• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz con ingresso HDMI DVI ed uscita component

provolonesiculo

New member
Da felice possessore di Epson TW200 col quale vedo senza problemi trasmissioni (ahimè registrate) da computer in 720p ed essendo alla ricerca di un buon amplificatore volevo sapere se, acquistando un ampli con ingresso HDMI e DVI ed uscita component, in futuro, avrò problemi per la visione di materiale criptato...

...insomma, devo per forza sostituire il mio bellissimo VPR?

Beh, il discorso è che volendo impostare tutto il sistema su casse Klipsch e volendo un ampli dolce e con un buon rapporto qualità prezzo volevo prendere un Marantz.

Per quello che ne so io, solo il nuovo SR 9600 ha le prese HDMI (e moltissime altre cose), quindi saresti obbligato ad andare su quello, che però è caruccio.. Cioè, ha un gran rapporto Q/P, ma siamo su livelli top; è l'antagonista del Denon A1XV, quindi non costa proprio due euro..

Tra parentesi su DVHT (o AFDigitale, ma mi sembra DVHT) di aprile dovrebbe esserci la prova, intreressa anche a me:) (giusto per cusiosità..)

Il modello subito sotto, invece, che è l'SR8500, ha le prese DVI anziché le HDMI; se ti accontenti di quelle (ovviamente rinunci anche ad altre cose..) risparmi circa 3.000 Euro...;)

Vedi tu..;)

Anche secondo me i Marantz sono dei grandissimi prodotti, ma mancano di un pò di fetures; insomma, io, da un marchio molto attento alla musica, avrei gradito almeno gli ingressi i-Link, non solo sul modello Top..:rolleyes:

Il mio dubbio sta nel fatto che in futuro, collegando un Bluray o un decoder in alta definizione, il segnale non passi attraverso la component, dico bene?

la cura si chiama Dtrovision. entra in DVI ed esce in RGBHV.

fai una ricerca con quel nome e vedrai che non ti servirà più un ampli con processore video ;)