• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

MARANTZ DV7600 - Discussione Ufficiale

SIETE SODDISFATTI DEL MARANTZ DV7600?

• SI, soddisfa appieno le mie aspettative

Voti: 17 18.7%
  • NO, mi ha deluso su alcuni aspetti che evidenzierò nel thread

Voti: 8 8.8%
  • nella media, nulla di che

Voti: 3 3.3%
  • leggo questo thread per decidere se comprarlo o meno

Voti: 63 69.2%

• Votatori totali
    91
secondo voi ha ancora senso acquistarlo,ovviamente non al prezzo di listino??

Ci sto facendo un pensierino perche avendo venduto il precedente lettore sono rimasto a piedi per i sacde mi sembra che i nuovi lettori hd (che tra l'altro per ora non mi interessano) non leggono sacd o perlomeno non a questo livello.

farei un passo avanti rispetto a un dv 6500??

o forse mi oriento su un lettore solo audio..

alfiere ha detto:
farei un passo avanti rispetto a un dv 6500??
o forse mi oriento su un lettore solo audio..
Dipende da ciò che vuoi. Il passo avanti rispetto al 6500 lo fai di certo. C'è chi ha affermato di preferire ancora il 7600 al più recente 7100...
Ovvio che con i nuovi lettori HD che stanno uscendo ora, o nei prossimi mesi, lettori che costano sempre meno e offrono sempre più, potrebbe essere più logico tenere una sola macchina video (quindi una di quelle di nuova generazione) e una solo audio, che avrebbe probabilmente una qualità migliore del 7600 da questo punto di vista (anche se poi non è nemmeno detto... almeno con lettori audio al di sotto di un certo livello).
Se, invece, vuoi un multistandard sia video (SD) che audio, perché non senti la necessità di un lettore solo audio dedicato (magari il tuo impianto non è così raffinato da meritarsi un lettore cd/sacd di livello), allora il 7600 è un'ottima scelta. I nuovi lettori HD non leggono DVDA e sacd, quindi...
Ettore

Da qualche tempo il lettore comincia a bloccarsi (fermo immagine, a volte salta dei secondi di film, a volte si impianta) dopo circa 1 ora dall'avvio del DVD.
Ho provato a pulire i DVD ma il risultato è lo stesso.
Il bello è che succede sempre dopo diverse decine di munuti dall'avvio.ù
Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie

Magari un po' di surriscaldamento?
Dove è posizionato? Al limite, fai una prova empirica durante l'utilizzo e senti se, in effetti, scalda troppo...
Ettore

Grazie,
al surriscaldamento non avevo proprio pensato.:eek:
In effetti ha cominciato a farlo da quando ci ho messo sopra il lettore bluray.:rolleyes:
Proverò subito a distanziarli con qualcosa.

gnoccopinolo ha detto:
In effetti ha cominciato a farlo da quando ci ho messo sopra il lettore bluray.:rolleyes:
Magari alla fine verrà fuori che la causa non è il surriscaldamento, ma ti assicuro che questa è una cosa da non fare mai. Qualche centimetro sia sopra che dietro e ai lati è fondamentale per consentire il ricircolo dell'aria. Tieni presente che, a volta, anche senza impilare le elettroniche una sopra l'altra, il poco spazio di certi mobiletti è sufficiente a creare problemi di surriscaldamento. Ciao.
Ettore

Ciao a tutti,
dopo una lunga ricerca, l'ho appena acquistato usato e, appena collegato.......problemi......:cry: !!
L'ho collegato in HDMI al mio VPR (un Themescene HD75, HD Ready), e ho iniziato a vedere un film notando che l'immagine, ogni 5 secondi, "rallenta" per un paio di secondi e poi riprende, e poi di nuovo dopo 5 secondi........insomma.......una tragedia !!!!
Allora ho tentato di collegarlo in Component, mettendo su un concerto in DVD di Renato Zero e.........super-tragedia........sia l'immagine che il suono hanno iniziato andare a 45 giri (per modo di dire), poi a 33 giri, poi di nuovo a 45.....
Ho ricollegato l'HDMI e provato a connettere il 7600 al mio plasma, impostando la risoluzione sia su 576p, poi su 720p, ed infine su 1080i : niente........sempre gli stessi rallentamenti.........roba da matti.
Qualcuno sa se, contattando l'assistenza Marantz ed effettuando un aggiornamento del firmware (se esiste.....) il problema si risolve o, magari, c'è qualcosa nel settaggio che va cambiato?
Vi ringrazio........sono d i s p e r a t o !!!

Io lo tolsi per questo motivo.
Fintanto che lo utilizzavo in component nessun problema ma con l'uso dell' hdmi collegato a vpr ogni tanto l'immagine 'freezava'.
Sul manuale dovrebbe essere scritto come abilitare l'hdmi...purtroppo è un limite di questo lettore che fu uno dei primi a introdurre la presa hdmi.

pierciccio ha detto:
dopo una lunga ricerca, l'ho appena acquistato usato e, appena collegato... problemi...
Così, su due piedi, mi viene da pensare che il tuo esemplare abbia qualche problema. L'hai acquistato usato... dove? Da chi? Non hai avuto modo di provarlo prima dell'acquisto...?
Onestamente, l'assistenza la contatterei, anche se quella Marantz non era famosa, tempo fa, per la sua sollecitudine...
Un conto sono i saltuari problemi di handshacking che le apparecchiature hdmi patiscono tutt'ora (e il 7600 ha già qualche anno sulle spalle...), nonostante gli anni trascorsi dall'introduzione di tale connessione, e un conto sono problemi come quelli da te descritti: ripeto, il 7600 è un ottimo lettore, perfettamente funzionante (come progetto, quindi a prescindere dai problemini di handshacking che lo possono avere riguardato, come più o meno tutti i lettori dvd con uscita hdmi dei primi anni), quindi non è possibile che quello sia il suo normale funzionamento. E a me sembra più un problema di meccanica di lettura, che di hdmi (e infatti il problema da quanto dici esiste sia lato video, che audio, sia in digitale che in analogico...).
Ettore

Ieri sera ho fatto nuove prove, e solo con CD audio o con SACD audio andava benissimo: appena rimesso un DVD e collegato l'HDMI......disastro !!!

Cd collegato in analogico vero?
Ripeto per me è un limite della porta hdmi, un pò come i primi Denon a montare l'hdmi che presentavano lo stesso problema..in fondo sono figli alla stessa mamma.

Ziggy Stardust ha detto:
... in fondo sono figli alla stessa mamma.
Non vorrei dire una cavolata, ma ai tempi del 7600 non mi sembra che Denon e Marantz fossero in simbiosi. Se non ricordo male, era Pioneer ad essere vicina a Denon, o a Marantz stessa... boh... :rolleyes:
Il punto però è che non mi sembra di ricordare (nemmeno in questo 3d...) molti problemi legati all'hdmi del 7600, di certo non sufficienti a definirlo un lettore bacato, quindi mi sembra chiaro che il tuo lettore abbia un problema, e io lo porterei in assistenza (a meno che non ci sia qualche impostazione errata, tipo NTSC invece che PAL o roba del genere, ma mi sembra un'ipotesi remota).
Ettore

Pare che il venditore voglia accettare il reso e sia disponibile a restituirmi tutta la somma pagata (finalmente una persona corretta?.......:eek: ......)
Certo..........era amore sincero, quello per il 7600.........ora mi tocca passare direttamente al BD5004 :confused: ?