• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz BD 7004 e Denon 2010

Per differenza cosa intendi esattamente, dinamica, bassi, medio alte ?
Con il lettore cd marantz sono uguali anzi con il lettore br posso mettere il volume quasi a zero e si sente bene :)
 
scorpio6511 ha detto:
Facendo dei paragoni con un lettore cd dedicato (5003 marantz) non ho notato nessuna differenza

Bhe io ho avuto il privilegio di sentirlo in una catena marantz costituita dalla favolosa accoppiata pre+finale dedicato in cui oltre a questo vi era anche il cd6003 e devo dire che nell'ascolto stereofonico la differenza si sente;) , certo non tale da giustificare l'acquisto di 2 componenti separati.
Comunque per quello che ho potuto sentire io con le mie orecchie non vi è alcuna differenza tra il denon e il marantz a livello audio 2ch!! Però sono d'accordo con quelli che preferiscono il marantz soprattutto nero:D
 
scorpio6511 ha detto:
Per differenza cosa intendi esattamente, dinamica, :)

Per carità stiamo confrontando proprio i particolari più fini, ma ho notato una focalizzazione migliore della scena e una definizione più calorosa sul lettore cd rispetto all'ottimo blu!!
 
Dave76 ha detto:
Se il deinterlacer del NEC è superlativo.....
Grazie Dave76!
Ti chiedo ancora: deinterlaccio per deinterlaccio.....sarebbe esagerato (o una stortura) impostare il Marantz 7004 a 1080p (o addirittura 1080p/24)?
Compatibile tecnicamente, intendo dire.
Visualmente mi sembra un pochino meno sgranata (più compatta e più calda) l'immagine a 1080p.
 
pakozzo ha detto:
.....sarebbe esagerato (o una stortura) impostare il Marantz 7004 a 1080p (o addirittura 1080p/24)?

In una condizione normale, naturalmente sarebbe preferibile l'impostazione 1080@24p, ma nella tua situazione non lo farei (per il problema scattosità).
 
Bonny84 ha detto:
Bhe io ho avuto il privilegio di sentirlo in una catena marantz costituita dalla favolosa accoppiata pre+finale dedicato

Magari con elettroniche di quel livello la differenza si nota un pelino in più, ma con l'8003 e il cd 5003 (il 6003 non l'ho provato poichè non era presente) non vi è alcuna differenza :)
Anche se ci fosse come hai detto te non giustifica l'acquisto di due componenti.
Contento di aver scelto il marantz nero anche a livello estetico :cool:
Speriamo che sia aggiornabile nel futuro :D
 
Dave76 ha detto:
In una condizione normale, naturalmente sarebbe preferibile l'impostazione 1080@24p...
Ok, anche se provando a settare il Marantz a 1080p/24 non ho notato alcuna scattosità.......(sarà forse un pregio del deinterlacer del NEC?), ho capito che è meglio non esagerare e lasciare a 1080i, vero? ;)
 
Ricollegandomi a post prec., la scattosità l'ho notata solo con sky calcio hd impostando il decoder a 1080i ed il sintoampli onkyo a 1080p/24...
 
pakozzo ha detto:
La cosa strana è che se al monitor faccio arrivare un segnale 1080p (giustamente) non si vede nulla, ma se imposto il segnale in ingresso (dal bd, dal sinto o da entrambi) a 1080p/24 si vede (!) ma con evidente scattosità dell'immagine.

pakozzo ha detto:
Ok, anche se provando a settare il Marantz a 1080p/24 non ho notato alcuna scattosità

:what::confused:
 
Ah...cmq, visto che ufficialmente il tv non supporta il 1080p (tantomeno la frequenza 24 fps), io andrei di 1080i e amen...
 
scorpio6511 ha detto:
Magari con elettroniche di quel livello la differenza si nota un pelino in più, ma con l'8003 e il cd 5003 (il 6003 non l'ho provato poichè non era presente) non vi è alcuna differenza :)
.....
Magari la differenza si nota ulteriormente proprio con il CD6003, visto che è di questo che si dice un gran bene, un po meno per il CD5003; tra l'altro, il CD6003 condivide con altri modelli top di gamma Marantz il DAC CS4398, mentre sul CD5003 c'è il CS4392.
Sempre in tema di DAC, sul BD7004 dovrebbe essere il PCM1782 ad occuparsi sia della decodifica multicanale che stereo (giusto per notizia, sull'Oppo BDP-83 il multicanale è affidato ad un CS4382A e lo stereo, guarda caso, proprio ad un CS4398).
Se poi queste differenze giustificano l'acquisto di due componenti separati è un altro discorso che dipende anche dai gusti e dalle possibilità di ciascuno, se così non fosse, non esisterebbero, ad esempio, cavi da mille mila euro al cm. (esagero naturalmente).
 
@AB16

...e lo stereo, guarda caso, proprio ad un CS4398).

E (ri)guarda caso nella prova ,stereo, con l'OPPO c'è stata completa parità ;)

Buon audiovideo
 
AB16 ha detto:
Magari la differenza si nota ulteriormente proprio con il CD6003,
Sicuramente il 6003 è più performante del 5003 , comunque sia con i cd sono strasoddisfatto, i diffusori spariscono e la scena sonora è veramente notevole, poi magari con un lettore cd dedicato ci sia un miglioramento, non lo sò (non ho provato)
L'ultimo angolino libero attuale che mi rimane serve per un giradischi :)
sprecarlo per quasi un doppione non mi va
 
Allora ragazzi,mi sono letto diverse pagine visto che tra un po’ dovrò fare il passo,ma in definitiva,tra i due,quale vi sentite di consigliarmi? C’è differenza tra i due oppure sono realmente la stessa macchina?

Vi do un po’ di info….andrà collegato probabilmente ad un 40” samsung,adoro il marantz esteticamente (anche se il denon non è male)ed ho chiaramente più dvd che bd (per ora).
Leggendo indietro qualcuno ha detto che il marantz se la cava bene anche con i cd…visto che devo valutare anche l’acquisto di un lettore cd (sempre marantz),dite che conviene sempre prendere un lettore apposito o almeno per il momento si può ovviare con questo 7004? Alla fine avere una macchina sola è piuttosto comodo…magari visto il costo del lettore cd,si può sempre prendere in un secondo momento…no? :rolleyes:

Grazie anticipatamente a tutti coloro che risponderanno.
 
Se sei in cerca di un lettore cd devi optare per il marantz (a dire il vero non ho mai sentito il denon :D )
Anche se sono le stesse macchine a livello estetico la differenza è abissale (imho naturalmente) :)
 
DiegoVTEC ha detto:
almeno per il momento si può ovviare con questo 7004? Alla fine avere una macchina sola è piuttosto comodo….

Secondo me puoi andare sul sicuro sul BD 7004 anche per i cd è grandioso. Il Denon è lo stesso macchinario con una estetica diversa. Sta a te vedere cosa ti aggrada più l'occhio! Io amo Marantz! Poi in un secondo momento se vuoi farai un impianto dedicato solo audio.


Sulla qualità del suono io provengo da un glorioso lettore il dv7006 e ti assicuro che il BD 7004 lo ha superato. Io stesso sono incredulo ma questo nuovo lettore ha un grande potenziale.

Ciao
 
Top