimi.. hai sbagliato davvero mira..

APPUNTO!!!!!

Allora perche' stavolta non riesci ad essere CRITICO per quel cassettino ridicolo?????? :O :p :D

OT on
PS: Pampino :p.. ieri ho visto il 9600 :eek: in HDMI e' uno spettacolo! Vattelo a vedere se ti capita.
Ot off

Ciao
Gianni
 
però non dare del "non obiettivo" a me, per favore ...

gian de bit ha detto:
Mi cancello dalla discussione... buon proseguimento
:D
gian de bit ha detto:
Allora perche' stavolta non riesci ad essere CRITICO per quel cassettino ridicolo??????

se vuoi ti dico che è ridicolo ma non lo penso :O

magari a te sembra non obiettivo solo perchè, su questo, non mi trovi d'accordo ;)

ma se vuoi te lo dico: "sembra il cassettino dell'IRRADIO 103" :mad:

OK? :D :D :D
 
Ultima modifica:
pampie ha detto:
:D

ma se vuoi te lo dico: "sembra il cassettino dell'IRRADIO 103" :mad:

OK? :D :D :D

Guarda che non devi mica dirmelo per farmi contento.... ;)

Pensavo che un qualcosa di cosi "criticabile", era condivisibile tra noi appassionati.... tutto qui.

Non ce l'avevo ne con te ne con nessuno....





PS: hai mai pensato di fare l'HAcker?? :D .... scrivi a manetta e sei anche un pochino logorr ... :D

Ciao
Gianni
 
caro SignorPrologic ...

mistersurround ha detto:
Gian de bit.......Pampie è un osso duro....guarda come ride di me.....;)

prova a leggere a pagina 9 di questo thread e poi dimmi se sono uno che non critica un prodotto solo perchè lo possiede ;)

tu non sai quanto io possa essere felice per il fatto che possiedi un 3910, sicuramente un prodotto comunque migliore in assoluto rispetto al marantz 7600 ;)

ora, scusaci, ma questo thread è dedicato ai possessori di questo scatolotto di plastica che chiamiamo MARANTZ DV7600 e di questo parliamo.. ;)

devo correre in quanto ho messo nel lettorino un CD dei FaithNoMore e non vuole ridarmelo.. dovrò aprirlo di nuovo e recuperarlo.. li nasconde sempre accanto all'alimentatore, bastardaccio di un aggeggio :D :D
 
Top