Marantz CD-6003

Dalla mia esperienza quella del cavo di alimentazione per i lettori CD è una storia vecchia e non riguarda solo il 6003. I risultati sono davvero evidenti e consiglio tutti di provvedere al più presto a cambiare i cavi ;) .

si vedere come è fatto e anche capire la difficoltà nel realizzarlo...

interessantissimo argomento cmq....

ale

@ Doraimon: Grazie :)
Per comprare i cavi di alimentazione c'è qualche sito che fa prezzi buoni
anche in mp.
Un'altra domanda come si fa a capire che il cavo in questione sia adatto all'elettronica a cui andrai ad abbinarlo o i cavi sono tutti uguali?
Perdonate l'ignoranza in materia

Quelli di alimentazioni svolgono più o meno tutti la stessa funzione (migliorano la qualità della corrente che arriva alla sorgente...corrente che poi viene trasformata in musica), l'importante che sia ben fatto ;)

Ultima modifica:
scorpio occhio alle sole :) ci sono cavi che si spacciano per rendere al meglio ma non è cosi... puo' essere nullo l'effetto

Ricorda inoltre che stiamo parlando di sfumature

ma allora vale la pena o no spendere quasi 200€ per un cavo di alimentazione?.. come si fa a capire che il cavo fornito non è adeguato?...

di solito se si conosce la casa si tende a dargli fiducia sino in fondo... Tipo Thender, io uso i loro cavi di alimentazione e sono una bomba!

Oppure come per i cavi di segnale, gli si dedica un ascolto, oppure ti fidi della parola del tuo venditore, oppure di un amico/utente del forum

ma miglior cosa è sentirli

so che il ragionamento ti porta a dire: e ma io devo cambiare un cavo per sopperire alle mancanze delle elettroniche?
per il CDP si, per l'amplificatore sta a te.... se vuoi migliorare o meglio tirar fuori le sfumature sostituisci anch'esso

questa operazione si chiama ''fine-tuning''

Ad esempio io l'ho sostituito di default !
Sono abituato a farlo senza chiedermi troppo i motivi tecnici.
Ogni elettornica si comporta in modo diverso e dipende sostanzialmente anche dalla linea elettrica di casa (nonchè dalla centrale).
Avere un cavo di alimentazione schermato e ben fatto non può che fare bene.
Quelli in dotazione, in genere, sono tutti abbastanza "scarsi" (il "minimo sindacale" per sicurezza e costruzione).
A parte questa piccola parentesi, in questi giorni di uso stò apprezzando sempre più la validità di questo prodotto che evidenzia una progetto sano e mirato al piacere di ascolto.
A mio modesto avviso, marantz ha fatto veramente un bel prodotto !

Ultima modifica:
ggr ha detto:
... io ho speso 20 euro per fare questo cavo (...) un cavo così, confezionato per un uso domestico, quindi bello da vedere, con almeno 4 ricarichi sopra tra produttore e acquirente finale, è buono di costare 100 euro, ecco perchè non lo metteranno mai su un lettore da 400
Se a te è costato 20€, alla Marantz (ma anche alla Denon, alla MacIntosh ecc...) non costerà più di 2€. Per cui a me riesce difficile capire perchè un produttore sforni componenti da centinaia o anche migliaia di euro per poi vanificarne la qualità per una tale quisquilia.
Non ve ne abbiate a male, io rimango piuttosto scettico.