Marantz CD6004 oppure DEnon DCD-720AE

Certo! :)
Sarebbe bello che almeno i prodotti "tipici" rimanessero con costruzione Made in Spain se compro una padella per paelia, etc... :(
Quindi come si spiega il fatto che hymn ha un prodotto China?
Delle mie tre elettroniche Marantz solo l'amplificatore è made in Japan, concordo che alla fin fine conta poco il made in .... però non metto in dubbio che è più bello vedere scritto made in Japan

Allora rettifico quello che avevo scritto sopra.
Al negozio il demo Marantz CD 6004 nero, dietro portava la scritta " Made in Japan" ,visto mentre si collegava il cavo RCA.
Non prendo quello ma ne ordino uno finitura Silver,oggi con grande stupore leggo dietro "Made In China".
é che C...O com'è sta storia?
Comunque contentissimo del lettore, con i CD è spettacolare caldo e raffinato,ma mi ha scioccato la lettura dati da USB, incredibile la qualità!

Concordo sulla qualità della lettura dati da USB, l'unico neo è che è molto sensibile alla qualita della chiavetta USB, mi spiego meglio ho fatto la prova con due chiavette da 8GB con una di queste il passaggio da una canzone all'altra ci impiega un po' più tempo.

Notavo inoltre che anche utilizzando file mp3 di diversi album non si notano tanto le differenze di volume, sarà la mia impressione, non sono un esperto mi sto avvicinando ora a questo mondo.

Concordo sulla qualità della lettura dati da USB, l'unico neo è che è molto sensibile alla qualita della chiavetta USB, mi spiego meglio ho fatto la prova con due chiavette da 8GB con una di queste il passaggio da una canzone all'altra ci impiega un po' più tempo.

Notavo inoltre che anche utilizzando file mp3 di diversi album non si notano tanto l..........[CUT]
Mi hai tolto le parole di bocca!
sembra che normalizzi in automatico il volume tra un brano e l'altro! che figo sto Marantz :D

Per antonio leone
se torni indietro di pagina noterai la foto del posteriore del lettore con la scritta mada in japan

Anche il mio è Made China,ma quando ho visto quello nero al negozio era made Japan!!!!
come si spiega? ci sono 2 infornate?

Ciao ragazzi.
Fino ad ora ho sempre ascoltato i Cd con Pc e scheda audio dedicata Asus Xonar D2X.
Ultimamente stò valutando l'acquisto del Marantz 6004 ma in tutta sincerità non so se avrò miglioramenti rispetto a quanto possiedo al momento ...
I Dac della scheda audio sono il Pcm 1796 e sono abbastanza performanti ma non so se quelli del Marantz siano superiori..
Chi mi aiuta? :)
Altra cosa...
Ma se volessi utilizzare un Oppo Bd 93 o 95 al posto del Marantz sarebbe di qualità inferiore nell'ascolto due canali?
Grazie mille :)

Ma rispetto al 510ae o 520ae, la qualità è migliore o il prezzo maggiore si deve solo alla possibiltà di leggere tramite usb i file compressi??? In confronto un Yamaha s300 come suona?

Ri-uppo questa discussione per chiedere un parere sul DCD-720ae ....

Secondo voi vale la pena acquistarlo avendo un AVR-1912 e un DBT-1713 ? Oppure è una spesa "inutile" tanto i cd li sento anche dal 1713 ?

Grazie

Secondo il mio modesto parere, l'ascolto della musica stereo sul tuo impianto è penalizzata in prima battuta dal sintoamplificatore.
Chiaro, un lettore cd dedicato è sempre migliore di un lettore BD. Però in quel caso partirei prima con l'acquisto di un buon amplificatore audio dedicato al 2ch. Poi, acquisterei anche un buon lettore CD. Se non vuoi spendere troppo, rivolgiti al mercato dell'usato. Con 400 euro risolvi il tuo problema.
Ma se le tue intenzioni fossero solamente acquistare il 720 ed abbinarlo al tuo sintoamplificatore.... fossi in te lascerei perdere. Fa girare i CD sul lettore BD e goditi tranquillamente tua musica!!!

...anche io vorrei comprare un lettore CD dedicato oppure un tuttofare tipo il Pioneed BD 160... calcolando che quest'ultimo dovrei collegarlo al DAC... quindi secondo voi sarebbe meglio un lettore DVD o Bluray + DAC TEAC UD-H01, oppure un Marantz CD6004 o il nuovo 6005???