Marantz CD-6003

robotkaard ha detto:
tra il 5003 e il 6003 la differenza è solo l'usb?
perchè il 5003 è venduto ad un prezzo molto allettante
Credo cambi anche il DAC, comunque se leggi il thread dovrebbero esserci indicazioni al riguardo...
Il CD6003 è in pratica un SA8003 senza lettura dei SACD; considerando che quest'ultimo costa oltre 800 euro contro i 400 del 6003, penso si tratti di un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Comunque anche il Marantz CD5003 è un buon prodotto.

Ciao a te Ale

mi sa di no, hai provato ad attaccarlo con la basetta se ne sei in possesso?

quella per tenerlo in piedi mentre lo carichi, e mandi la USB al Marantz

L'iphone con il CD6003 è compatibile....l'unica cosa che non si può fare è usare il telecomando per selezionare i brani, bisogna farlo tramite Iphone.

cattivik83 ha detto:
Ciao a te Ale

mi sa di no, hai provato ad attaccarlo con la basetta se ne sei in possesso?

quella per tenerlo in piedi mentre lo carichi, e mandi la USB al Marantz
prendi un apple remote e risolvi
telecomando da 10 euro apple
e lo usi come smile front row
non so se hai mac...

A parte che dipende da molti fattori, mi è capitato di ascoltare mp3 accettabili, comunque è chiaro che un utilizzo "sano" imporrebbe l'ascolto di file WAV...

Infatti da usare rigorosamente con file WAV estratti tramite software EAC che correggi eventuali errori mappando 1:1....vi assicuro che la qualità è identica al CD (se non meglio) ;).

meglio no dato che quando lo passi sulla penna gia perdi qualcosa!
perde il master quando lo metti su cd figurati sulla penna

il wav scusate a cosa vi serve?
se avete il disco originale suonate l'originale no?

Vuoi mettere la comodità di avere tutti i tuoi brani a portata di telecomando?!?!?
Io ormai uso solo pendrive e poi con EAC non perdi nulla e suonano meglio perchè eviti la meccanica del lettore CD.

Doraimon ha detto:
Ma tu insisti sugli MP3...io non li considero proprio. Chi ascolta MP3 non si cura poi tanto della qualità.
certo certo però su iphone sono comodi dato che pesano 10 volti in meno dei wav
ma "preferisco" sempre i cari m4a
però riversare un cd su una pen drive per ascoltarlo lo trovo al quanto inutile

Io nel corso degli anni ho venduto molti cd di cui conservo una copia in wav, quindi l'ingresso USB è per me utilissimo.
Però, se tu lo consideri inutile, nessuno ti vieta di orientarti su un altro lettore...

vabbe li conservi per affezzione piu che altro sennò penso non avresti venduto il disco però non trovo sia fondamentale l'usb SUL PROPRIO IMPIANTO STEREO
gusti miei però

sono orientato verso il 5003 comunque
mi pare un ottimo prezzo ,domani però ascolterò il 6003

ora ho un denon dvd 1940 lo pagai 240

Confermo, ma non nego di essermi pentito di alcune cessioni... :D
Il CD5003 è un buon lettore, dovresti trovarne ancora qualche pezzo in vendita e, come hai notato, il costo è interessante.

Tra il CD5003 ed il CD6003 la differenza non è solo nella porta USB ma anche nei DAC....è quello il vero salto di qualità tra i 2 lettori ;)