• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Marantz CD Player CD-42mkII non esce il cassetto...

leons76

New member
Salve a tutti,un amico mi ha regalato un CD Player Marantz CD-42mkII con questo problema:
Il CD Player si accende,legge perfettamente i CD,tutte le funzioni sono OK,unico problema il cassetto del CD non si muove...bisogna estrarlo manualmente inserire il disco e riaccompagnarlo poi tutto funziona!
Secondo Voi cosa può essere?Che costi tanto sistemarlo?Grazie a tutti.

Una stupidaggine...al 90% è da sistemare la cinghietta di gomma che fa girare l'ingranaggio di apertura del cassetto.
Basta aprirlo e sostituirla, cosa semplicissima

Grazie mille delle risposte,in effetti pigiando il tasto del vassoio si sente il rumore del motorino che gira ma non succede niente,provo ad aprirlo allora,ho visto che su E__y è possibile acquistare la cinghietta oppure l'ingranaggio...

Allora,piccolo aggiornamento,ho aperto il Marantz e ho subito trovato il danno,l'ingranaggio del cassetto è rotto in due pezzi,molto probabilmente è stato forzato e questo ha provocato la rottura!
Ora sapete dirmi dove si può acquistare il ricambio oltre alla già citata Baya?C'è un sito dove acquistare questi ricambi?
Grazie

Se l'ingranaggio è rotondo , prova anche semplicemente ad incollare le due parti cercando di farle combaciare bene, sarebbe più che sufficiente!

Ho trovato l'ingranaggio e pure la cinghia,sono nuovi fondo di magazzino di un laboratorio audio della zona,ora non mi resta che montarlo e poi via all'ascolto.
Nel forum adatto metto in vendita il ricambio che mi resta.